@michro scusa se non ti ho risposto prima ma sono stata impegnata più a lungo del previsto in un'altra situazione.
procedura di disinstallazione sei riuscita ad effettuare. Quella via Impostazioni > Applicazioni ecc. o premendo sull'app nella schermata con tutte le app (e ti è comparso Disinstalla)
Ho proceduto a disinstallare via Impostazioni perché entrambe le app al trascinamento in su, riportavano "rimuovi".
Hai scaricato l'app senza creare l'account sul Marketplace I suppose, chiedo.
Non ho creato l'account perché forse la prima volta che ho provato a scaricarle, non avevo deselezionato l'opzione "scarica anche da siti diversi dallo Store Google" o come è denominata correttamente questa opzione.
Ma come mai non si apriva l'app? Anche nel mio tablet ho dedotto da sola che non posso scaricare app se non da quello store predeterminato: infatti dato che utilizzo sempre Firefox e non è incluso in quello store, ho cercato più volte di scaricarlo dal sito, il download veniva eseguito correttamente, ma poi il file.exe (credo) non si apriva.
Forse anche con il mio telefono ci sono delle restrizioni di cui io non sono a conoscenza, ma che esistono. Infatti ho letto da qualche parte che ci sono delle Marche che anche se girano Android, (come il mio tablet) non hanno le autorizzazioni per fare download da Market diversi da quelli preimpostati. Potrebbe essere veritiero quello che sto dicendo?
Se mi consigli di effettuare qualche altra prova, non ti preoccupare che sia sabato sera perché io mi diverto con queste ricerche e se non è con la traduzione che dobbiamo definire, faccio qualcos'altro di simile: de gustibus disputandum non est - mi pare mia nonna dicesse così.
Ciao, a risentirci.
stella91