Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?  (Letto 12550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: AdwCleaner
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2014 21:42:23 »
..come pensavo niente da fare con il mio windows xp serv pack 3
inoltre se fate tasto ds-proprieta' del file .exe ci sono cose che non mi convincono..

@p060477 Scusami, ti riferisci forse al programma AdwCleaner che ho messo io?
Non capisco come mai non ti funziona con XP pro SP3, io lo uso senza problemi (sempre che sia questo il programma specifico a cui vi riferite nei post sopra).
In effetti nelle proprietà sotto la voce versione c'è qualcosa di strano che ha colpito anche me, tipo la versione prodotto 3.3.12.0 e poco sotto la versione file 4.0.0.2. S

ciao
innanzitutto non ti devi scusare..anzi..semmai sono io che ti ringrazio!

no io non riesco ad usare che l'ultima vers 3, vera, la 3.311
ma a vedere i commenti sul sito e sul forum del tool non sono il solo..anzi..

quella che hai notato anche tu e' una delle anomalie..ma ce n'e' un altra,a mio avviso piu' grave..,
dalle -proprieta'- dei file che ho scaricato io nella tab -versione- ci sono solo 3 dati:
lingua
vers prodotto
vers file

nel tuo invece c'e' un quarto dato,che e' messo in testa a questi 3..e che rimanda ad un sito..
forse dipende dal fatto che lo hai messo in condivisione sul cloud..??..
non ho abbastanza conoscenze per stabilirlo..ma abbastanza esperienza per insospettirmi

ma la cosa piu' grave e' che da ottobre i due sviluppatori Xplode e il suo admin cocochepeau
( Webmaster) mi stanno letteralmente prendendo per il naso..adducendo di volta in volta delle scuse cosi' banali che francamente non sono riscontrabili in sviluppatori di programmi..

per cui dico la mia impressione:

il tool , come ha detto benissimo Miki64 , e' veramente -potente-
come tale puo', per me certamente, aver -pestato- qualche piede ad interessi altrettanto -potenti-
..e guarda caso ora proprio per il s.o -piu' vulnerabile- , windows xp, e' divenuto praticamente inservibile..

in sostanza e' diventato una sorta di
"ospedale che cura i sani e respinge i malati"

e' un mio personalissimo ed opinabile parere, prendetelo per cio' che possa valere..
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014 21:46:40 da p060477 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: AdwCleaner
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2014 23:16:00 »
Nel corso di quest'anno Xplode è diventato più intransigente: considera spyware anche un banale reminder ogni 15 giorni, quello stesso che per anni non gli dava fastidio. Non so se questo rientri nell'azione "pestare i piedi", in tal caso dovrebbe abbandonare anche Vista (anche se morirà solo nel 2017) e garantire compatibilità con gli ultimissimi SO. Certo tra euristica eccessivamente sospettosa (falsi positivi corretti dopo un paio di settimane, in passato dopo un'ora sola) e l'immotivata intransigenza verso i reminder può aver suscitato qualche reazione di insoddisfazione da parte dei produttori di software. E' solo una mia vaga idea però. Magari, non ricevendo donazioni, è meno motivato a profondere il suo spirito di abnegazione al quale ci aveva ben abituato, esattamente come accade con lo sviluppatore bulgaro dell'ottimo multiAVCHD. In tal caso sarebbe anche comprensibile una certa disaffezione verso la propria creatura.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014 23:22:37 da shonnyno »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdwCleaner
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2014 18:55:39 »
Ciao p060477.
Siccome sono curioso e testardo, giusto per capire, sono andato a controllare nel file che ho caricato ed ho ricontrollato con il mio locale. 
quella che hai notato anche tu e' una delle anomalie..ma ce n'e' un altra,a mio avviso piu' grave..,
dalle -proprieta'- dei file che ho scaricato io nella tab -versione- ci sono solo 3 dati:
lingua
vers prodotto
vers file

nel tuo invece c'e' un quarto dato,che e' messo in testa a questi 3..e che rimanda ad un sito..
forse dipende dal fatto che lo hai messo in condivisione sul cloud..??..

Il quarto dato che rimanda ad un sito non è un "effetto" del cloud. Sono andato a curiosare all'indirizzo del sito riportato e si tratta di questo:
"Graphical Interface for ImageX
GImageX is a graphical user interface for the ImageX tool from the Windows Assessment and Deployment Kit (Windows ADK). ImageX is used to capture and apply WIM images for Windows deployments. GImageX uses the supported Microsoft WIMGAPI API for working with WIM files. GImageX is a native application for the x86 and x64 platforms (Windows XP and above) that will also work in Windows PE (WinPE).  There is also a COM component version included that implements some of..."


Tra l'altro, ho notato che la versione file 3.3.12.0, che è indicata nelle proprietà del AdwCleaner, corrisponde ad un programma di gestione grafica del sito in questione  :shock: 
Domanda: che tale programma sia stato utilizzato da AdwC per l'interfaccia grafica?
Io non ci capisco nulla ti tali meccanismi, per cui rilancio la palla agli esperti  :lol:
Non so che dire, posso solo assicurare che il file che ho caricato proviene da questo indirizzo: http://general-changelog-team.fr/en/tools/15-adwcleaner
Tuttavia, nulla esclude che il file dia adito a qualche sospetto.
Per curiosità e controllo, provo a cercare qualche vecchia versione che forse mi è rimasta su qualche chiavetta.
Ciao     



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2014 19:17:20 »
Per curiosità e controllo, provo a cercare qualche vecchia versione che forse mi è rimasta su qualche chiavetta.
Se non la trovi, la versione adwcleaner-3.215  ufficiale posso caricarla io.  ;)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdwCleaner
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2014 19:25:09 »
@miki64
Ti ringrazio dell'offerta, molto gentile.
Cercavo nel "ripostiglio" dei file una versione vecchia di AdwC giusto per confrontarla con la mia attuale, ma non c'è.  Era solo ed unicamente per una mia curiosità, verificare se anche su quelle precedenti nelle proprietà c'era quel link misterioso al sito. 
Tutto qua.
Grazie ancora
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2014 08:49:31 »
adwcleaner-3.215  direttamente dal mio HD: https://db.tt/48uaWTme

Mi sono sempre chiesto che cosa ne sarebbe della sicurezza di Flash oggi se in passato fosse diventato open source: link .

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdwCleaner
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2014 10:52:51 »
@miki64, buongiorno e grazi mille per il file  :wink:

L'ho chiaramente scaricato subito e confrontato con la versione nel mio PC.
Non che avessi dubbi in proposito, ma è proprio alquanto strano questo quarto elemento nelle proprietà del v. 4.002. Ed è proprio per questo motivo che rovistavo nella "cantina" del mio Pc in cerca delle versioni precedenti che avevo scaricato, ma pare proprio che sono finiti in discarica :lol:
Comunque, mi sono tolto lo sfizio di fare una scansione con le due differenti versioni ed il risultato a confronto è stato a dir poco allucinante. Con la prima, non trova problemi in FF ma solo dei profili diversi a me sconosciuti su partizione di altri 2 utenti  :shock: , uno Ok, ma l'altro? Viceversa, la versione 4 non rileva gli altri profili ma un elenco chilometrico di problemi in FF  :shock: :shock: . Ordunque, chi ha ragione delle due? 
A parte gli altri problemi evidenziati dalla prima ed ignorati completamente dalla seconda!!! Bah, chi ci capisce è bravo, assai tanto molto parecchio. Io sono senza parole!!!!
Se vuoi farti due risate e sfogliare pressochè un libro, ho caricato i due responsi.
Vers 3-  https://app.younited.com/?shareObject=a43ae417-0942-16d0-ea6b-29fcc5b8b584
Vers 4-  https://app.younited.com/?shareObject=ea01fd32-8c84-9956-e272-707282a97d6b

Ciao
Max
       

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: AdwCleaner
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2014 17:11:27 »
Ciao Max1210

allora...
il sito e' questo:
https://www.autoitscript.com/site/autoit/

riguardo al risultato della 4.002, a mio modestissimo parere,
dato che con la serie 4 come gia' stradetto hanno cambiato il -motore- del tool
(cosa che ha portato parecchi xp's users come il sottoscritto a non poterlo usare..)

nel tuo caso non ha fatto altro che non ignorare piu' quello che fino alla vers 3 ignorava,
nel senso che segnalava ma non ripuliva,
cioe' il file user.js del profilo di Firefox

molti antimalaware lo prendono per un virus e lo estirpano..
ad es il jrt.exe junk removal tool te lo spazza via senza neppure chiederti il permesso..
con il risultato che se non lo avevi backuppato prima eri del gatto..!!..

ora evidentemente con la 4 anche questo tool ci vorrebbe mettere le mani..
cosa ulteriore che mi porta a dire,personale ed opinabile parere,
che gli sviluppatori hanno preso una strada -sbagliata-

..se cerchi una fornita -cantina- del tool ..eccola:
http://www.lazybearfiles.com/download/windows/adwcleaner-3.311/

..consiglio di -stappare- come primo assaggio la 3.019..vedrai che sorprese..
« Ultima modifica: 28 Novembre 2014 17:32:50 da p060477 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2014 12:35:09 »
Buongiorno.
@p060477
come hai suggerito ho prelevato e -stappato- la v. 3.019 dalla -cantina-.
Il risultato non è stato così sconvolgente, oltra ai soliti file di FF che ha ignorato, ha trovato solo due cartelle sospette. Ho fatto allora ripartire la v. 3.215 e questa NON ha trovato le cartelle indicate dalla 3.019 ma altre :shock:,  oltre ai soliti di FF, anzi, ne ha aggiunto uno  :shock: (gli stessi che puoi vedere nel file che ho condiviso. 
Davanti a questi risultati mi pongo una semplice domanda, forse idiota fatta da un profano, ma è questa: com'è possibile che la versione successiva ignori ciò che la precedente trovava? Sempre da profano, faccio questo semplice ragionamento terra- terra presupponendo, errando, che sia la risposta: il motore euristico (così si chiama, vero?) più recente "contiene" anche i precedenti "errori". Invece no, considerati i risultati.
A questo punto, mi pongo un altra domanda: che senso ha utilizzare simili tools se quello successivo considera "buoni" i malati precedenti?  Non trovo una risposta minimamente plausibile, se non quella che tutti noi che utilizziamo XP siamo esposti ai voleri e capricci di qualsiasi stupido inutile idiota.

Bene, diciamo così, volendo tutelarci oggigiorno e cambiare SO e Pc (come stavo valutando) non sai più che pesci pigliare. Se prendi un SO del "Finestraio" magico Bill, rischi di trovati coinvolto in una serie paurosa di vincoli con i programmi operativi (qualcuno mi dice che Open Office purtroppo ha qualche problemino con Win8), ed io che utilizzo molto Access sin dalla preistoria, con diversi programmini e funzioni create ad hoc, mi troverei in un mare di problemi. Diversamente, saltando a Linux o simili, ho paura di trovarmi con un mondo talmente nuovo e diverso da avere grosse difficoltà e dover impegnare moto tempo per capire come funziona, il che è "leggermente incompatibile" con il lavoro e poi anche questo SO "pare" abbia qualche nemico. L'altro giorno, mi è parso di vedere un Notebook con SO Android 4.4, non ci ho fatto caso al momento, solo dopo ho realizzato tale caratteristica, quindi anche Big G ha deciso di buttarsi. Perfetto, l'indecisione ed i dubbi aumentano.

Nota: pensavo che forse è meglio togliere il link alla vers. che ho condiviso, prima che qualcuno la scarichi e si trovi con altri problemi considerato ciò che rileva e ... pulisce. Cosa ne dici?     

Ciao   
   

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2014 13:27:45 »
Queste stranezze (un pochino inquietanti) sono specifiche di Windows XP? Tutto quello che sembra poco sensato ha una sua logica con le versioni successive di Windows?
In altri termini è il supporto a XP che è schizofrenico oppure il programma è andato in malora?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2014 16:30:27 »
(v. 4.102) L'unico cambiamento che noto è la lentezza nel far partire l'applicazione dopo il doppio click. Di solito l'avvio era istantaneo. Per scelta dello sviluppatore, in seguito a lamentele degli utenti (così mi disse), qualora il profilo FF non fosse infetto, non comparirà nessuna voce nella tab dedicata a FF.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014 18:09:05 da shonnyno »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« Risposta #26 il: 29 Novembre 2014 19:42:07 »
Bene, diciamo così, volendo tutelarci oggigiorno e cambiare SO e Pc (come stavo valutando) non sai più che pesci pigliare. Se prendi un SO del "Finestraio" magico Bill, rischi di trovati coinvolto in una serie paurosa di vincoli con i programmi operativi (qualcuno mi dice che Open Office purtroppo ha qualche problemino con Win8), ed io che utilizzo molto Access sin dalla preistoria, con diversi programmini e funzioni create ad hoc, mi troverei in un mare di problemi. Diversamente, saltando a Linux o simili, ho paura di trovarmi con un mondo talmente nuovo e diverso da avere grosse difficoltà e dover impegnare moto tempo per capire come funziona, il che è "leggermente incompatibile" con il lavoro e poi anche questo SO "pare" abbia qualche nemico.   
Android non lo utilizzerei MAI su un PC principale.
Come mi comporterei al tuo posto?
Installerei su un PC assemblato (e non su quelli in vendita agli ipermercati, per motivi di boot UEFI/SecureBoot) una distribuzione Linux facile e completa come Linux Mint (versione originale oppure quelle rese più complete da Antonio Cantaro del Majorana di Gela).
Dopodiché installerei una virtual machine di Windows (fai pure tu la versione) con VirtualBox e MS Access, visto che utilizzi questo programma a tutto spiano.
Con una macchina virtuale Windows non collegata ad Internet (non ti servirebbe, giusto?) non dovresti avere più bisogno della zavorra rappresentata da antivirus/firewall/antispyware e tool tipo AdwClenae, no?

[OT]
Sapevo che ad ogni versione di Access cambia sempre il formato interno dei database dello stesso.
Non ti conviene, a questo punto, provare in maniera più approfondita Base di LibreOffice (lascia perdere OpenOffice)?
[/OT]

Resta fondamentale la domanda di Iceberg:
Citazione
è il supporto a XP che è schizofrenico oppure il programma è andato in malora?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« Risposta #27 il: 29 Novembre 2014 22:31:18 »
Buonasera Miki64
Grazie per le indicazioni, ne faccio senz'altro tesoro per quando mi decido a cestinare il pc.
Prima di optare per una soluzione o l'altra devo studiare un pò il SO Linux, è un mondo totalmente sconosciuto per me. L'unica mia esperienza fuori da MS è stata con UNIX molti anni fa (+/- 20 credo e non ricordo se Solaris o SCO), e seppure mi era piaciuto molto sotto tanti aspetti (lato server) dall'altra parte era molto ostico sui Pc per l'uso quotidiano operativo di specifici programmi gestionali (ho forse ancora in giro i manuali ed i dischetti). Alla fine, sono rimasto in MS installando Windows NT con i primi Windows 3 per rete. E da allora, sono ancora con "lui" :(
- Access
Base di OpenOffice l'avevo considerato tempo fa. Avevo però riscontrato la necessità di diverse modifiche anche profonde su query, maschere e Report. Al momento, posteggiato. Non conosco assolutamente LibreOffice :oops:  Studierò!
- Android non lo utilizzerei MAI su un PC principale.  Concordo in toto, la mia voleva solo essere una sottolineatura sull'espansione del mercato di Big G.
- La domanda di Iceberg è perfetta. XP lo hanno reso volutamente schizzofrenico e lo stanno mandando in malora, sempre volutamente.  :x  Ovvio, funzionava troppo bene.

 




Offline p060477

  • Post: 1783
Re: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« Risposta #28 il: 08 Dicembre 2014 19:49:09 »
giusto per dovere di informazione la nuova vers di adwcleaner ,4.104, e' tornata compatibile con
windows xp
dopo un mese in cui sono stato una vera spina nel fianco di xplode finalmente ha pubblicato
una versione che puo' essere usata anche su windows xp

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: AdwCleaner: non funziona più oppure ...?
« Risposta #29 il: 08 Dicembre 2014 20:40:32 »
Il link, prima che magari sparisce?
L'hai provata davvero in profondità?
Conviene quindi per gli utenti Windows XP sostituire la vecchia versione?

In ogni caso... complimenti:D
Fa piacere constatare che non stressi per bene soltanto noi, sul Web...  :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.