Eheh, come vedi in questo momento faccio come la pallina di ping pong.
Sto "racimolando" i pezzi per aggiornare il Pc con XP che è più recente e già più performante di questo, poi farò una serie di trapianti e su questo con Linux reinstallo XP (purtroppo lo deve tenere ancora in funzione), dopodiche: bye-bye Billy, Auf Wiedersehen, Goodbye, Au revoir. C'eravamo tanto amati ma ora basta.
Scusa mike64
, alla fine, non ho risposto alla tua domanda sopra.
Si, ho installato la Mint 17.1 Cinnamon. Da quanto ho capito leggendo un pò in giro, pare essere una delle più semplici ed intuitive per gli impediti
. Con la 17, ho installato anche il pacchetto compreso di LibreO aggiungendoci Base (però non ho ancora avuto occasione di provare qualcosa di Access, ma sono fiducioso). Per il resto, direi proprio che non c'è nessun problema compresa la stampa in PDF a me molto utile. Purtroppo Scanner a parte, nato in Hp eslusivamente solo per Windows che con Linux presenta qualche problemino. Mi dispiacerebbe molto dover cambiare lo Scanner dato che non è un modello base, tutt'altro. Come scritto sopra, conto di trasferire tutto Mint su altro PC molto più recente e performante.
Grazie mille
Ciao.