Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Google maps 2 versioni differenti ??  (Letto 5534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2015 14:35:07 »
A me invece visualizza questo  :?
« Ultima modifica: 11 Giugno 2015 14:37:37 da Winfox »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #16 il: 11 Giugno 2015 15:33:59 »
Stessa visualizzazione di @Winfox... mah!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #17 il: 11 Giugno 2015 17:34:45 »
Confermo. E' necessario avere un account Google e fare login per accedere.
Fine trasmissioni. Devi usare la seconda versione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #18 il: 11 Giugno 2015 17:53:35 »
Com'è che diceva quel bastian contrario del vostro Moderatore? 
Che prima Google i suoi spettacolari servizi gratuiti ve li fa diventare indispensabili e poi vi mette dei paletti sull'utilizzo?   :roll:

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2015 12:13:39 »
ragazzi come si fa io sto nuovo maps non lo sopporto!! :sbat:
a me a volte manco va da un momento all'altro diventa tutto bianco o tutto nero devo riaccendere il browser per vederlo di nuovo, inoltre è pesantissimo!
maledetta google invece di semplificarci le cose...

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2015 14:19:09 »
Trovare un'alternativa?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2015 14:44:02 »
Le alternative ci sono, forse non ancora pari a quelle di Google per diversi motivi.
Da quanto BigG ha varato la nuova versione, decisamente per quanto mi riguarda un vero massicio alpino da caricare che mi crea dei problemi, ho iniziato ad usare sempre più la maps di Yahoo (https://it.maps.yahoo.com) che credo abbia ben poco da invidiare a quella di google. Certo, non ha l'omino ficcanaso :P da posizionare sulla via ma per quanto riguarda i percorsi direi proprio che non è affatto male. Google ormai sono anni che lavora e perfeziona il suo maps con un pò di tempo potrebbe arrivarci anche Yahoo.
Un altro che ogni tanto uso è quello di Nokia (https://www.here.com) però anche lui "giovane".     

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #22 il: 12 Giugno 2015 22:03:47 »
a me serve solo per l'omino in street view... :cry:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #23 il: 12 Giugno 2015 22:45:11 »
@ hokuto, francamente non ho approfondito la ricerca dell'omino, magari esiste anche ed è da attivare con qualche impostazione, non so. Velocemente proprio ora ho letto alcuni suggerimenti e richieste di correzioni per migliorare questo servizo non è da esludere che nei primi vi fosse proprio anche questo.
Considera che le mappe e altro utilizzata da Yahoo sono le stesse del Nokia Here, quindi ancora Microsoft. Ritengo molto probabile che presto o tardi arriverà anche l'omino "curioso". Devo dire che quando ho bisogno di vedere alcune cose ricorro ancora a Maps ed al suo omino.   

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #25 il: 13 Giugno 2015 08:36:16 »
a me serve solo per l'omino in street view... :cry:
Com'è che io nella nuova versione di Street View il pegman lo vedo, invece?
Mi collego da questo link, http://maps.google.it/maps:?

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #26 il: 13 Giugno 2015 09:05:54 »
a me serve solo per l'omino in street view... :cry:
Com'è che io nella nuova versione di Street View il pegman lo vedo, invece?
Mi collego da questo link, http://maps.google.it/maps:?

si parlava degli altri maps che non hanno l'omino

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #27 il: 13 Giugno 2015 10:56:27 »
 
Il primo servizio di cui segnaliamo la chiusura è Yahoo Maps, che non sarà più attivo a partire dalla fine di giugno
@Iceberg, grazie della segnalazione.
Proprio non avrei mai immaginato. Chissà se la scelta è opera della sola Yahoo oppure dietro c'è lo zampino di Bill, considerato che una buona parte arriva appunto da Microsoft  :fischio:   
Comunque ottimo, perfetto, favoloso!!! Non si fa in tempo ha trovare una soluzione diversa da qualcosa di Google che subito "stranamente" viene "rimossa".
Rassegnamoci, ormai siamo circondati :x.  Prima ci hanno fatto assaggiare una carotina, adesso ci rifilano solo le radici e se vogliamo ancora "un pezzo" di carota si dovranno scucire soldi.
Faccio un recente sempio con quanto succede con Google Drive e Linux. Sino a poco fa c'era Grive (free, ma pare neppure a pagamento ora) che funzionava senza problemi, ora, con il cambio della API di Google (pare sia questo il motivo) non funziona più. Se si vuole sincronizzare ancora con il Desktop questo Cloud bisogna acquistare insync perchè Google non fa nessuna app per Linux (al di là dei tanti messaggi). Non è (solo) per i 15$ ma perchè per Win e Mac è disponibile gratuitamente dalla stessa Google? :x     

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #28 il: 13 Giugno 2015 11:52:20 »
Teniamoci quindi sempre pronti ad avere questi prodotti che prima ci ammaliano, ci seducono, ci affascinano tanto e poi... ci pugnalano alle spalle...  :sbat:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Google maps 2 versioni differenti ??
« Risposta #29 il: 13 Giugno 2015 13:48:28 »
Dimenticate Google. Google non esiste. Se non esiste come potrà crearvi problemi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.