Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird e password sparita?  (Letto 3169 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird e password sparita?
« Risposta #15 il: 19 Agosto 2015 12:26:48 »
Io sono sereno, ma non ti capisco.

oltretutto CCleaner ha i settaggi di default che tutto può fare meno che creare problemi a TB ndr).
Se Ccleaner ha i settaggi di default, allora include Thunderbird tra i programmi da pulire, non ci piove.
CCleaner infatti scova da sé i programmi dei quali eliminare i dati obsoleti/non necessari/recenti e azzera questi dati.

Un account Tiscali funziona uno NO!. Alla fine ho  effettuato tutte queste "prove" di cui parlo in seguito.

Tranne un'altra prova che ti avevo richiesto, prova indolore perché si tratta di software portatile.

Non capisco questo se vuoi essere aiutato cerca di facilitarci la vita?Scusa ma quante volte devo scrivere le stesse cose?
Finora, ripeto, non hai provato il suggerimento dell'utilizzo della versione portatile.
Hai ribadito la tua sfiducia nel programma
Citazione
Diciamo che non c'è e non si conosce una soluzione a questo tanto decantato Thunderbird.
ed hai proposto di mettere mano al delicato Registro di sistema di Windows, ma non hai ancora effettuata la prova che ti avevo richiesto.

Se il problema non si riesce a risolvere,ti ringrazio,ma non diamo la colpa al sottoscritto che "deve aiutare".Più di quanto ho in modo dettaglaito fatto fino adesso?
ciao e buona fortuna
PS
Quando se volessi e non sei certamente obbligato,riescissi a risolvere l'arcano OK io sono qui "ansioso" ma stai sereno!!!
Io sono sereno, ma non comprendo perché non hai seguito il mio "consiglio" sulla versione portatile (le virgolette stavolta ce le metto io):lol:

Offline cuadrilatero

« Risposta #16 il: 19 Agosto 2015 12:41:18 »
CCleaner intendevo di default i parametri x TB che sono proprio per non creare danni, "pulisce" solo quello da "pulire".Per quanto riguarda la tua prova per TB portatile,non l'ho fatta perchè non essendo "esperto" non vorrei creare ulteriori danni.
Comunque quando invio TB non accetta la password,clicco su annulla e si visualizza un msg di controllare i parametri del server in uscita SMTP.Ho controllato e sono uguali per entrambi gli account
Nome server smtp.tiscali.it
Porta 465
Modulo di autenticazione Password cifrata
Sicurezza della connessione SSL/TLS
UGUALI ripeto x entrambi gli accounts uno mi fa inviare posta,l'altro mi chiede la password ecc.
ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2015 13:04:13 »
CCleaner intendevo di default i parametri x TB che sono proprio per non creare danni, "pulisce" solo quello da "pulire".
Teoricamente sì. Ma è sufficiente compattare le cartelle quotidianamente per evitare di utilizzare CCleaner col database del programma di Mozilla (come ha scritto il programmatore italiano).

Per quanto riguarda la tua prova per TB portatile,non l'ho fatta perchè non essendo "esperto" non vorrei creare ulteriori danni.
Puoi avviare il programma portatile e inserire username e password dell'account che non ti funziona nella versione con l'installer.
Giusto un test, nulla di più per verificare che cosa accade a riguardo del problema della password.

Comunque quando invio TB non accetta la password,clicco su annulla e si visualizza un msg di controllare i parametri del server in uscita SMTP.Ho controllato e sono uguali per entrambi gli account
Porta 465
UGUALI ripeto x entrambi gli accounts uno mi fa inviare posta,l'altro mi chiede la password ecc.
Finalmente qualche notizia in più.
Sono entrambi account IMAP o POP3?
Il tuo ISP è Tiscali?
Nell'account che fallisce l'autenticazione, hai provato a selezionare un'altra voce disponibile dall'elenco in Sicurezza della connessione?
Scommetto che sono due account Tiscali creati in tempi differenti, vero?

Offline cuadrilatero

« Risposta #18 il: 19 Agosto 2015 16:40:23 »
CCleaner intendevo di default i parametri x TB che sono proprio per non creare danni, "pulisce" solo quello da "pulire".
Teoricamente sì. Ma è sufficiente compattare le cartelle quotidianamente per evitare di utilizzare CCleaner col database del programma di Mozilla (come ha scritto il programmatore italiano).

Se gentilmente mi dici come fare.

Per quanto riguarda la tua prova per TB portatile,non l'ho fatta perchè non essendo "esperto" non vorrei creare ulteriori danni.
Puoi avviare il programma portatile e inserire username e password dell'account che non ti funziona nella versione con l'installer.
Giusto un test, nulla di più per verificare che cosa accade a riguardo del problema della password.

Proverò e ti farò sapere

Porta 465
Finalmente qualche notizia in più.
Sono entrambi account IMAP o POP3?
Il tuo ISP è Tiscali?
Nell'account che fallisce l'autenticazione, hai provato a selezionare un'altra voce disponibile dall'elenco in Sicurezza della connessione?
Scommetto che sono due account Tiscali creati in tempi differenti, vero?

QUella che funziona è da anni,mentre quella che non va da uno/due anni,ma comunque ribadisco funzionava.Inoltre ho cambiato la selezione Sicurezza di connessione,sia NESSUNA  che STARTLS  la finestra di errore scrive questo
nvio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it è scaduta. Riprova.
comunque in queste due NESSUNA  e STARTLS  quando clicco su invia non mi chiede più la password

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 19 Agosto 2015 19:01:27 »
Per il quote, leggiti Come quotare i vari messaggi e come inserire i link per favore.

Per compattare le cartelle di TB, se hai più di un account, ti avevo già risposto e impiegato del tempo con i vari setting dell'estensione...  :roll:

Lo so che il nuovo account funzionava, lo so. Però non hai scritto chi è il tuo ISP. Non è la prima volta che l'anzianità delle caselle di posta elettronica di uno stesso fornitore è determinante per delle diverse limitazioni che gli ISP stessi pongono alle loro caselle.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015 19:14:31 da miki64 »

Offline cuadrilatero

« Risposta #20 il: 19 Agosto 2015 19:21:27 »
Per il quote, leggiti Come quotare i vari messaggi e come inserire i link per favore.

A quotare non ho mai imparato e mai imparerò

Per compattare le cartelle di TB, se hai più di un account, ti avevo già risposto e impiegato del tempo con i vari setting dell'estensione...  :roll:
per "compattare" ho guardato e avevamo "parlato" per eliminare in una sola volta i msg nel cestino,che adesso si scriva anche "compattare" a me mi è un termine nuovo.Per me significa ,come da vocabolario,comprimere.

Lo so che il nuovo account funzionava, lo so. Però non hai scritto chi è il tuo ISP. Non è la prima volta che l'anzianità delle caselle di posta elettronica di uno stesso fornitore è determinante per delle diverse limitazioni che gli ISP stessi pongono alle loro caselle.

Nessuno mi ha mai chiesto il mio ISP e n'è so cos'è,forse dimentichi che non sono u nesperto.ù
Alla fine "hai sempre ragione",ma la mia domanda nel TOPIC iniziale era chiara "TB password sparita" se tu sai o sapevi o sapessi come fare non l'avremmo dilungata con tutte queste tiritera.
Siccome sono anche stufo di fare l'alunno in gionocchio sui ceci con i lprofessorino allora ADDIO e grazie
ripeto se tu avessi una rispsota l'avresti data dal primo minuto e quindi non capisco queste tue centinaia di domande,oltretutto questo problema con TB è arcinoto e quindi o le cose ,se uono vuole le spiega come risolverle oppure inutile poi a fare le prediche su quoting ecc.
ciao

Offline cuadrilatero

« Risposta #21 il: 20 Agosto 2015 17:50:45 »
Risoloto in questo modo
aiutati che DIO ti aiuta
 mail.libero.it
- porta 25
- SSL no
- autenticazione Password Cifrata

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2015 07:48:53 »
Qualcuno (che non è Dio) aveva già intuito il tuo problema e te lo aveva chiesto....  :fischio:

Il tuo ISP è Tiscali?

Però non hai scritto chi è il tuo ISP. Non è la prima volta che l'anzianità delle caselle di posta elettronica di uno stesso fornitore è determinante per delle diverse limitazioni che gli ISP stessi pongono alle loro caselle.

Nessuno mi ha mai chiesto il mio ISP e n'è so cos'è,forse dimentichi che non sono u nesperto.ù

Molto più facile lamentarsi che fornire informazioni...  :roll:

Sono comunque contento che tu abbia risolto il problema, credimi.