Autore Topic: <T> Account senza cestino  (Letto 30492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsocapo

  • Post: 95
<T> Account senza cestino
« il: 14 Luglio 2012 15:09:35 »
Salve a tutti,
tra gli account attivi su Thunderbird ce n'è uno di cui non esiste la crtella "cestino".
Mi spiego meglio: mentre tutti gli altri indirizzi eliminano la posta col normale click su "elimina" in questo account devo trascinare il messaggio su "cartelle locali" del cestino.
Per il resto l'account funziona. Invia e riceve.
Grazie
« Ultima modifica: 17 Marzo 2016 19:33:56 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Account senza cestino
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012 08:26:01 »
è un account imap o pop3?
questo problema lo hai sempre avuto da quando hai creato l'account o solo di recente?

Offline Boss

  • Post: 1
Re: Account senza cestino
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2012 12:57:24 »
Salve a tutti,
tra gli account attivi su Thunderbird ce n'è uno di cui non esiste la crtella "cestino".
Mi spiego meglio: mentre tutti gli altri indirizzi eliminano la posta col normale click su "elimina" in questo account devo trascinare il messaggio su "cartelle locali" del cestino.
Per il resto l'account funziona. Invia e riceve.
Grazie

Anche io ho lo stesso problema!! Da qualche tempo solo un account, oggi tutti e senza toccare niente!!....e sono tutti POP 3.

Grazie in anticipo

Offline Edo83

  • Post: 1
Re: Account senza cestino
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2013 22:11:30 »
Ciao, mi aggiungo a questo topic. Mi è appena successo che nell'account Hotmail mi sia sparita la cartella cestino e non riesco più a cancellare le mail... riuscita a darmi una mano??? Grazie mille

Offline Riccardoelba

  • Post: 1
Re: Account senza cestino
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2013 23:17:21 »
Spero di essere utile a qualcuno anzi spero che abbiate già trovato al soluzione, comunque nel caso sia sparita la cartella cestino oppure non sia mai stata creata in maniera automatica potete procedere così
1) nell'accunt "difettoso" create una cartella e chiamatela cestino
2) chiudete il TB e riavviatelo la cartella sarà sempre la stessa
3) selezionatela cliccateci sopra  con il tasto destro rinomina cartella chiamatela trash ( non vi preoccupate e il nome non cambia)
4) chiudete e riavviate TB se tutto e stato fatto correttamente vi apparirà la cartella con il cestino al posto di quella rinominata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Account senza cestino
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2013 20:04:34 »
Riccardoelba, grazie per il tuo contributo (vedo che ti sei iscritto apposta per inviare la soluzione).
Attendiamo adesso i riscontri (positivi) da parte degli utenti.  :)

Offline albadic

  • Post: 2
Re: Account senza cestino
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2013 00:08:34 »
ciao riccardoelba,
ho seguito le tue indicazioni, ho una bella cartella trash,
ma le e-mail vengono cancellate con una riga sopra, compare accantoa ciacuna mail il disegno di un cestino, ma restano nella cartella della posta in arrivo e non c'è verso di farle scomparire  :(  :(.

riesci ancora ad aiutarmi? mille grazie!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Account senza cestino
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2013 21:23:05 »
non è che l'account è imap e nelle impostazioni hai selezionato
quando si elimina un messaggio "marcalo da eliminare"

Offline albadic

  • Post: 2
Re: Account senza cestino
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2013 07:50:36 »
Fatto!!!!!

mille grazie!!! :D   :D

Offline rolemaster

  • Post: 1
Re: Account senza cestino
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2013 08:00:45 »
la soluzione proposta funziona, ma OGNI VOLTA che spengo e riaccendo il computer devo ripetere il tutto... non capita a nessun altro?

Offline mosatanet

  • Post: 1
Re: Account senza cestino
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2013 10:36:15 »
grazie a questo topic ho risolto questo problema in 5 minti.
grazie!!!
monica

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2013 15:07:48 »
Spero di essere utile a qualcuno anzi spero che abbiate già trovato al soluzione, comunque nel caso sia sparita la cartella cestino oppure non sia mai stata creata in maniera automatica potete procedere così
1) nell'accunt "difettoso" create una cartella e chiamatela cestino
2) chiudete il TB e riavviatelo la cartella sarà sempre la stessa
3) selezionatela cliccateci sopra  con il tasto destro rinomina cartella chiamatela trash ( non vi preoccupate e il nome non cambia)
4) chiudete e riavviate TB se tutto e stato fatto correttamente vi apparirà la cartella con il cestino al posto di quella rinominata
a me nn me la fà rinominare in quanto dice che è già rpesente una cartella con quel nome , anche se si chiama Indesiderata...che faccio? e soprattutto eprchè succede questo da alcune versioni di TB?
« Ultima modifica: 21 Novembre 2013 15:14:38 da indio68 »

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2013 15:19:30 »
edit....ora finalmente alla terza volta pare aver funzionato...grazie, anche se mi piacerebbe capire il eprchè di tutto questo.TB stà eprdendo colpi sulle cose fondamentali per inserire chat o cose alquanto secondarie?

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2014 15:04:46 »
ci risiamo...da 2 gionri mi è sparita nuovamente la cartella cestino da uno dei 2 account..precisamente da Alice.it...io davvero non mi capacito..i primi anni Thunderbird mai un problema..ultimamente è uno schifo.. :sbat:

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Account senza cestino
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2014 13:28:18 »
  • Chiudete Thunderbird
  • Andate nella cartella del Profilo
Su Windows:
Codice: [Seleziona]
Esegui --> %appdata% --> Thunderbird --> Profiles --> cartella_del_profilo_che_usate
  • Entrate nella cartella "Mail"
  • Entrate nella cartella dell'account di posta, in cui riscontrate il problema
  • Controllate se sono presenti due file denominati "Trash"; uno deve essere senza estensione, l'altro ha estensione ".msf"

Quando si ha il problema del cestino mancante, di solito, il file Trash (senza estensione) non è presente; vi basterà creare un file senza estensione denominato Trash è il problema, nel 99% dei casi, è risolto definitivamente.

Ultimamente, il problema del cestino in TB, si sta verificando su sistemi Windows 7/8/8.1 a 64 bit

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.