Ciao @edovio, mi scuso ma sono ancora febbricitante e per questo motivo intervengo solo brevemente per segnalare alcune cosette
Farò un QA più approfondito appena posso...
Abbiamo già tradotto un articolo simile per Firefox desktop. Puoi dargli un'occhiata:
https://support.mozilla.org/it/kb/firma-componenti-aggiuntivi-firefoxAd esempio il testo della nota
{note}La firma dei componenti aggiuntivi '''si concentra sui software malevoli e il dirottamento del browser'''. Tale operazione non controlla o censura i contenuti che si è scelto di consultare.{/note}
è identico a quello dell'articolo che ti ho segnalato e direi di utilizzare quella traduzione in quanto la traduzione è più corretta
quindi mettere:
{note}La firma dei componenti aggiuntivi '''è finalizzata unicamente alla protezione dal malware e da altre azioni malevole sul browser'''. Non implica quindi alcun controllo o censura dei contenuti delle pagine visitate.{/note}
Idem per questa nota (non diamo del tu nelle nostre traduzioni
):
{note}'''Sviluppatori:''' scopri di più circa le linee guida sulla firma dei componenti aggiuntivi qui [https://developer.mozilla.org/en-US/Add-ons/Add-on_guidelines Mozilla Developer Network].{/note}
già tradotta correttamente nell'altro articolo
{note}'''Nota per gli sviluppatori''': ulteriori informazioni sulle linee guida per la firma dei componenti aggiuntivi si possono trovare su [https://developer.mozilla.org/Add-ons/Add-on_guidelines Mozilla Developer Network].{/note}
Altra segnalazione:
perché va messo con l'accento acuto, non grave quindi modifica i perch
è in perch
é È necessario spersonalizzare il browser quindi niente "Firefox fa questo o quello"
Ad esempio:
Quando si installa un componente aggiuntivo, Firefox controllerà che sia stato verificato o "firmato" prima di procedere. Componenti aggiuntivi non firmati non sono ancora stati esaminati da Mozilla e potrebbero causare problemi di sicurezza. Se un componente aggiuntivo non è firmato, Firefox potrebbe visualizzare un messaggio di avvertimento.
Per spiegarmi meglio
If an add-on is unsigned, Firefox will display a warning message. Firefox will display a warning message.
Se un componente aggiuntivo non è firmato,
in Firefox verrà visualizzato un messaggio di avvertimento.
Al fine di proteggere da questi attacchi, gli sviluppatori devono seguire delle linee guida che assciurino che i propri componenti aggiuntivi siano sicuri prima che Mozilla li firmi.
Al fine di proteggere chi? Nel testo en-US c'è un "you" quindi direi
Al fine di proteggere
l'utente da ecc.
Siccome sono leggermente ko, mi fermo qui per il momento... anzi, rivedi anche il testo del Sommario
You'll see a warning in Firefox for Android when you try to install unverified or unsigned add-ons. Learn more about add-ons signing.
avvisi in Firefox per Android quando si prova ad installare componenti aggiuntivi non firmati o verificati. Scopri altro sulla firma dei componenti aggiuntivi.
Mi raccomando, niente "tu" all'utente e non preoccuparti per le tante segnalazioni, abbiamo iniziato tutti così (avessi letto il primo QA che mi fecero alla prima traduzione mooolti anni fa... un mezzo disastro
...ma alla fine ne ho tratto solo benefici).