Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: per android esiste qualcosa tipo thunderbird magari prodotto da mozilla?  (Letto 23419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanoz

  • Post: 9
volevo chiedere , visto che mi sto trovando alla grande con thunderbird ( a saperlo  abbandonavo microsoft
outlook molto prima), se esiste un programma simile per android, magari prodotto da mozilla ???
chiedo qst perchè finora non sono riuscito a trovare un client email decente per il note...graz

Offline max1210

  • Post: 2680
... se esiste un programma simile per android, magari prodotto da mozilla ???
chiedo qst perchè finora non sono riuscito a trovare un client email decente per il note...graz
Purtroppo brutte notizie  :(  :( 
A quanto mi risulta non ci sono programmi simili di Mozilla per Android e neppure simili. Dopo diverse prove e ricerche ho trovato qualcosa che si avvicina a Thunderbird come possibilità di gestione e personalizzazione. Devo però devo dire che sono mesi che non guardo più nel Play in cerca di novità o alternative. Con questo mi trovo, tutto sommato, abbastanza bene e francamente non ho voglia di impostare tutti gli account ex novo.
Se t'interessa provarlo fammi sapere che ti mando il nome     

Offline Tanoz

  • Post: 9
ok fammi sapere... ma considera che mi andrebbe bene anche per gestire un solo account, quello principale...
l importante è che non mi perda le mail che invio (come mi è successo diverse volte che scomparivano misteriosamente) e che mi faccia richiedere la ricevuta di ritorno delle mail che invio..  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
La tua richiesta, Tanoz, non è isolata... ne abbiamo già parlato in un altro topic.

Purtroppo Mozilla non sta puntando su Thunderbird per mobile ed è un peccato.

Alcune voci di corridoio  :P  dicono che il 1° aprile del 2016 il nostro Thunderbird (nome e logo inclusi) sarà ufficialmente acquistato da Google, che ne farà un app per il suo Android e sbaraglierà la concorrenza con un prodotto multifunzione e multipiattaforma (sembra che sarà disponibile anche per iPhone e Mozilla OS!).
Un po' come ha fatto con Chrome, però stavolta Google non creerà un email client tutto suo ma lo acquisterà direttamente, senza finanziare Mozilla anno dopo anno...   :fischio:

Offline Winfox

  • Post: 4518
La tua richiesta, Tanoz, non è isolata... ne abbiamo già parlato in un altro topic.

Mi sembrava infatti.
Non ricordo i nomi ma mi pare non ci fossero K9 e myMail: K9 va abbastanza ma io mi sono trovato subito bene col secondo.

Offline Tanoz

  • Post: 9

Purtroppo Mozilla non sta puntando su Thunderbird per mobile ed è un peccato.


concordo.. speriamo che si decidano a farlo anche per android, e farlo bene pero, come lo hanno fatto bene per
pc (dico questo perche da tanto uso firefox su windows e nulla da dire, ma firefox su android non lo reputo
all altezza della versione pc..)..opinione personale


Mi sembrava infatti.


io li ho provati quasi tutti....my mail è un app fluida e semplice, solo che l ho disinstallata perche mi serviva la funzione: ricevuta di lettura per le mail che invio, e my mail non ce l ha...
alla fine credo che la scelta (obbligata) per android sia tra k9 e type mail (che sono lontani anni luce da thunderbird)...  8)


Offline max1210

  • Post: 2680
Alcune voci di corridoio  :P  .....
Ecco, benissimo ottimo perfetto favoloso, direi che fa proprio il paio con questa: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=8507.msg445823#msg445823
Vorrei fare un commento  :twisted: su questa notizia e sul motivo da cui scaturisce l'affermazione di Iceberg, ma siamo troppo OT.
Uhm, non esiste uno spazio ad hoc dove dare libero sfogo alle proprie opinioni in merito a certe scelte aziendali (civilmente sia chiaro) anche se poi magari, anzi quasi sicuramente, non "le filerà"  nessuno?   

Offline Tanoz

  • Post: 9

Uhm, non esiste uno spazio ad hoc dove dare libero sfogo alle proprie opinioni in merito a certe scelte aziendali (civilmente sia chiaro) anche se poi magari, anzi quasi sicuramente, non "le filerà"  nessuno?   

propongo l'azionariato popolare (tutti gli utenti mozilla) per firefox e thunderbird !!  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
alla fine credo che la scelta (obbligata) per android sia tra k9 e type mail (che sono lontani anni luce da thunderbird)...  8)
Ecco, questo è il parere di un utente che li ha utilizzati tutti e tre, finalmente!  :)
Comunque per iOS sembra che ci sarà una nuovo client email creato da ex-programmatori Google:
Geronimo, client email per iOS, punta sull'innovazione

Uhm, non esiste uno spazio ad hoc dove dare libero sfogo alle proprie opinioni in merito a certe scelte aziendali (civilmente sia chiaro) anche se poi magari, anzi quasi sicuramente, non "le filerà"  nessuno?   
Veramente quando c'è una notizia che provoca parecchi commenti, noi la abbiamo sempre scorporata dal topic originario e abbiamo proseguito nella nuova discussione.
Il guaio è che ultimamente i malumori (e i topic) sono parecchi, ne "La nuova interfaccia..." ce ne sono parecchi ma anche in un'altra discussione ce ne sono a iosa.
Comunque, pur rispettando le opinioni di tutti, non possiamo aprire un topic per discutere:

- La nuova interfaccia di Firefox...
- La nuova numerazione di Fireox...
- La nuova politica delle estensioni di Firefox...
- La nuova mancanza della funzione di ricerca di Firefox...
- La nuova mancanza della funzione di ripristino schede alla chiusura di Firefox...
- eccetera...  :mrgreen:


Il mio personale commento a quanto ha scritto Iceberg è:
Citazione
... ricordatevi di Opera...

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Personalmente su Android mi trovo benissimo con MailDroid.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Personalmente su Android mi trovo benissimo con MailDroid.

Purtroppo siamo costretti ad andare OT perché TB per Android non esiste, però propongo di mettere in evidenza il post e continuare con la discussione.

Detto questo, Maildroid possiede una caratteristica che gli altri non hanno?

Offline max1210

  • Post: 2680
Veramente quando c'è una notizia che provoca parecchi commenti, noi la abbiamo sempre scorporata dal topic originario e abbiamo proseguito nella nuova discussione.
Il guaio è che ultimamente i malumori (e i topic) sono parecchi ...
Comunque, pur rispettando le opinioni di tutti, non possiamo aprire un topic per discutere:
Lo so, ci sono già passato qualche volta :lol: e per quanto mi riguarda "chiudo". 

Citazione
... ricordatevi di Opera...
Mah? Permettimi, ma mi lascia moto perplesso la tua segnalazione.
Ho installato, anche, Opera su XP e francamente non mi entusiasma proprio per nulla. Forse sarà perchè sono abituato con SeaMonkey e Firefox a trovare tutto subito sotto mano, ma l'andare alla continua ricerca di pulsanti e quant'altro serve per la minima navigazione mi fa oltremodo ... arrabbiare.
Senza considerare che, di default, ti apre una bella pagina (non ricordo come la chiamano loro) di quelle che secondo le sue idee sono i siti di tuo interesse. Oh bella, ho scoperto di essere interessato ad alcuni giornali che non mi sarei mai neppure lontanamente immaginato di aprire (forse che sotto-sotto sono link pubblicitari?). Questo tanto per citarne una. Solo che ho il terrore, leggendo anche un pò le nuove caratteristiche che ci aspettano per i prossimi FF che vuole a tutti i costi allinearsi a Chrome, bruciandosi così un altra fetta consistente di utenti, che questo sarà il nostro, ahimè, futuro del web.
Come anticipato, "chiudo" e torno all'altro OT, quello di Android. :D

Sempre per stare in casa Google, l'ultima App per Gmail ha fatto dei notevoli progressi mantenendo la caratteristica minimalista (estetica) della linea BigG (occupando però come il browser molta Ram a differenza delle apparenze). Alcune funzioni che per alcuni utenti sono fondamentali non sono disponibili, alla pari di quella via web.   

         

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
[OT]
Citazione
... ricordatevi di Opera...
Mah? Permettimi, ma mi lascia moto perplesso la tua segnalazione.
https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Alamo ("Ricordatevi di Alamo")
Intendevo dire: anche Opera era un bel browser, ma poi ha cominciato col prendere sottogamba il nuovo arrivato (Firefox), poi si è disperso in innovazioni inutili, poi ha scopiazzato Chrome e adesso una gran parte di suoi utenti ed ex utenti affermano che è diventato una bruttissima copia di quello che era prima.
Brutta fine, insomma....
[/OT]

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Opera è diventato un tema di Chrome...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
 :lol: bellissima definizione, Ronnie91!  :lol:

Ora però torniamo in tema.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.