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Autore Topic: Lightning non visualizza più nulla  (Letto 9773 volte)

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Offline max1210

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #30 il: 22 Ottobre 2014 16:09:46 »
Scusami Iacchi,
 non sapevo che ti riferivi a quelli di Google apps for business, utilizzando solo quello base non conosco la differenza.
ver. 1.0.2
Nelle varie prove che ho fatto giorni fa con ancora la precedente versione arrivavo allo stesso punto che hai indicato. Avevo provato dalla finestra di login ad autenticarmi e il sincronismo tra i due funzionava al momento ma quasi subito s'interrompeva. Ho provato anche la soluzione di riportare la stringa Ical nella sezione ICS, la durata è stata superiore ma ha funzionato solo per una volta. Quando funzionava, tra l'altro, se cercavi d'inserire un nuovo appuntamento non si apriva più la finestra solita di Lightning ma una comune finestra tipo popup d MS.

Approfitto di questo post per scusarmi con manavella che aveva già postato la soluzione giorni fa.   

Ciao.   
 

Offline Peppino

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #31 il: 23 Ottobre 2014 07:08:12 »
Dunque ho aggiornato Provider alla 1.0.2, ho eliminato il calendario CalDAV che avevo creato, ho ricreato il nuovo calendario Gmail, ho dato l'autorizzazione, ho effettuato l'accesso a Gmail, ho sottoscritto tutto quello che mi è stato proposto................sembra funzionare tutto !!!  :lol:  ( mi sento tanto come la Parodi   :oops: )

Offline max1210

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #32 il: 23 Ottobre 2014 22:48:28 »
Ahimè purtroppo ci risiamo.
Ha funzionato perfettamente per qualche giorno e stamane mi sono ritrovato la finestra di autenticazione per Google.
Di riflesso e dalla premura ho fatto questa autenticazione e mi sono ritrovato il Provider for GC ver 1.0.2 installata.
Ho subito controllato il calendario ed ho visto che tutto era in ordine ed aggiornato, al che mi sono detto che forse il problema era risolto. Sbagliato, questa sera mi ritrovo punto a capo. Anzi, non proprio, mi fa vedere solo quelle scadenze che ho impostato come ripetitive mentre le altre sono sparite. Per fortuna su Google e cellulare ci sono ancora.   
Ancocra non capisco come, ma ha installato la versione 1.0.2 di Provider for GC nonostante la spunta di aggiornamenti automatici sia disattivata ancora adesso. Non credo che l'autenticarsi abbia scaricato l'aggiornamento.
Vabbè, domani in giornata ripritinerò, ancora, la ver 0.32.
Saluti.

Offline iacchi

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2014 00:18:59 »
Io proverei a tenermi la 1.0.2, però ricrea il calendario, perché le modifiche nella nuova versione sono veramente tante e conviene risottoscrivere il calendario piuttosto che mantenere quello attualmente sottoscritto.

Offline Peppino

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2014 06:43:31 »
Penso anchio che per far funzionare il tutto sia OBBLIGATORIO eliminare il calendario esistente e crearne uno nuovo. Come scritto in precedenza  io ho fatto così e, almeno fino a questa mattina, tutto funziona bene.


*Aggiornamento*

Anche questa volta devo ritornare sui miei passi. Non funziona !!!!!!!!!!  Sembrava di si ma in realtà non aggiorna nulla. Se inserisco un nuovo evento nel calendario da TB lo vedo solo li e non si aggiorna il calendario sullo smartphone e viceversa. Ma porca misera perchè devono andare a toccare cose che funzionano. Da quando mi interesso di informatica ho sempre sentito un motto: non toccare ciò che funziona. Evidentemente qualcuno non è daccordo !!!! 
Ora riprovo con CalDAV   :sbat:
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014 06:39:14 da Peppino »

Offline max1210

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #35 il: 25 Ottobre 2014 11:18:56 »
Buogiorno a tutti.

Stamattina il calendario impostato con PfG 0.32 nuovamente non funzionava più ed è ricomparsa la finestra di ricomferma account per Googel. Nuovamente si è reinstallato l'aggiornamento alla 1.02, ancora non capisco come sia possibile essendo sempre spuntata la richiesta di conferma aggiornamenti da parte utente. Comunque, a parte questo particolare, ho provato come suggerito ad eliminare, completamente come già fatto in precedenza, da tutte le parti il precedente calendario con PfG 0.32 ed a seguire le indicazione per il nuovo con la 1.0.2.
Sembrebbe funzionare tutto regolarmente, compresa la sincronizzazione con quello di Android (dove non uso quello di default ma un altro che ho scaricato più simile a Lightning come funzioni).

@Peppino
All'inizio sembrava non funzionare e mi visualizzava solo gli eventi ciclici.
Ho ripetuto per qualche volta la procedura di spunta dalle proprietà ed atteso un pò di tempo dopo di che è fortunatamente ricomparso tutto quanto.

Ciao

- Faccio un Aggiornamento -
Spento il Pc al riavvio la situazione si ripresenta, idem quando mi scollego dalla rete con la gestione delle connessioni di rete.
Calendario scollegato e quindi non più sincronizzato. Devo però dire che dopo aver selezionato proprietà e spuntato nuovamente il calendario tutto torna alla normalità. 
 
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014 14:53:27 da max1210 »

Offline Peppino

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #36 il: 26 Ottobre 2014 08:51:28 »
Io non ci capisco più nulla.
Questa mattina su un pc diverso da quello dove ho fatto tutte le prove scritte in precedenza, ho aggiornato Lightning alla 3.3.1 (mi è stato richiesto l'aggiornamento dopo aver aggiornato TB alla 31.2.0) e contemporaneamente ho aggiornato Provider alla 1.0.2 e sembra funzionare tutto in modo bidirezionale. Se aggiungo un evento sul pc dopo poco compare anche sullo smartphone e viceversa. Ho fatto un po di prove di inserimento e cancellazione e al momento semra funzionare tutto.
Il problema è che non so perchè funziona  :sbat: :sbat: :sbat:

Offline max1210

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #37 il: 27 Ottobre 2014 21:44:54 »
@ Peppino
Scusami la domanda, sul Pc dove hai fatto i vari aggiornamenti funziona tutto regolarmente?
Personalmente ho riscontrato un fatto "strano".
Stamattina e questa sera quando ho acceso il Pc e avviato TB, Lightning si è connesso e sincronizzato regolarmente. Sono andato a cena ed ho disabilitato la rete come faccio da anni, al ritorno riabilito la rete e Light non è più sincronizzato, sono sparite le spunte. Cliccato su proprietà è tornato tutto normale.
Lo trovo un fatto strano e curioso. Hai per caso fatto anche tu questa prova?
Grazie
Saluti       

Offline iacchi

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #38 il: 27 Ottobre 2014 23:22:57 »
max1210: direi che questo fatto è normale. Lighting sincronizza i calendari ogni poco (come quando controlli le mail) e se la connessione non c'è lui assume che il calendario non sia raggiungibile e lo disabilita. Se vuoi evitare questo, una cosa che puoi fare (a parte chiudere TB quando sei offline che tanto non serve a niente averlo aperto) è provare a mettere TB in modalità offline quando stacchi la connettività, in questo modo anche Lightning sa di essere offline e quindi non disabilita niente.

Offline Peppino

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #39 il: 28 Ottobre 2014 06:38:21 »
@max1210 non ti posso essere di aiuto più di tanto per due ragioni : non lascio mai TB aperto e non mi sconnetto mai dalla rete e quindi non mi trovo mai nella condizione tua. Quello che so è che sul pc di casa tutto sembra funzionare con Provider mentre in ufficio sto usando CalDAV. Ne approfitto per chiedere una cosa a @Iacchi: l'intervallo di sincronizzazione di Lighting è settabile in qualche modo?  Grazie.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014 06:44:32 da Peppino »

Offline iacchi

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #40 il: 28 Ottobre 2014 06:53:52 »
Ne approfitto per chiedere una cosa a @Iacchi: l'intervallo di sincronizzazione di Lighting è settabile in qualche modo?  Grazie.

Che io sappia no, ma può darsi che mi sbagli.

Offline max1210

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #41 il: 28 Ottobre 2014 23:04:58 »
Grazie a tutti e due.
Il fatto che Light si scolleghi è una novità di questi ultimi tempi, probabilmente dovuto ai problemi recenti ed alla nuova versione di PfG, non mi è mai capitato in anni ed anni che lo uso abbinato a TB e sempre facendo così.  Pazienza, anche se mi da fastidio la cosa, vorrà dire che spunterò tutte le volte che ricollego la rete sino a che non uscirà un aggiornamento. Prima o poi arriverà. Non mi va assolutamente di cambiare questi due programmi, mi trovo troppo bene.
E' proprio vero quello che affermava giorni fa proprio Peppino (se non mi sbaglio), perchè toccare le cose che vanno bene con il rischio di comprometterle? Salvo il fatto che poi il tutto non dipenda proprio e solo da Big G.
Saluti.   

Offline iacchi

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #42 il: 28 Ottobre 2014 23:30:21 »
In effetti in questo caso dipende anche da BigG, che ha cambiato la versione delle proprie API. PfGC poteva anche rimanere com'era, ma con queste nuove API si possono sincronizzare anche le attivita', quindi il gioco valeva la candela. Senza contare che prima o poi Google avrebbe dismesso le vecchie API.

Offline buspirone

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #43 il: 30 Ottobre 2014 17:16:35 »
non so se puo' essere utile ma comunque oggi pomeriggio il calendario sincronizzato con ProviderFG era bloccato; io ho prontamente attivato quello sincronizzato con Cal Dav e in pochi secondi c'era tutto, compresi gli eventi appartenenti a categorie con codice colore giusto.
Circa 20 minuti fa ho provato a riattivare di nuovo il calendario sincronizzato con PfG (che comunque è più veloce e funziona meglio) e tutto era regolarmente a posto.
Conclusione senza cambiare nulla di una virgola i due calendari vanno e vengono senza apparente motivo, fortunatamente quando non va uno l'altro mi funziona e non sono mai scoperto; non posso che dedurre che siano quelli di google ad "attaccare e staccare un cavo" per così dire.

Offline max1210

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Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #44 il: 06 Novembre 2014 21:59:46 »
Ci risiamo.
Per quanto mi riguarda il problema di sincronizzazione calendari si è ripresentato.
E’ già da qualche giorno che fa le bizze, vado, non vado, vado a singhiozzo. L’altro giorno si è bloccato totalmente, ho rifatto la configurazione con PfGC e pareva tutto tornato alla normalità, anzi, era sparito un problema che si era presentato dopo la precedente configurazione.
Da questo pomeriggio tardi, invece, ha ripreso a far le bizze, si scollega, lo riattivo, quasi subito dopo si scollega nuovamente e nel poco tempo che resta collegato non si sincronizza e aggiorna.
Mi sa che però è più un problema di Google che di Lightning, da un paio di giorni ho pure difficoltà nel collegarmi via desktop con Drive, stesso problema del calendario: vado, non vado. Dal web invece nessun problema.
Qualcuno ha lo stesso problema o sono solo io?     

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