Ciao,
volevo condividere che ho fatto l'operazione "tosta" di creare un profilo nuovo
(anzi in verita' una nuova installazione di thunderbird, visto che uso la versione portable),
creare a mano gli stessi account e la stessa struttura di cartelle/sottocartelle locali che avevo nel profilo vecchio,
e poi di copiare dal profilo vecchio al profilo nuovo i file "importanti":
i file della posta (quelli senza estensione), il file della rubrica.
Per i calendari ho sfruttato il fatto che li avevo sincronizzati o con calendari google o con calendari Microsoft Exchange, e quindi ridefinendoli nel nuovo profilo ho scaricato "dalla rete" gli eventi e le attività.
Per recuperare le etichette, ho dovuto editare a mano il file prefs.js come spiegato in questo articolo:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=39&t=617729Anche per me ha funzionato, come per l'utente di quel post
Per la precisione, ho rimpiazzato nel file prefs.js del profilo nuovo le righe che iniziano con "user_pref("mailnews.tags" con le righe che
iniziano con "user_pref("mailnews.tags" del file prefs.js del profilo vecchio (che erano molte di piu': tutte le etichette definite da me)
Uso Thunderbird Portable 45.1.1.
Dopo la "sfacchinata", non mi pare si presenti piu' il problema della schermata bianca...
Sono fiducioso che continui cosi' anche nei prossimi giorni.... Anche se in effetti non ho ancora fatto un reboot della macchina (non si sa mai che abbia impatti negativi)...