Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Modificare corpo messaggi  (Letto 466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnnaRa

  • Post: 5
Modificare corpo messaggi
« il: 20 Dicembre 2015 14:44:47 »
Sono nuova del forum e mi scuso subito per eventuali gaffes da novellina.  Sono anche una nuovissima utente di TB38 per Mac, dopo vent'anni di Eudora su PC. Ammetto di sentire un po' di nostalgia, ma comincio ad abituarmi a TB e ad apprezzarne alcune caratteristiche.

Due cose che mi mancano molto, però,  sono la possibilità di modificare l'oggetto di un messaggio ricevuto e quella di modificare il corpo di un messaggio che voglio archiviare, tagliando parti che ritengo non necessarie, per es. certe lunghe code lasciate da scriventi pigri. Per la prima ho trovato un add-on che ha risolto il problema, ma per la seconda niente. Ho fatto parecchie ricerche sull'argomento, sia su questo forum sia altrove, ma senza fortuna. Mi confermate che non esiste niente al riguardo e che devo mettermi il cuore in pace?   

Grazie anticipate!

AnnaRa

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Modificare corpo messaggi
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2015 16:37:59 »
Selezione un messaggio e poi CTRL+E  ("Modifica come nuovo").
E' quello che desideri tu, però purtroppo il mittente viene cambiato...  :(

Offline AnnaRa

  • Post: 5
Re: Modificare corpo messaggi
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2015 17:05:59 »
Citazione
Selezione un messaggio e poi CTRL+E  ("Modifica come nuovo").,,, però purtroppo il mittente viene cambiato...  :(

Sì, l'avevo scoperto, ma non mi va molto, anche se certo si può sempre copiare il mittente originale nella riga dell'oggetto e indicizzare i messaggi sulla base di quello. Però cambia anche la data. Peccato!

AnnaRa
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2015 17:13:05 da AnnaRa »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Modificare corpo messaggi
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2015 18:27:03 »
Non ricordo se Edit Sender offre questa possibilità

Offline AnnaRa

  • Post: 5
Re: Modificare corpo messaggi
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2015 12:28:49 »
Citazione
Non ricordo se Edit Sender offre questa possibilità
Direi di no, e così pure tutti gli altri add-on nel sito che hai segnalato, di cui comunque ringrazio perché contiene cose interessanti.

AnnaRa

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Modificare corpo messaggi
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2015 14:34:37 »
Due cose che mi mancano molto, però,  sono la possibilità di modificare l'oggetto di un messaggio ricevuto e quella di modificare il corpo di un messaggio che voglio archiviare, tagliando parti che ritengo non necessarie, per es. certe lunghe code lasciate da scriventi pigri. Per la prima ho trovato un add-on che ha risolto il problema, ma per la seconda niente. Ho fatto parecchie ricerche sull'argomento, sia su questo forum sia altrove, ma senza fortuna. Mi confermate che non esiste niente al riguardo e che devo mettermi il cuore in pace?   

Questo ti consente di fare entrambe le cose:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/header-tools-lite/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.