Buonasera a tutti.
Scusatemi, sono nuovo del forum ma un vecchio utente sia di Firefox che di Tuhnderbird con Lightning, il tutto dalle prime versioni.
Vedo che in molti stiamo avendo lo stesso problema con i calendari di Google. Da giorni tutto funziona a singhiozzo e tutti ci dannaniamo nel tentativo di trovare una soluzione. Ho provato, come tutti, ad attivare un nuovo calendario con iCav, ma assolutamente nulla da fare. Sinceramente stavo quasi rassegnandomi perchè mi stava assorbendo un sacco di tempo. Domenica ho deciso per l'ultimo tentativo, quello brutale, e per ora sembra che il tutto funzioni (lo dico sottovoce). Vi giro l'info, sperando che possa essere utile ad altri e che continui a funzionare.
Io ho fatto in questo modo:
- sono andato nell'account di Google ed alla voce Sicurezza ho revocato l'autorizzazione a Provider for Google Calendar;
- in Thunderbird ho rimosso il componente Provider for Google Calendar;
- ho reinstallato ed attivato da file il componente aggiuntivo Provider for Google Calendar vers. 0.32 BLOCCATE AGGIORNAMENTI AUTOMATICI CON RICHIEDI DI VOLTA IN VOLTA ;
- in Google Calendar nelle impostazioni del MIO calendario ho copiato il codice Indirizzo Privato XML;
- in Lightning ho creato un nuovo calendario spuntanto la voce con Google ed inserito nello spazio sotto
il codice XML, seguito e configurato secondo le necessità personali;
- subito dopo sono ricomparsi magicamente tutti gli appuntamenti e posso inserire e modifcare.
Spero che quanto sopra possa essere utile ad altri.
Ciao.
P.S. Questo, ancora oggi alle ore 19.34, domani si vedrà.