Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Google maps 2 versioni differenti ??  (Letto 5535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hokuto

  • Post: 189
Google maps 2 versioni differenti ??
« il: 05 Maggio 2015 11:07:35 »
ciaoquando vado a cercare un posto nei suggerimenti di firefox ho sempre questo maps
https://maps.google.it/maps/myplaces?dg=feature

tuttavia se lo cerco da google esce fuori questo
https://www.google.it/maps/

perchè??

devo dire che il primo mi funziona meglio del secondo che è molto lento e a volte si blocca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2015 12:17:54 »
perchè??

devo dire che il primo mi funziona meglio del secondo che è molto lento e a volte si blocca
Concordo, purtroppo il primo link si riferisce alla vecchia versione che verrà soppiantata dalla nuova/secondo link (tra l'altro, più invasiva se servono degli screenshot delle mappe).

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2015 14:44:55 »
la nuova versione io faccio fatica a usarla, non so se è cosi' anche per altri o sono io che non la so usare :sbat:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2015 15:06:14 »
Io non ho di questi problemi, la nuova versione non la vedo per nulla, mi si apre una pagina bianca e vuota.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2015 16:58:41 »
Ricordo di un altro utente che parlava di 2 versioni differenti ma quella volta non vedevo la differenza.

Ora invece vedo una cosa particolare: al secondo link sono apparse delle coordinate e in fondo la dicitura 7z, che mi ricorda un certo formato di compressione  :fischio:
https://www.google.it/maps/@44.4727551,11.7787884,7z

Non è che al pc viene richiesta una certa potenza di elaborazione per scompattare qualcosa?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2015 21:08:56 »
Preciso quanto ho scritto sopra. Non riesco a vedere google maps 2 con SeaMonkey (però non ho ancora aggiornato all'ultima versione). Lo vedo con Firefox versione 31. Mi sembra più lento.

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2015 09:51:30 »
tocca salvarsi il link della versione vecchia nei preferiti perchè qualunque ricerca porta a quello nuovo. tra l'altro la visualizzazione ibrida (street view-satellite) non riesco ad attivarla

cmq sapete mica come rimettere l'omino giallo al posto suo senza doverlo andare a ripescare durante la navigazione :sbat: :sbat:
non c'è un pulsante che lo rimette automaticamente al posto suo?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2015 12:32:19 »
Mi sembra più lento.

Infatti, è per quello che mi era venuta l'idea del formato compresso abbinato alla parte 7z. Ma sicuramente non c'entra nulla :(

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2015 19:25:50 »
E infatti cambiando lo zoom cambia anche quel valore diventando 5z, 6z ecc.

Che dire: mi salvo anche il vecchio link...

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2015 14:17:29 »
la ventola del pc col nuovo maps inizia a girare piu' rumorosamente...si sente che il pc lavora di piu'

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2015 18:35:52 »
Confermo questo grosso inconveniente.
Considerato che sovente chiedono i feedback per tutto, di mia iniziativa ne ho già inviato uno molto negativo in proposito a Google. Forse, magari, può darsi, non si sa mai, che con un numero più alto di reclami ci ripensano. Magari. 

Aggiornamento. Poco fa mi sono accorto che anche aprendo solo Gmail (casualmente in questo frangente l'unico programma aperto) le ventole sono partite alla massima velocità e non solo in SeaMonkey, identica situazione anche in FireFox. Chiuso Gmail, sono subito tornate alla normalità. A questo punto, domando se per caso non hanno inserito qualche controllo ad hoc per le ventole oppure i nuovi programmi-aggiornamenti stanno assorbendo enormi quantità di memoria. 
« Ultima modifica: 10 Maggio 2015 22:49:59 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2015 20:40:28 »
Voglio seguirti, max1210, dov'è
Considerato che sovente chiedono i feedback per tutto, di mia iniziativa ne ho già inviato uno molto negativo in proposito a Google.
il link per il feedback?
Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2015 17:37:31 »
Intanto ho provato a mettermeli entrambi come motori di ricerca con 2 differenti parole chiave ma quello vecchio mi visualizza una pagina bianca  :sbat:

A sto punto mi tengo la nuova....

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2015 21:52:37 »
Voglio seguirti, max1210, dov'è
il link per il feedback?
Grazie.
Scusami Miki, mi era proprio sfuggito.
Io sono entrato via google maps.  In basso sulla dx vedi un punto di domanda, cliccando su quello si apre un menù dove chiede di inviare un feedback.
Nel frattempo noto che anche questo SM, come quello su Linux, dopo aver aperto maps ha iniziato a far frullare le ventole al massimo.  Mah, inzio ad avere sempre più sospetti su alcuni link di google che hanno al loro interno qualche malefico comando sulle "nostre" ventole. Ultimamamente qualsiasi cosa tocco di Google, partono le danze  :x :x 

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2015 22:40:49 »
ma ora chiede il login per usare il vecchio maps?
tra l'altro mi dice che la pagina non reindirizza bene :sbat: :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.