Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Lightning non visualizza più nulla  (Letto 9763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #45 il: 06 Novembre 2014 23:30:59 »
Io il calendario lo uso poco e il problema principale che ho è che mi compare la finestra di autorizzazione di Google ogni 2-3 giorni, a parte quello tutto ok. Comunque credo anche io che sia un problema di Google, perché se non cambi la versione dell'applicazione e il giorno prima funziona, non c'è ragione che non funzioni anche il giorno dopo a meno che non cambi qualcosa sul server.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #46 il: 07 Novembre 2014 00:17:40 »
Iacchi se ti riferisci alla'ultima versione di PfGC ho proprio quella installata. A me non è più uscita la richiesta di autenticarmi nuovamente dopo la prima riconfigurazione, però se non ricordo male tu usi la versione Business di Google e quasi sicuramente qualcosa di diverso c'è. Tra l'altro è qualche giorno che ho difficoltà con Drive e proprio stasera ho letto che Google sta cambiando qualcosa. Non è quindi escluso che i problemi arrivino solo da li. Al momento ho rifatto la sincronizzazione del calendario  e poi ho deciso di non fare più nulla per un pò di tempo. Almeno finché G non si sia stabilizzato con gli aggiornamenti. Poi si vedrà.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #47 il: 07 Novembre 2014 00:22:18 »
Mi sa che però è più un problema di Google che di Lightning, da un paio di giorni ho pure difficoltà nel collegarmi via desktop con Drive, stesso problema del calendario: vado, non vado. Dal web invece nessun problema.
Qualcuno ha lo stesso problema o sono solo io?     
Nel senso che da web hai problemi con Drive ma non con Calendario?
Io da web nessun problema con entrambi.
Debbo dire che dopo i primi problemi a seguito dei quali ho aperto il topic mi sono accorto che gli eventi periodici creati precedentemente con Lightning mi apparivano doppi su Calendario di Android. Li ho cancellati e ricreati su web e mi appaiono regolarmente su web ed Android.
Un saluto
Eroe
« Ultima modifica: 18 Novembre 2014 16:08:31 da Eroe »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #48 il: 07 Novembre 2014 11:01:13 »
Buongiorno.
@Eroe,
sul Web è tutto regolare, sia il Calendario che Drive.
Il problema che avevo da qualche giorno era quando attivavo il collegamento con l'applicazione Drive da Desktop, una vita per collegarsi e sovente lo faceva in modo alternato, vado, non vado, mi pianto. Questa mattina è invece partito subito, senza problemi, velocemente e sincronizzato. Anche Lightning è lì, bello pimpante e sincronizzato pure lui.

Una domanda: tu e voi tutti utilizzate Lightning anziché Calendario su Web, unicamente per la possibilità di trasformare le mail in eventi, e viceversa o anche per altri motivi?  ( :oops:Scusa, ma non sono capace dinserire la citazione).
Io uso Lightning da una vita sul Pc, come agenda di lavoro e personale (anche per le feste nazionali in un paese con il quale ho rapporti di lavoro, scoperta recente!). Mi sono ingarbugliato :P con la vicenda della sincronizzazione da quando mi hanno regalato uno smartphone, prima come agenda usavo un Nokia con Outlook :fischio:, anche se avevo gia TB con Lightning su Pc. Ovviamente a volte era una scocciatura dover riportare le stesse cose due volte. Comunque, sullo smartphone il calendario di default proprio non lo digerivo, orribile, ho trovato su Play un bel calendario dal costo molto contenuto che funziona alla grande e si sincronizza sia con quello di Google sul web sia con Lightning. Posso inoltre fare molte cose, quasi come Lightning.
Ciao 

 
« Ultima modifica: 07 Novembre 2014 11:21:18 da max1210 »

Offline i.manavella

  • Post: 12
Re: Lightning non visualizza più nulla
« Risposta #49 il: 18 Novembre 2014 09:10:18 »
Mi scuso con Peppino per la mancata risposta alla sua domanda, ma per motivi personali non ho potuto seguire la discussione.
Ci risiamo però con i malfunzionamenti, usando PfGC.
da ieri i calendari sono di nuovo saltati, sul sito del produttore di PfGC ho trovato la nota seguente, tradotta con google traduttore ...

NOTA PER UTENTI 0,31 e 0,25
Dopo un precedente annuncio, Google ha chiuso l'API v1 oggi (17 novembre), usata dalla versione 0.32 e 0.25. Ciò significa che tali versioni non funzioneranno più e si deve eseguire l'aggiornamento a 1.0.x per continuare a utilizzare il Provider for Google Calendar.

Si noti inoltre vi è un problema noto su eventi che non sono visualizzati in Lightning. Sono riuscito a riprodurre il problema e sto lavorando su una correzione. Restate sintonizzati per la versione 1.0.3. Nel frattempo, ri-iscriversi al calendario dovrebbe permettere i vostri eventi di apparire di nuovo, ma per favore non farlo troppo spesso al giorno.

Spero serva a qualcuno e ... mi rimetto al lavoro con i calendari ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.