Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Google maps 2 versioni differenti ??  (Letto 2940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2257
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #30 il: 13 Giugno 2015 18:23:45 »
Dimenticate Google. Google non esiste. Se non esiste come potrà crearvi problemi?
Eheheh, Iceberg, più che condivisibile, ma il fatto è che BigG non si dimentica di noi.
Chi in questo Forum non ha, almeno, un indirizzo mail con Google che ha creato quanto si è trovato tra le mani uno smartphone con Android (e non necessarimente solo per Android)? Non solo, quante volte capita che quando visiti un sito aziendale, alla voce dove siamo, non sia presente una bella cartina di Maps Google? 99%?  Ancora, navigando in rete quante volte capita di trovarsi con qualche servizio o altro che fa capo sempre al solito Google?
Beh, io cerco di dimenticarlo come ho fatto in buon parte con MS, ma come sai bene è proprio "lui" che non si dimentica di me (noi) così come il "buon" Bill, gira che ti rigira lo ritrovi sempre da qualche parte, anche senza cercarlo  :wink:.   

Online Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 7437
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #31 il: 13 Giugno 2015 20:32:42 »
Chi in questo Forum non ha, almeno, un indirizzo mail con Google che ha creato quanto si è trovato tra le mani uno smartphone con Android

Io.  8)

Offline max1210

  • Post: 2257

Offline hokuto

  • Post: 173
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #33 il: 14 Giugno 2015 11:28:36 »
cavolo ma almeno funzionasse...a me dopo 3 minuti di street view il quadro centrale con la mappa mi diventa bianco! :sbat: :sbat: :sbat:

Offline max1210

  • Post: 2257
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #34 il: 01 Luglio 2015 23:03:49 »
C'è un problema.

Il primo servizio di cui segnaliamo la chiusura è Yahoo Maps, che non sarà più attivo a partire dalla fine di giugno

Purtroppo è così, da oggi il servizio è ... svanito :cry:  Si apre una pagina con una serie di link a Google Maps  :x

Offline HariS

  • Post: 299
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #35 il: 14 Agosto 2015 12:32:34 »
Premesso che è passato un po' di tempo (3 mesi e mezzo), e forse la versione di Google Map nel frattempo è cambiata ancora (non ricordo più da quando c'è questa. Tendo a non usare molto Google Map. Voi sapete se sia cambiata?).

Myplace
A me invece visualizza questo  :?

Questo penso dipenda dall'URL utilizzato (il primo dei due indicati)
https://maps.google.it/maps/myplaces?dg=feature

https://www.google.it/maps/
, se notate ha un "myplaces", è un sistema di Google Map che consente di creare mappe personalizzate (o meglio di aggiungere annotazioni e segni sopra la loro mappa.



Ma soprattutto (e più on-topic con Firefox)
Google Map con la ricerca di Firefox
quando vado a cercare un posto nei suggerimenti di firefox ho sempre questo maps
https://maps.google.it/maps/myplaces?dg=feature
Come fate ad avere i suggerimenti? Sono quelli del Google normale o avete come motore di ricerca impostato in Firefox  proprio Google Map?

Io non riesco ad aggiungere Google Map come motore di ricerca. Se vado ai due link indicati , ma anche in https://www.google.it/maps/ (a cui è un redirect maps.google.com ) , Firefox non mi propone la possibilità di aggiungerlo con l'apposita icona nel campo di ricerca (il metodo indicato nella pagina di supporto di Firefox http://mzl.la/1K2fyav#Aggiungere un motore di ricerca (E, anche se lì non è spiegato, quando ce n'è uno disponibile  compare un simbolino con un "+" dentro un circolino verde) ).

E neppure clickando nella configurazione dei motori di ricerca  su "Aggiungi altri motori di ricerca.... ", riesco poi a trovarne. (Anche perché poi ho problemi con il motore di ricerca interno (ri-lol  :lol: ) di addons.mozilla.org , mi cerca in tutto il suo sito, quindi mi trova estensioni, non riesco a vedere se ci sono anche strumenti di ricerca. (Su questo e su un altro problema con il sito addons se mi ricordo scriverò in un altro topic, se non è già stato fatto da altri.)



Pesantezza, ventole e disorientamento
Anche io trovo più pesanti a ogni cambio di versione.
Quanto a
la ventola del pc col nuovo maps inizia a girare piu' rumorosamente...si sente che il pc lavora di piu'
Confermo questo grosso inconveniente.   

Aggiornamento. Poco fa mi sono accorto che anche aprendo solo Gmail  (...)  A questo punto, domando se per caso non hanno inserito qualche controllo ad hoc per le ventole oppure i nuovi programmi-aggiornamenti stanno assorbendo enormi quantità di memoria.
O semplicemente tutti i siti/servizi di Google sono diventati pesanti (forse una parte comune utilizzata da tutti?), per cui il computer lavora di più, scalda di più e a quel punto è il nostro computera decidere di aumentare la ventola.

E a ogni cambio di versione e faccio fatica a imparare ogni novità e modo d'utilizzo, mi sento ... disorientato  :shock: :roll: (è il colmo! :lol: ).



Il mio post è già lungo, ma ancora un paio di cosette (brevi):

Feedback di Google Map (e versione ancora aggiornata?)
il link per il feedback?
Scusami Miki, mi era proprio sfuggito.
Io sono entrato via google maps.  In basso sulla dx vedi un punto di domanda, cliccando su quello si apre un menù dove chiede di inviare un feedback.
Adesso bisogna premere l'icona con i tre trattini che simboleggia il menù, che si trova alla sinistra del campo di ricerca, e prendere "Invia feedback generale" (una delle ultime in fondo). Richiede di essere loggati.
(Anche per questo suppongo che nel frattempo la versione sia cambiata ancora, anche se stando a https://en.wikipedia.org/wiki/Google_Maps#2015 non parrebbe.



A proposito di alternative, visto che se ne parla, come ho scritto tendo a non usare molto Google Map, utilizzo OpenStreetMap, ma;
* non ha "l'omino" (Street View),
* non ha le mappe personalizzate (My Maps, il My Places di cui ho detto https://en.wikipedia.org/wiki/Google_Maps#Google My Mapshttps://it.wikipedia.org/wiki/Google_Maps#Google My Maps), almeno che io sappia
* e ancor più se ho ben capito non ha i numeri civici (quindi non si riesce a capire la posizione esatta; per vie lunghe, poi ... . Anzi a volte una via è come spezzata in più elementi nei vari tratti, e dai risultati della ricerca non si capisce quale prendere.)
« Ultima modifica: 14 Agosto 2015 17:11:57 da HariS »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.