Autore Topic: BUG gestione posta in uscita  (Letto 576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a3n

  • Post: 83
BUG gestione posta in uscita
« il: 19 Febbraio 2015 11:11:36 »
Ciao a tutti, uso Thunderbird su windows, versione 31.4.0

Mi sono accorto che, se per qualsiasi motivo il mio provider ha dei problemi (ad esempio è successo questa mattina e la scorsa settimana dove il provider aveva il servizio mail fuori uso per dei problemi tecnici), se invio una mail thunderbird la mette comunque nella posta inviata (anzichè come per logica nella posta in uscita) mentre in realtà questa mail non è stata inviata in quanto il server non risponde

*** rettifico in parte: ho notato che la cartella posta in uscita NON esiste a differenza di altri programmi; il problema esatto è il seguente: se il provider ha problemi thunderbird mostra il seguente messaggio:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Too much load; please try again later..

Il problema è che tale messaggio viene spostato nella posta inviata quando in realtà non verrà mai inviato
E' un bug?

Sergio
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015 11:35:12 da a3n »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: BUG gestione posta in uscita
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2015 23:02:09 »
*** rettifico in parte: ho notato che la cartella posta in uscita NON esiste a differenza di altri programmi;
La cartella viene creata al momento del primo invio. Certo che se il primo invio fallisce e il risultato è quello che tu dici, un problema c'è...  :?

Offline a3n

  • Post: 83
Re: BUG gestione posta in uscita
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2015 08:36:41 »
Grazie miki64 per la risposta ma io, erroneamente come scritto ho notato che NON esiste la cartella Posta in uscita ma solo quella Posta Inviata.

Il mio problema è proprio quello che, se il mailserver ha un problema (come si è verificato ieri), la posta viene direttamente spostata in Posta inviata ma in realtà non è stato inviato il messaggio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.