Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nomi dei contatti della rubrica nascosti ai destinatari  (Letto 2547 volte)

Offline bibbolo

Re: Nomi dei contatti della rubrica nascosti ai destinatari
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2014 03:14:19 »
Come promesso, rieccomi qui a comunicare gli esiti.

Citazione da: bibbolo
A quanto sto verificando (potrei sbagliare) il nome visualizzato che scegliamo noi per un interlocutore non arriva a loro, ma solo a noi quando lui ci scrive.
Purtroppo no, ho verificato da webmail e il nome da noi scelto può essere visto anche dal destinatario..

Citazione da: bibbolo
Il mio dubbio è quando si mandano mail a più destinatari, infatti se ho memorizzato tizio con "pippo" e poi mando la stessa email inserendo anche caio fra i destinatari, caio dovrebbe visualizzare che l'indirizzo email di tizio ha come nome visualizzato "pippo",  che era quello da noi scelto.
Confermo (a maggior ragione qui) come sopra.

Conclusioni:
dalle verifiche effettuate confermo i punti che avevo postato nella risposta #11.
Inoltre confermo che per nascondere i nomi da noi scelti, che siano stati salvati nella nostra rubrica di webmail oppure in quella del client di posta dobbiamo prima cancellare il nome da noi scelto dalla rubrica, altrimenti per esempio tizio saprà che un dato indirizzo email a cui abbiamo voluto mandare una copia conoscenza o che abbiamo incluso fra i nostri destinatari lo avremo chiamato "tesoro" oppure che sia un nostro zio o quant'altro, pertanto, attenzione ai nomi scelti e talvolta meglio non metterne.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014 14:17:59 da bibbolo »

Offline Winfox

Re: Nomi dei contatti della rubrica nascosti ai destinatari
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2014 17:39:21 »
Grazie, ho compreso.