Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Dopo aggiornamento a 31.3.0 TB si chiude all'avvio in esecuzione automatica  (Letto 1800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flak

  • Post: 9
salve a tutti.
spiego meglio l'oggetto: subito dopo l'aggiornamento, quando avvio il PC, il programma va in crash durante il caricamento.
premetto che ho TB in "esecuzione automatica".
quindi:
- ho seguito le istruzioni del "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona": niente!
- ho re-installato l'applicazione, dopo aver fatto il back-up della cartella "profiles": niente!
- ho pensato che, non avendo disinstallato prima di re-installare, forse avviando dal file .exe originale sarebbe stato diverso: funziona!
- ho avviato dall'icona presente in START: funziona!
- ho sostituito il collegamento dell'esecuzione automatica con il nuovo, ed ho provato ad avviarla da "START/tutti i programmi/esecuzione automatica": funziona!

il problema, però, non è risolto perché quando avvio il PC:
- TB si avvia in esecuzione automatica e si arresta con un messaggio di errore (che non ho copiato e non riesco a recuperare... se serve lo copio al prossimo riavvio)
- lo avvio immediatamente tramite "START/tutti i programmi/esecuzione automatica/Mozilla Thunderbird" e... funziona!

scusate se mi sono dilungato ma ho voluto chiarire la questione, che a me sembra molto strana.
ho W7 ed uso TB senza problemi da più di 3 anni.

grazie.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
il problema, però, non è risolto perché quando avvio il PC:
- TB si avvia in esecuzione automatica e si arresta con un messaggio di errore (che non ho copiato e non riesco a recuperare... se serve lo copio al prossimo riavvio)
Utilizza il tasto STAMP e per cortesia inviaci la schermata dell'errore. Grazie.

Offline flak

  • Post: 9
ho copiato proprio ora i dettagli del messaggio, che riporto in seguito.
ma adesso non si avvia più dopo il crash... incredibile! mezz'ora fa andava. ho spento e riacceso e non funziona più.
incollo il messaggio e riprovo a spegnere e riaccendere

Firma problema:
  Nome evento problema:   APPCRASH
  Nome applicazione:   thunderbird.exe
  Versione applicazione:   31.3.0.5444
  Timestamp applicazione:   5477bb1e
  Nome modulo con errori:   StackHash_b1e4
  Versione modulo con errori:   6.1.7601.18247
  Timestamp modulo con errori:   521ea8e7
  Codice eccezione:   c0000374
  Offset eccezione:   000ce753
  Versione SO:   6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali:   1040
  Informazioni aggiuntive 1:   b1e4
  Ulteriori informazioni 2:   b1e468e269587aee2f75f406f9e4055f
  Ulteriori informazioni 3:   d92b
  Ulteriori informazioni 4:   d92baabfcba5d29f00d2027c5b75889a

PS ho riavviato il pc... TB non parte più!
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015 18:44:49 da flak »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Uhm... mi puzza forte di problemi al s.o, però.

Ricominciamo.
Se effettui un downgrade alla versione precedente, ti si riavvia?

Offline flak

  • Post: 9
ok.
sono tornato alla versione 24.8.1 (ho scelto la prima non 31 senza b), installando il file exe direttamente, senza disinstallare la 31.3 (dopo aver copiato la cartella profiles).

adesso funziona... ho anche riavviato il PC e TB si avvia in esecuzione automatica, senza crashare.
da un lato sono sollevato (dal timore che fosse un mio problema del s.o.) dall'altro rassegnato: per ora rimango così... e questo non mi invoglia certo ad aggiornare in futuro :oops:

se posso essere utile a capirne di più chiedete pure.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Non preoccuparti, non divulgarlo in giro ma io utilizzo ancora l'inossidabile versione ESR 17.0.11 e non ho nessunissimo problema, Thunderbird è una roccia sotto questi punti di vista!
Se non fosse per i controlli qualità relativi alle traduzioni dell'interfaccia italiana, mi terrei quella versione per i prossimi decenni...  :)

Il tuo problema è nel s.o., ma a distanza sarà difficilissimo risolvertelo, per il momento.
Una cosa: che significa "(ho scelto la prima non 31 senza b)":?

Offline flak

  • Post: 9
Il tuo problema è nel s.o., ma a distanza sarà difficilissimo risolvertelo, per il momento.
Una cosa: che significa "(ho scelto la prima non 31 senza b)":?
Non vuol dire niente di che...dalla pagina delle versioni precedenti puoi scegliere una qualunque... basta cliccare sul numero di revisione. Alcune di esse hanno una "b". Non avendo informazioni, per me una vale l'altra. Allora ho deciso così: scarto la 31 perché la 31.3 non mi funziona e scatto quelle con la b perché non so che significa.

Tutto qui.

Invece tu sei convinto che sia il mio s.o.? Potrei avere altri problemi o limitatamente a tb?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Non capisco che cosa interferisca (quali sono i tuoi programmi per la sicurezza?) ma mi auguro che sia Thunderbird l'unica vittima di questi fastidiosissimi errori.

Offline flak

  • Post: 9
ho ceduto all'ennesimo invito di aggiornamento del 31.7 (speravo superato, qualunque fosse, il problema).
ma si ripropone.
ritorno al 24.8.1 ed eliminerò gli avvisi di aggiornamento.

certo... un programma che non posso aggiornare non so quanto lo posso tenere.

l'unico programma per la sicurezza che uso è avira.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
certo... un programma che non posso aggiornare non so quanto lo posso tenere.
Ripeto: un client email non è un browser. Io utilizzo ancora l'inossidabile versione ESR 17.0.11 e non ho nessunissimo problema (tranne gli errori di traduzione nell'interfaccia che nel frattempo abbiamo scovato).
I protocolli POP3 e IMAP4 sono sempre quelli, probabilmente se avessi ancora la versione 3 (o addirittura la 2) questa funzionerebbe molto bene lo stesso, estensioni escluse.

A proposito di estensioni: Avast ti ha installato qualche componente aggiuntivo nel tuo profilo?

Offline flak

  • Post: 9
Io utilizzo ancora l'inossidabile versione ESR 17.0.11 e non ho nessunissimo problema (tranne gli errori di traduzione nell'interfaccia che nel frattempo abbiamo scovato).
I protocolli POP3 e IMAP4 sono sempre quelli, probabilmente se avessi ancora la versione 3 (o addirittura la 2) questa funzionerebbe molto bene lo stesso, estensioni escluse.
e mi sa che farò anch'io così...

Citazione
A proposito di estensioni: Avast ti ha installato qualche componente aggiuntivo nel tuo profilo?
se mi spieghi meglio, verifico e ti dico :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Citazione
A proposito di estensioni: Avast ti ha installato qualche componente aggiuntivo nel tuo profilo?
se mi spieghi meglio, verifico e ti dico :fischio:
Vai su "Strumenti / Componenti aggiuntivi".
Ti si aprirà una scheda con la lista delle tue estensioni, puoi elencarcele?

Offline flak

  • Post: 9
ESTENSIONI: nessuna
ASPETTO: Predefinito 24.8.1
PLUGIN: i seguenti (che non ricordo di aver mai installato su TB)
canon iMage gateway album plugin utility 3.0.0
facebook video calling plugin 1.2.0.287
google earth plugin 7.1.2.2041
google update 1.3.27.5
i-tunes Application detector 1.0.1.1
java deployment toolkit 8.0.450.15 11.45.2.15 (con un messaggio in rosso sulla presenza di vulnerabilità conosciute-utilizzare con cautela)
java(TM) platform SE 8 U45 11.45.2.15
microsoft office 2010 14.0.4761.1000
nitro pdf plugin for firefox and chrome 3.5.2.10
photo gallery 16.4.3528.331
real player version plugin 6.0.12.448
realplayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-in (32 bit) 6.0.12.450
shockwave flash 17.0.0.169
silverlight plug-in 5.1.40416.0
sky go plyer 1.0.0.1
zeon plus 2.0.0.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Aspetta, ti sei confuso in una maniera... furiosa!
Quelli che elenchi come plugin sono quelli che hai installato nel tuo browser, non in Thunderbird!

Quindi presumo che quando scrivi di non avere estensioni tu ti sia confuso col browser.
Ti avevo scritto
Citazione
Vai su "Strumenti / Componenti aggiuntivi".
ma ovviamente dovevi farlo su Thunderbird...  :fischio:

Offline flak

  • Post: 9
citaz.
"Il paaasseroootto voooola, la rondine è sul tetto..."
mia moglie quando vuol prendermi in giro per errori di questo tipo mi canta 'sta canzonetta!

 :oops:

però io ho fatto come dici... e questo elenco lo prendo da TB, dalla finestra che si apre con "strumenti/componenti aggiuntivi" e da 4 schede (che si cliccano sul lato) ESPLORA/ESTENSIONI/ASPETTO/PLUGIN.

la schermata non mi permette di fare copia/incolla e ho dovuto ribattere tutto a mano...
(se vuoi ti faccio un cattura-schermo,ma poi non saprei allegare l'immagine").

ad ogni voce c'è un tasto ATTIVA SEMPRE, che ora cambierò in "NON ATTIVARE MAI"

se sono i plugin del browser li va a leggere TB in qualche modo... :fischio: :fischio: :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.