Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Due Thunderbird con una firma e un'etichetta che non si inseriscono  (Letto 772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salve a tutti.
Ho bisogno di due dritte.
1. Ieri ho creato la firma per i messaggi nuovi e per la risposta a messaggi. Quando scrivo un nuovo messaggio inserisce automaticamente la firma, quando invece rispondo a un messaggio non me la inserisce. La firma l ho creata io, contiene un immagine e come c'è scritto sulla guida l'ho inserita tramite strumenti - impostazioni account - selezionato il mio account -  spuntando la voce "In alternativa allega firma da un file (...)". Inoltre sotto la voce "Composizione e indirizzi" la voce "includi la firma nelle risposte" è spuntata. Quindi: PERCHE NON ME LA INSERISCE??  :sbat:
2. La mia collega, usa il mio stesso account da un altro computer. Perchè se io o lei mettiamo delle etichette ai messaggi ricevuti, io non vedo quelle che mette lei e lei non vede quelle che metto io? E perchè, se io ho impostato la firma sull account che usiamo entrambe a lei non la inserisce nemmeno nei nuovi messaggi?  :sbat: :sbat:
Ammetto di non essere un genio in queste cose.
Aiutatemiiiiiiiii per favoreeeee
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015 12:46:29 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Firma e account
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2015 12:20:03 »
Prima di tutto: stai parlando di due Thunderbird non connessi tra loro tramite una stessa intranet oppure sì? L'account è IMAP o POP3?

Re: Firma e account
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2015 12:42:35 »
Immagino siano connessi tra loro perchè se lei risponde a una mail io posso leggere la risposta e viceversa. Riguardo account imap o pop3 non ho idea di cosa significhi e dove posso vedere se è uno o l'altro. (perdona la mia ignoranza)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Due Thunderbird con una firma e un'etichetta che non si inseriscono
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2015 15:14:48 »
Salve a tutti.
Ho bisogno di due dritte.
1. Ieri ho creato la firma per i messaggi nuovi e per la risposta a messaggi. Quando scrivo un nuovo messaggio inserisce automaticamente la firma, quando invece rispondo a un messaggio non me la inserisce. La firma l ho creata io, contiene un immagine e come c'è scritto sulla guida l'ho inserita tramite strumenti - impostazioni account - selezionato il mio account -  spuntando la voce "In alternativa allega firma da un file (...)". Inoltre sotto la voce "Composizione e indirizzi" la voce "includi la firma nelle risposte" è spuntata. Quindi: PERCHE NON ME LA INSERISCE??  :sbat:

Dovresti postare il codice HTML che hai nel file della firma.

2. La mia collega, usa il mio stesso account da un altro computer. Perchè se io o lei mettiamo delle etichette ai messaggi ricevuti, io non vedo quelle che mette lei e lei non vede quelle che metto io?

Potete vedere reciprocamente le etichette che mettete solo se usate un account IMAP che abbia il supporto per questa funzionalità (come ad es. gmail). Che tipo di account usate?

Re: Due Thunderbird con una firma e un'etichetta che non si inseriscono
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2015 09:25:59 »
Il codice è questo file:///C:/Users/Hp%20630/Desktop/Firma%20e-mail.html
L'account è info@scuoladisci.net
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2015 22:51:47 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.