Io sono sereno, ma non ti capisco.
oltretutto CCleaner ha i settaggi di default che tutto può fare meno che creare problemi a TB ndr).
Se Ccleaner ha i settaggi di default, allora include Thunderbird tra i programmi da pulire, non ci piove.
CCleaner infatti scova da sé i programmi dei quali eliminare i dati obsoleti/non necessari/recenti e azzera questi dati.
Un account Tiscali funziona uno NO!. Alla fine ho effettuato tutte queste "prove" di cui parlo in seguito.
Tranne un'altra prova che ti avevo richiesto, prova indolore perché si tratta di software portatile.
Non capisco questo se vuoi essere aiutato cerca di facilitarci la vita?Scusa ma quante volte devo scrivere le stesse cose?
Finora, ripeto, non hai provato il suggerimento dell'utilizzo della versione portatile.
Hai ribadito la tua sfiducia nel programma
Diciamo che non c'è e non si conosce una soluzione a questo tanto decantato Thunderbird.
ed hai proposto di mettere mano al delicato Registro di sistema di Windows, ma non hai ancora effettuata la prova che ti avevo richiesto.
Se il problema non si riesce a risolvere,ti ringrazio,ma non diamo la colpa al sottoscritto che "deve aiutare".Più di quanto ho in modo dettaglaito fatto fino adesso?
ciao e buona fortuna
PS
Quando se volessi e non sei certamente obbligato,riescissi a risolvere l'arcano OK io sono qui "ansioso" ma stai sereno!!!
Io sono sereno, ma non comprendo perché non hai seguito il mio "consiglio" sulla versione portatile
(le virgolette stavolta ce le metto io).