Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <R> Cestino Thunderbird sparito  (Letto 16895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Syfer

  • Post: 14
<R> Cestino Thunderbird sparito
« il: 02 Aprile 2015 12:45:51 »
Salve, non scrivo mai quindi abbiate pietà se sbaglio qualcosa.

Stamani apro TB dopo anni di servizio e trovo il cestino sparito.
Cerco info, soluzioni ecc., leggo ma non riesco a rimettere in ordine.
Anche i più generosi non hanno saputo farmi ripristinare il fantomatico cestino.

Io ci lavoro con la posta .. HELP, potete indicarmi il metodo per farlo tornare funzionante?

Grazie mille

« Ultima modifica: 04 Settembre 2015 19:42:51 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22586
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2015 15:12:34 »
Ciao, hai già provato a fare una ricerca qui nel forum digitando nel campo della ricerca in alto a destra qualcosa tipo cestino sparito o simili (l'argomento è stato trattato svariate volte)?

Di che account si tratta, POP o IMAP?

Comunque, vedi se questa discussione ti può essere d'aiuto:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55752.0

Offline Syfer

  • Post: 14
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2015 16:19:26 »
Ciao Michro e grazie per il tuo aiuto.
Ho fatto una ricerca e alcune informazioni le ho trovate, ma sono troppo tecniche per il mio livello, non so cosa voglia dire creare un cestino sul profilo.
Ho capito che bisogna creare questa cartella ma non ho capito dove.
E' davvero molto complesso TB con le sue infinite cartelle.

in Strumenti/Impostazioni Account rilevo queste info:

Account principale:
pippo@yahoo.it - pop.mail.yahoo.com - Porta 995 - Sicurezza di connessione: SSL/TLS - Password: Normale

Account lavoro:
pippo@nomeditta.it - pop3.aruba.it - Porta 110 - Sicurezza di connessione: nessuna - Password: non protetta su connessione

Impostazioni server in uscita SMTP:
Chiavetta Wind - Smtps.aruba.it - Porta: 465 - Metodo di autenticazione: Password normale - Sicurezza di connessione: SSL/TLS



Spero di averti fornito info necessarie.

Ti avrei contattato in privato ma non so come si fa.
Grazie mille.




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35957
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2015 19:27:29 »
Ho capito che bisogna creare questa cartella ma non ho capito dove.
Se riporti il passo in cui c'è questa descrizione che non hai capito, ti aiutiamo noi.

E' davvero molto complesso TB con le sue infinite cartelle.
Né più e né meno di tanti altri programmi (tieni presente, del resto, quante cose fa...).   ;)

Offline Syfer

  • Post: 14
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2015 09:42:45 »
Ciao Miki64, l'amico RiccardoElba cita questi consigli:

1) nell'accunt "difettoso" create una cartella e chiamatela cestino
2) chiudete il TB e riavviatelo la cartella sarà sempre la stessa
3) selezionatela cliccateci sopra  con il tasto destro rinomina cartella chiamatela trash ( non vi preoccupate e il nome non cambia)
4) chiudete e riavviate TB se tutto e stato fatto correttamente vi apparirà la cartella con il cestino al posto di quella rinominata


Quello che non ho ben capito è: dov'è questo account difettoso?
Mi serve di capire il percorso preciso, poi quando capisco vedrò io di fare unan serie di passaggi accompagnati da immagini per chi non è pratico.


Si Miki, conosco bene quante cose fa TB lo uso da molti anni, ma il suo vero punto di forza è la comunity. ;)
Grazie mille.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35957
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2015 20:35:58 »
Quello che non ho ben capito è: dov'è questo account difettoso?
Quale account presenta il difetto del Cestino scomparso? pippo@yahoo.it oppure pippo@nomeditta.it ?
Se tutti e due il suggerimento va adottato in entrambi gli account, altrimenti in quello che presenta questo problema.
Stabilito questo, dicci se hai la Global Inbox oppure una visualizzazione singola di tutti gli account.

Offline Syfer

  • Post: 14
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2015 12:10:06 »
Buongiorno Miki64

posso farti uno screenshot per vedere quello che mi chiedi?

Comunque continuo a non capire dove devo guardare. Saresti così gentile da indicarmi il tragitto per arrivare al punto
preciso di dove dovrebbe essere messo questo fantomatico "cestino"?

Per la global inbox ti allego questa img, spero basti.


Offline Syfer

  • Post: 14
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2015 14:48:45 »
OK RISOLTO  :P

A breve scriverò la soluzione davvero molto semplice, con figure in modo da postarla e lasciarla
come esempio sul forum per i futuri richiedenti.

Grazie a tutti voi per l'aiuto.  :like:

Offline Syfer

  • Post: 14
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2015 10:45:54 »
Salve, spero di fare cosa gradita per la risoluzione del problema cestino scomparso.

Grazie a tutti per i consigli.



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35957
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2015 21:35:25 »
Cosa graditissima, grazie per la chiara immagine!  :like:

Offline kupenda

  • Post: 1
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2015 13:17:16 »
Eccellente! Avevo lo stesso problema e solo finendo su questa discussione mi sono accorto che il cestino era sparito da due acco su tre :-) Risolto in 10 secondi :-)
Grazie

Offline Syfer

  • Post: 14
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2015 10:49:47 »
Sono molto contento di essere stato utile.
Buona giornata Kupenda. :D

Offline I1URY - Roby

  • Post: 7
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2015 00:05:41 »
Un ringraziamento enorme per le spiegazioni, il cestino mi è sparito due volte in un mese  :sbat:
 
:like:  :like:  :like:  :like:  :like:

Offline Sergiomdb

  • Post: 2
Re: Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2015 18:23:49 »
ringrazio anche io, avevo appena aggiornato TB e non riuscivo a cancellare i messaggi dalla posta in arrivo poi mi sono accorto che era sparito il cestino e ho risolto con questo topic.  :D

Offline donbairo

  • Post: 20
    • Portale Alibrando
Re: <R> Cestino Thunderbird sparito
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2016 18:25:46 »
Si parla di sestino rimango in questo topic.

Sono a conoscenza di come ricostruire il cestino ma ci sarà un motivo se sparisce 2 volte alla settimana.
Questo problema è stato risolto oppure no?, dagli aggiornamenti non sembra e io devo fare la procedura descritta anche in questo topic almeno tre 3 volte alla settimana.

Sviluppatori scrivete qualcosa.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.