Ciao a tutti.
Perdonate se mi intrometto in questa discussione: mi sono appena registrato.
Anch'io ho avuto questo problema, dopo aver aggiornato Avast (versione free) 2015. Il mio os è WinXp
Per risolvere tale problema, ho seguito questa strada, citata nei vari link, ma magari poco "chiara" (scriverò in italiano e non in inglese)
1) Aprire il pannello di controllo Avast
2) in basso a sinistra scegliere
Impostazioni3) in alto a sinistra scegliere
Protezione attiva4) alla voce
Protezione File System scegliere
Personalizza5) a sinistra scegliere
Esclusioni6) nella lista che si presenta al centro pagina, aggiungere
*\nsemail.html io ho lasciato attivati tutti flags L/S/E
Verificato: ora i messaggi partono senza problemi.
Spero sia utile.
Detto questo, credo sia una strada un poco pericolosa questa esclusione, perchè in questo modo si esclude dal controllo tutti i files chiamati nsemail.html. Come se avessimo aperto una backdoor
Forse, magari, maglio cambiare cartella temporanea anche se è molto utile ricorrere alle cartelle pre-definite (*nix, Win).
Saluti
Luigi