Autore Topic: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?  (Letto 12552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« il: 16 Novembre 2014 14:35:54 »
Poi ti spiegherò.
Hai per caso da condividere la versione di AdwCleaner compatibile con Windows XP? Non potresti mettercela su servizi tipo Dropbox o Google Drive?
« Ultima modifica: 28 Novembre 2014 18:23:42 da miki64 »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: AdwCleaner
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2014 18:47:38 »
ciao!

..allora...la 3.311 l'anno rimessa sul sito ufficiale dopo le mie lamentele che la vers 4 non era compatibile con xp..poi xplode mi mando' una email in cui diceva di essere sicuro che ora la 4 era testata e compatibile..
ed hanno tolto la 3.311 dal sito..
il fatto e' che facendo update alla 4 ti cancella la 3.311..
per cui ora ho solo la 4.101 che ,come ho piu' volte scritto sul loro sito, non e' compatibile con xp
..ma mi sa che se ne fregano..perche' xplode non mi ha piu' risposto..

la 3.311 credo sia superata..e comunque non mi trovava assolutamente nulla..

se comunque volete fare una prova io la avrei ritrovata qua..:

http://adwcleaner.it.uptodown.com/download/80415

..fatemi sapere se a voi la 4.101 , con windows XP,  funziona...
a me da sempre errore
- error line 1970 (la vers 4 e 4.100)
-error line 2057  (l'ultima vers 4.101)

grazie!! :)
« Ultima modifica: 16 Novembre 2014 18:49:51 da p060477 »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: AdwCleaner
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2014 12:36:05 »
..comunque mi sa che  xplode di chi usa win xp se ne infischia alla grande..
pero' dovrebbe togliere la scritta che il tool e' compatibile con xp..

inoltre il tool comincia ad essere segnalato come trojan da virus total,
le vers precedenti alla 4 no...

e se si va sulla home page del tool con light, il firefox -leggero-,
ti dice pure, in inglese, che il sito puo' essere potenzialmente pericoloso...

come ha scritto il poeta:
"times they're a changin"...
« Ultima modifica: 18 Novembre 2014 12:38:04 da p060477 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2014 12:49:22 »
..comunque mi sa che  xplode di chi usa win xp se ne infischia alla grande..
Caro p060477, quanto scrivi non fa altro che confermare una mia discutibile ipotesi che  - mi convinco ogni giorno di più - è inconfutabilmente corretta...
Io comunque ti ringrazio per gli aggiornamenti preziosi che stai fornendoci, davvero.

Per me la questione può chiudersi qui: potrei mettere in condivisione l'ultima versione da me posseduta e provata (adwcleaner-3-215-multi-win), mentre quella che mi hai fatto scaricare tu (adwcleaner-3-311-multi-win) non ho avuto il tempo (e non ce l'avrò nei prossimi giorni, oppresso come sono da impegni più urgenti) di provarla su un'immagine del disco più recente.
Ovviamente non ho neppure provato la versione 4, ma mi fido di te e quindi (vuoi per il tempo, vuoi perché non ho neppure un-problema-uno di spyware sul mio PC) non la scaricherò e non la utilizzerò.

Grazie ancora.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: AdwCleaner
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2014 13:24:29 »
Ricordiamo (ma non ce n'è bisogno) che la versione 3 è assolutamente obsoleta, se non altro per le definizioni delle firme spyware ;) non ci sono "due rami" di release. Quindi, a mio avviso, o usate l'ultimissima versione presente sul sito (in questo momento la 4.1.0.1, ma mi dite che con XP non è possibile) oppure non usate proprio adwcleaner.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2014 13:30:44 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: AdwCleaner
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2014 14:28:12 »
Oppure non usate proprio XP

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: AdwCleaner
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2014 15:41:39 »

1) Ricordiamo (ma non ce n'è bisogno) che la versione 3 è assolutamente obsoleta,

2) la 4.1.0.1, ma mi dite che con XP non è possibile)

1)..l'ho gia' scritto nel mio post..

2)..se volete non lo dico..ma lo scrivo chiaramente, anzi l'ho piu' volte scritto, -direttamente-
   sul sito del tool, e Mr Xplode , nomen non omen dato che dovrebbe essere una -lode a Xp-,
   mi ha pure scritto una email in cui ammetteva gli enormi bugs e le difficolta' con xp e
   in alcuni casi anche di Win 7
   ora mi sono francamente stufato..secondo me a lui non gliene puo' importare di meno di xp..
   ma se fossero -corretti- lo scriverebbero chiaramente..
  comunque la loro pagina di download ed il loro Forum e' strapieno oramai di commenti negativi
  in merito

e siccome a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina  modestamente penso che
all'inizio il tool era veramente efficace...forse -troppo-...
ed allora si e' ,o con le buone o con le cattive, "ammorbidito"..
e siccome ,volenti o nolenti, xp e' ancora nel mondo tra i s.o. piu' usati...
la migliore maniera per -non dare troppo fastidio- forse era proprio renderlo inutilizzabile per xp..
   

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: AdwCleaner
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2014 15:51:48 »
Concordo con te (a parte l'esegesi paretimologica ed autoschediastica - ma suggestiva invero - del nick del programmatore).
Xplode è abbastanza "uccel di bosco" ultimamente, forse non riesce più a star dietro. Anche i falsi positivi sono aumentati e mentre un tempo erano prontamente risolti ora si protraggono.

Nulla da obiettare se non vuole supportare più XP, ma dovrebbe togliere dal sito la certificata compatibilità con XP.

In sintesi:
Aufstieg und Niedergang des Adwcleaners... ;)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2014 15:57:50 da shonnyno »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdwCleaner
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2014 21:08:41 »
Buonasera.
Io di AdwCleaner ho installato la vers. 4.002 per XP e funziona, ogni tanto la uso. Certo, tutte le volte che la apro chiede di aggiornare alla nuova versione, basta rispondere NO e parte questa. Forse non sarà aggiornata con le ultime novità, ma piuttosto che niente è meglio ... piuttosto. 
L'ho caricata su un cloud e chi è interessato la può scaricare qui: https://app.younited.com/?shareObject=4d863ca8-db15-b807-4873-198d244816e4

p.s. Spero che il procedimento sia giusto, è la seconda volta che lo uso per condividere. Fatemi sapere se è tutto ok, grazie.

(Ho rimosso il download alla 4.002 considerato che questa versione presenta dei problemi)
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2014 15:37:30 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2014 09:48:11 »
La condivisione sul cloud è  ok. Il programma non lo so, per il momento non posso utilizzarlo ma credo che p060477 ci fornirà appena possibile un riscontro.

Sei stato gentilissimo in PM, non occorre scusarti.

Ribadisco infine il tuo feedback:
Citazione
Questa versione ho già provato diverse volte ad utilizzarla su questo PC da dove scrivo e che ha XP pro Sp3.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: AdwCleaner
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2014 10:15:27 »
Premesso che la scelta se utilizzare Windows XP o una versione successiva ricade su chi è disposto ad accettare gli oneri derivanti dalla scelta in questione (finanziari, tecnici o pratici che siano... cuius commoda eius et incommoda...) vorrei con tutto il dovuto rispetto farvi notare che state divagando ...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2014 11:14:12 »
Premesso che hai pienamente ragione, ci è rimasto solo questo topic dove divagare sulle nuove versioni dei plugin e affini...   ;)

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: AdwCleaner
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2014 22:12:59 »
Il programma non lo so, per il momento non posso utilizzarlo ma credo che p060477 ci fornirà appena possibile un riscontro.


..come pensavo niente da fare con il mio windows xp serv pack 3
inoltre se fate tasto ds-proprieta' del file .exe ci sono cose che non mi convincono..
..volevo infine evidenziare che sul sito hanno finalmente ammesso e tirato una riga nera
sulla scritta "compatibile con xp" :
https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2014 08:53:46 »
Grazie per averci aggiornato su questa faccenda, p060477.
Questo vuol dire, però, che per gli utenti di XP che raccolgono schifezze   :roll: si prospettano davvero tempi difficili, perché quel programma è eccezionale nella sua efficacia e semplicità, ma se non è più aggiornato inizia ad essere meno valido.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdwCleaner
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2014 21:26:36 »
..come pensavo niente da fare con il mio windows xp serv pack 3
inoltre se fate tasto ds-proprieta' del file .exe ci sono cose che non mi convincono..

@p060477 Scusami, ti riferisci forse al programma AdwCleaner che ho messo io?
Non capisco come mai non ti funziona con XP pro SP3, io lo uso senza problemi (sempre che sia questo il programma specifico a cui vi riferite nei post sopra).
In effetti nelle proprietà sotto la voce versione c'è qualcosa di strano che ha colpito anche me, tipo la versione prodotto 3.3.12.0 e poco sotto la versione file 4.0.0.2. Sinceramente non ci ho dato peso più di tanto, avevo notato che effettivamente era differente dalla versione precedente per cui sono passato oltre senza badarci troppo e sinceramente non sono andato oltre nel verificare.
Mi dispiace che non funziona.     

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.