Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi : Libero.it - msn.com  (Letto 1771 volte)

Offline Dreamvoxide

problemi : Libero.it - msn.com
« il: 01 Ottobre 2015 21:15:50 »
Sistema Operativo in uso LINUX MINT
Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi : 38.2.0 + Manually sort Folders +
Tipo di account IMAP4

Ragazzi, ho un paio di problemi: ho 4 indirizzi email impostati (suddivisi in diverse sottocartelle). ora da qualche giorno ho problemi con la posta di Libero.it
Ricontrollati i valori di posta entrata e uscita, i server pure, nickname ecc...nulla...
ricevo, ma non invio e mi da il seguente errore:
Citazione
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: Relay Disabled [smtp-36.iol.local; LIB_470]. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.

altro problema da questa sera:
account msn.com
stessa problematica, ricevo ma non invio, con il seguente errore (caricando per qualche minuto connesso a smtp-mail.outlook.com) :
Citazione
Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp-mail.outlook.com è scaduta. Riprova.

anche qui ho provato a modificare i dati del server in uscita ecc, reimpostare entrambe gli account, ma nulla.
ho anche reimpostato gli open DNS.

qualcuno che abbia qualche suggerimento?
grazie!!!  :D
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2015 16:53:20 da miki64 »

Offline max1210

Re: problemi : Libero.it - msn.com
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2015 14:30:03 »
Buongiorno.
Mi sa che il tuo problema non sia riconducibile a Tunderbird ma all'operatore della linea adsl.
Da qualche parte avevo letto (mi spiace ma non ricordo più dove) che se hai Libero come operatore e utilizzi una porta smtp diversa dalla loro in alcuni casi può creare problemi. 

Offline Dreamvoxide

Re: problemi : Libero.it - msn.com
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2015 18:20:21 »
il fatto è che il server smtp è quello di libero corretto! richiesto addirittura all' assistenza di libero.