Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: scarico mail lentissimo  (Letto 939 volte)

Offline globoservices

scarico mail lentissimo
« il: 02 Ottobre 2015 12:14:42 »
Buongiorno a tutti, premesso che ho provato a cercare nei vari thread se qualcuno avesse il mio stesso problema, non avendo trovato nulla pongo la questione:

fino a qualche tempo fa usavo thunderbird tranquillamente poi con l'ultimo aggiornamento di punto in bianco mi sono sparite tutte le cartelle e le mail (2 account hotmail gestiti tramite IMAP). Niente di male se non fosse che ho "reinstallato" gli account ma thunderbird è lentissimo a scaricare perfino le intestazioni dei messaggi e compare continuamente il messaggio di errore "disconnesso dal server"...qualche idea?

Offline miki64

• Moderatore
Re: scarico mail lentissimo
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2015 16:48:59 »
Fornire maggiori informazioni, grazie: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0  :)

Offline globoservices

« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2015 17:22:40 »
Fornire maggiori informazioni, grazie: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0  :)

Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati:      WINDOWS 10
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)      NESSUNO
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)   38.0.3
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.    IMAP FASTWEB

Grazie se mi potrai essere d'aiuto  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2015 19:17:20 »
Purtroppo non ho idea di quale potrebbe essere la causa, mi pare che Windows 10 all'improvviso dia degli inspiegabili problemi agli utilizzatori di programmi non Microsoft ma questa è una mia congettura personale, visto che - come avrai trovato nei nostri topic precedenti - improvvisamente voi utenti lamentate problemi che non avevate con le precedenti versioni ( l'ultimo esempio).  :?
Che in effetti Windows 10 sia ancora immaturo? O la colpa è proprio di Thunderbird?  :sbat:

Offline globoservices

« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2015 09:13:13 »
come si dice...ai posteri l'ardua sentenza  :D   grazie comunque per l'aiuto
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2015 22:34:30 da miki64 »

« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2015 18:56:33 »
Dopo l'ultimo aggiornamento di Thunderbird (oggi) non sono più riuscito a vedere la posta.
Ho dovuto fare il punto di ripristino di ieri per poter addirittura vedere il messaggio di benvenuto al forum cui mi sono riscritto oggi a causa di nuovo indirizzo email dall'ultima volta che ero entrato altrimenti non vedevo nemmeno quello!  :(
Non ho ben capito che cosa ci sia che non va nel nuovo aggiornamento... non ci si può più fidare degli aggiornamenti?
Ho il S.O. Windows 7

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2015 22:35:25 »
Ci hai detto pochissimo, anche per te: