@miki64, grazie, è proprio quello che immaginavo.
@michro,
a questo punto non ci capisco più nulla, oppure Libero non la racconta giusta che non ha toccato-modificato nulla sui suoi server da tempo. Però?
Ho provato ancora or ora ad inviare delle mail, sia con Libero che con Yahoo a diversi indirizzi Libero, Tiscali e Google, ma nulla di fatto, non arriva nessuna notifica di consegna mentre da Tiscali web verso Libero funziona. Quindi, dal poco che capisco, utilizzando diversi server in uscita e non ritornando nulla deduco che il problema non sia proprio degli Smtp. O sbaglio?
Considerati i pasticci che ultimamente ha combinato Avast ho pensato anche a lui e l’avevo prima disattivato e poi per maggior conferma disinstallato in toto. Anche così non era cambiato nulla.
A questo punto mi rimangono gli ultimi due sospettatati, pensando alla coincidenza delle date. L’aggiornamento al Provider For Google Calendar 1.0.2 e l'aggiornamento di TB alla 31.2.0 che non l’ho fatto subito appena uscito (mi pare metà ottobre) ma molti giorni dopo, ma è possibile?
So solo che la notifica di consegna anche se non è la certezza assoluta della consegna mi è molto ma molto utile, a parte quella di ricevuta e lettura che non tutti confermano.
Aggiornamento.
Non convinto di quanto sopra, ho inserito alcuni account ed ho fatto delle prove anche con il Client di SeaMonkey e ... sorpresa, agghiacciante, il risultato è stato lo stesso che con TB, nulla è pervenuto.
Dato che non penso proprio che le impostazioni di TB influiscano sul Client di SeaMonkey mi sa tanto che dovrò rovistare sul mio pc. Il problema è però sapere cosa, dove e quando!
Inizierò nel rimuovere qualcosa, ma cosa?
Aggiornamento.
Procedendo a quanto sopra descritto, questa mattina ho fatto una ricerca dei file o programmi installati nel periodo di tempo interessato. Ho solo due programmi e quindi file interessati. Uno, è l'aggiornamento programma dello scanner con delle funzioni già rimosse a suo tempo e stamattina l'ho rimosso totalmente, ma nulla; l'altro è ...
SeaMonkey. Possibile mai?
Stavo pensando di fare anche questa prova, rimuoverlo e poi verificare, anche se so già che sarà un lavoro inutile, ma tant'è, provo anche questa.
Ho bisogno però di una conferma. Per rimuoverlo totalmente mi basta andare su programmi e cliccare su uninstall? Non devo fare o rimuovere null'altro? Ad esempio, il profilo da Dati Applicazioni?
Grazie mille.
Vi farò sapere l'esito.