Autore Topic: <P> Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2015 13:09:23 »
Scusami, dimenticavo (e già segnalato da Michro): tutto il sommario è da riscrivere:

Citazione
avvisi in Firefox per Android quando si prova ad installare componenti aggiuntivi non firmati o verificati. Scopri altro sulla firma dei componenti aggiuntivi.

attenendosi naturalmente alla guida di stile ;)

Ciao (e coraggio: abbiamo cominciato tutti così :))

edovio

  • Visitatore
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2015 13:39:12 »
Tranquillo e che non concendovi non so ancora bene come interpretare i vostri messaggi  :D
Ho modificato tutto come segnalato. Spero di aver rispetto lo stile nel sommario.

https://support.mozilla.org/it/kb/firma-dei-componenti-aggiuntivi-firefox-android/revision/111298


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2015 13:57:16 »
Citazione
You'll see a warning in Firefox for Android when you try to install unverified or unsigned add-ons. Learn more about add-ons signing.

Io direi

In questo articolo viene spiegato il messaggio di avvertimento visualizzato quando si cerca di installare un componente aggiuntivo non verificato o non firmato.

edovio

  • Visitatore
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2015 15:18:02 »
Ok, che scemo che sono :) :)
Scusami ma ancora mi devo sciogliere un po' nella traduzione!!!
Grazie per tutti i consigli:)

https://support.mozilla.org/it/kb/firma-dei-componenti-aggiuntivi-firefox-android/revision/111304

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2015 08:53:37 »
Visto tutto, mi sembra che la traduzione procede bene.
Personalmente trovo poco elegante quel
Citazione
Componenti aggiuntivi scaricabili da altri siti potrebbero non essere firmati da Mozilla.
ma ormai la parola è di uso comune, anche se "disponibili" o "reperibili" (o magari qualcos'altro) personalmente sarebbero preferibili (sentiamo il parere di underpass e michro).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2015 08:55:30 »
Sì, diciamo che è un "errore rosso". ;)

edovio

  • Visitatore
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2015 10:13:36 »
Ok :) si ho cercato un sinonimo per non mettere due volte disponibili in due frasi vicine.
Modificato :)
https://support.mozilla.org/it/kb/firma-dei-componenti-aggiuntivi-firefox-android/revision/111356

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2015 10:24:55 »
Rieccomi e scusate l'assenza ;-)

A me sembra che ci siamo, a parte due segnalazioni:

Citazione
La firma dei componenti aggiuntivi '''è finalizzata unicamente alla protezione dal malware e da altre azioni malevoli sul browser'''.
malevole ;-)

Già segnalato da Underpass:
Citazione
Tutti i componenti aggiuntivi su addons.mozilla.org sono stati controllati e firmati prima di essere stati resi disponibili.
prima di essere resi disponibili.

Per il resto mi sembra ok.

Edit:
me ne sono accorto solo adesso... Nel titolo la "c" di componenti aggiuntivi va modificata con l'iniziale minuscola:
Firma dei componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2015 10:27:48 da michro »

edovio

  • Visitatore
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2015 14:50:10 »
La prima frase è stata modificata mettendola identica a quella di un'altro articolo. Ma l'ho modificata lo stesso.

https://support.mozilla.org/it/kb/firma-dei-componenti-aggiuntivi-firefox-android/revision/111379

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2015 16:04:02 »
La prima frase è stata modificata mettendola identica a quella di un'altro articolo. Ma l'ho modificata lo stesso.
Infatti, se guardi il mio primo QA (Risposta #5) veniva riportata quella frase ma era corretta. Non so da dove sia uscito quel "malevoli"... ;-)

Per me l'articolo è ok, a parte che (come detto in precedenza) si dovrà modificare il "Componenti" del titolo in "componenti".

Underpass, miki?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2015 17:39:53 »
Per me  :like: !

edovio

  • Visitatore
Re: Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2015 21:50:20 »
Scusate per il titolo , l'avevo modificato e mandato in revisione senza salvare la parte superiore prima :)
per i malevoli sinceramente non lo so, ma non è nulla di importante, nel senso, l'importante è che la traduzione sia corretta, mal grado le varie mie tribolazioni :)
Sicuramente la prossima volta non mi metterò a tradurre durante un periodo di convalescenza e con più calma!!! :D
Ho modificato il tiolo :)
https://support.mozilla.org/it/kb/firma-dei-componenti-aggiuntivi-firefox-android/revision/111425

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re: <P> Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2015 12:19:52 »
OK. Io ho approvato. Se ci sono ulteriori suggerimenti di modifica segnalateli e @edovio provvederà ad applicarli ;-)

@edovio,
ti chiederei di sottoscrivere le notifiche per le eventuali future modifiche apportate dagli en-US all'articolo, in modo che potrai "adottare" e modificare a tua volta l'articolo italiano.
In passato l'attivazione era automatica per chi aveva tradotto o collaborato alla traduzione di un articolo ma ci sono stati dei malfunzionamenti e le email non arrivavano, quindi, meglio prevenire.

Per attivare l'email di notifica vai a questo link https://support.mozilla.org/en-US/kb/add-signing-firefox-android  e fai clic sul link "Email me article changes" posizionato a sinistra sotto il selettore di sistema
"Customize this article".

Grazie per la collaborazione e alla prossima ;-)

edovio

  • Visitatore
Re: <P> Firma dei Componenti aggiuntivi in Firefox per Android
« Risposta #28 il: 14 Dicembre 2015 16:25:21 »
Ok lo faccio subito e grazie a tutti voi per la pazienza :)  :fx: :fx2:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.