Ho cercato a lungo nel forum ma non ho trovato i problemi che qui espongo: chiedo anticipatamente scusa se invece ci dovessero essere già le risposte.
Utilizzo Thunderbird 38.3 su MacBook Pro (Retina, Metà 2012) con Yosemite 10.10.5.
Ho diverse mailbox presso diversi provider, tutte con protocollo IMAP. Nota bene: un assetto perfettamente analogo su Windows XP e THB non mi dava questi problemi.
Problemi:
1) Cartella [Gmail]Nell’account presso Gmail si genera una cartella denominata [Gmail] allo stesso livello gerarchico della cartella Posta in arrivo e che contiene la posta inviata.
Perché viene generata questa cartella [Gmail]? Come faccio a modificarla?
In ogni caso, vorrei che posta in arrivo e posta inviata fossero allo stesso livello gerarchico.
2) Account su altro providerQui succede una cosa ancora più fastidiosa: le cartelle (tra cui posta inviata) sono dentro la cartella posta in arrivo
3) Domanda su caratteristiche IMAP e ThunderbirdVorrei sapere se, utilizzando il protocollo IMAP, c’è la possibilità di avere all’interno dell’account Thunderbird una cartella Archivio solo in locale: siccome ho uno storico importante (diversi giga nel corso di un decennio), mi interessa avere l’archivio nello stesso account per facilitare le ricerche senza andare ad ingombrare spazio sul server remoto.
Molte grazie.