Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Migrazione da MS Exchange a Thunderbird  (Letto 852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robertocof

  • Post: 4
Migrazione da MS Exchange a Thunderbird
« il: 27 Novembre 2014 18:34:54 »
Salve a tutti,
in ufficio abbiamo un vecchio server su cui è installato MS Exchange che, fino ad ora, ha gestito quelle poche caselle di posta elettronica che abbiamo. Si è deciso di eliminare il vecchio ed obsoleto server con relativo exchange e configurare direttamente su ciascuna macchina la ricezione della posta elettronica utilizzando i singoli account su Thunderbird.
Il problema sorto è quello di riportare in thunderbird tutta la posta presente sugli account di exchange in modo da non perderla con l'eliminazione del server.
Ho ricercato in rete possibili soluzioni ma non sono riuscito a trovare nulla. Chiederei, quindi, aiuto su come procedere per riportare nei singoli account da settare su Thunderbird tutta la vecchia posta ed eliminare finalmente exchange e con esso la marea di problemi che ci ha causato.
Ringrazio tutti.  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Migrazione da MS Exchange a Thunderbird
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2014 19:21:25 »
Non ho mai utilizzato Exchange,  quindi vedi se può aiutarti questo.
Comunque se fai una  :cerca: un topic risolutivo dovresti trovarlo, se ben ricordo.

Offline robertocof

  • Post: 4
Re: Migrazione da MS Exchange a Thunderbird
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2014 18:32:13 »
Mille grazie per l'aiuto,

proverò secondo indicazioni e farò sapere. Ho provato a cercare soluzioni nel forum ma non sono riuscito ad individuare nulla di specifico.
Se risolvessi, segnalerò immediatamente.  :like:
Grazie.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.