Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Installare le app Android utilizzando il Marketplace  (Letto 8185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2014 20:22:04 »
@michro scusa se non ti ho risposto prima ma sono stata impegnata più a lungo del previsto in un'altra situazione.
Citazione
procedura di disinstallazione sei riuscita ad effettuare. Quella via Impostazioni > Applicazioni ecc. o premendo sull'app nella schermata con tutte le app (e ti è comparso Disinstalla)

Ho proceduto a disinstallare via Impostazioni perché entrambe le app al trascinamento in su, riportavano "rimuovi".
Citazione
Hai scaricato l'app senza creare l'account sul Marketplace I suppose, chiedo.
Non ho creato l'account perché forse la prima volta che ho provato a scaricarle, non avevo deselezionato l'opzione "scarica anche da siti diversi dallo Store Google" o come è denominata correttamente questa opzione.
Ma come mai non si apriva l'app? Anche nel mio tablet ho dedotto da sola che non posso scaricare app se non da quello store predeterminato: infatti dato che utilizzo sempre Firefox e non è incluso in quello store, ho cercato più volte di scaricarlo dal sito, il download veniva eseguito correttamente, ma poi il file.exe (credo) non si apriva.
Forse anche con il mio telefono ci sono delle restrizioni di cui io non sono a conoscenza, ma che esistono. Infatti ho letto da qualche parte che ci sono delle Marche che anche se girano Android, (come il mio tablet) non hanno le autorizzazioni per fare download da Market diversi da quelli preimpostati. Potrebbe essere veritiero quello che sto dicendo?
Se mi consigli di effettuare qualche altra prova, non ti preoccupare che sia sabato sera perché io mi diverto con queste ricerche e se non è con la traduzione che dobbiamo definire, faccio qualcos'altro di simile: de gustibus disputandum non est - mi pare mia nonna dicesse così.
Ciao, a risentirci.
stella91


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #31 il: 08 Settembre 2014 11:06:56 »
Allora.
Ho installato l'app "Quotidiani online". La prima cosa da scrivere è che potrebbe essere necessario abilitare l'installazione da fonti esterne al market di Google - con quello che consegue per ciò che riguarda la sicurezza (nel senso che l'opzione poi andrebbe riattivata).

Come seconda cosa, per la procedura di disinstallazione non ho capito assolutamente che cosa intendono. Io utilizzo Nova Launcher e per disinstallare un'app di solito vado in Google Play Store. E quindi, dal momento che adesso questa app non la vedo in Google Play, non ho capito come disinstallarla.

edit: ok, capito. Non bisogna andare nell'app tray ma nell'elenco delle applicazioni da Impostazioni (di Android) --> App (o Applicazioni) --> Tutte. Da lì, si tocca sull'app da disinstallare e si disinstalla. "app tray" è fuorviante.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2014 11:12:39 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #32 il: 08 Settembre 2014 11:15:06 »
Grazie Underpass :)

Come ti avevo anticipato, ho aperto la discussione
https://support.mozilla.org/en-US/kb/install-android-apps-using-marketplace/discuss/5501

Concordo sul fatto che dovrebbero integrare il passaggio segnalando la necessità di abilitare l'installazione da fonti esterne, infatti lo avevo segnalato a @stella91 in un mio precedente messaggio in questa discussione per segnalarle che se non attivavo quell'opzione non potevo scaricare l'app.
Poi scrivendo il messaggio per la discussione nell'articolo en-US mi sono dimenticato di aggiungere questa segnalazione... :roll:

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #33 il: 08 Settembre 2014 19:17:45 »
@michro @Underpass: ho letto i vostri post solo ora, quindi devo attendere per le correzioni. In ogni modo ho disconnessioni continue di linea e mi collegherò domani o dopodomani quando ripristineranno la connessionenin modo definitivo. Ciao, buona serata, a risentirrci.
stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #34 il: 11 Settembre 2014 10:43:17 »
Ciao stella91,
volevo solo avvisarti (non so se hai sottoscritto la discussione che avevo aperto o se la stavi seguendo) che la situazione si sta evolvendo
e come potrai leggere nell'ultimo intervento della nostra "Content Manager" Joni
https://support.mozilla.org/en-US/kb/install-android-apps-using-marketplace/discuss/5501#post-10053
arriverà la notifica con le modifiche proposte al momento opportuno (se non ti arriva la notifica ti avviserò io).

Anche se non credo che le modifiche si discosteranno sostanzialmente di molto da queste
https://support.mozilla.org/en-US/kb/install-android-apps-using-marketplace/compare?locale=en-US&to=75750&from=65061
se siete d'accordo, direi di lasciare momentaneamente l'articolo in sospeso e di intervenire solo a modifiche en-US approvate.

@stella91, se ti fa piacere, se hai tempo, potresti nel frattempo tradurre qualche altro articolo sempre per Firefox per Android
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=34141.msg425751#new

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #35 il: 11 Settembre 2014 15:13:39 »
@michro, ho letto il tuo post con i messaggi intercorsi tra Voi e  Joni e mi è arrivata la notifica che la versione en-US è stata modificata.
Nell'attesa della definizione della versione originale, sono contenta di poter iniziare un nuovo articolo. Io sceglierei questo:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/set-and-manage-default-search-engines-firefox-android
ma se ritieni che la traduzione di un altro articolo sia più indicata, suggeriscimi tu l'articolo.
A risentirci e grazie.
stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #36 il: 11 Settembre 2014 15:19:52 »
Se a te fa piacere tradurre quell'articolo, va bene anche a noi. Procedi pure :wink:
Ho segnalato nel link in "Avanzamento dei lavori" che te lo prendi in carica.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014 15:23:48 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #37 il: 17 Settembre 2014 07:30:26 »
@michro, ho ricevuto la notifica della revisione alla traduzione. Farò le modifiche tra oggi pomeriggio e stasera.
Ciao e buona giornata.
stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #38 il: 17 Settembre 2014 09:08:43 »
Veramente io non ho ricevuto alcuna notifica. Sei sicura? Mi puoi riportare il titolo dell'email di notifica ricevuta?
Quando la revisione è pronta, il titolo riporta "Nome dell'articolo has a revision ready for localization".

Se guardo lo storico en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/install-android-apps-using-marketplace/history
l'ultima revisione non è ancora pronta per la localizzazione, c'è un segnale di divieto che indica di non approvare ancora (l'iconcina verde con il segno di spunta, indica la versione correntemente approvata)
e se guardi qui
https://support.mozilla.org/en-US/kb/install-android-apps-using-marketplace/revision/76205
accanto a "Ready for localization:" c'è un NO

Sono state fatte delle modifiche (guarda lo storico en-US) ma nessuna ancora approvata.
Nello storico sotto "Status" compare "Current" e se visualizzi l'articolo en-US in effetti compare con le nuove modifiche apportate ma finché non riceviamo il "ready for localization" di norma non si modifica il nostro articolo. Se vuoi già fare le nuove modifiche, puoi farle ma se poi modificano ancora e danno l'ok?
Ripeto, io non ho ricevuto notifica.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2014 09:17:22 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #39 il: 17 Settembre 2014 14:51:54 »
Ciao michro,  mi sono sbagliata, ho ricevuto questo messaggio e dato che la mattina presto se ho tempo guardo le email arrivate, ho confuso il tipo di notifica.
http://it.tinypic.com/r/2d8jfr7/8
http://it.tinypic.com/r/2cehflj/8
Ciao a presto.
stella91

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #40 il: 18 Settembre 2014 23:19:59 »
Ciao michro, ho ricevuto la notifica che hai modificato la pagina, quindi sono andata a vedere. Ma "farlocca" che cosa vuol dire?
Ciao a risentirci.
stella91

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #41 il: 19 Settembre 2014 09:13:54 »
Ma "farlocca" che cosa vuol dire?
E dov'è questo termine?  :?
Comunque significa sciocca, sprovveduta, falsa, taroccata, di poco valore, bugiarda, inattendibile, ingannevole e simili.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #42 il: 19 Settembre 2014 12:08:17 »
@stella91 e miki64
"Farlocca" lo utilizziamo Underpass e il sottoscritto per segnalare quando una modifica in originale non si applica al nostro articolo (correzioni grammaticali del testo inglese, modifiche ininfluenti o già applicate al nostro articolo).
@Miki, il termine compare nel commento nello storico dell'articolo e nel testo della notifica che si riceve.
In questo caso, Joni aveva fatto un'operazione "tecnica" di gestione dell'articolo en-US senza apportare alcuna modifica :wink:

EDIT: @stella91, comunque la modifica non riguardava questo articolo ma l'articolo "Modificare il motore di ricerca predefinito in Firefox per Android" da te tradotto.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2014 12:10:48 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 19 Settembre 2014 12:28:22 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #44 il: 19 Settembre 2014 16:45:11 »
@miki64:
Citazione
Comunque significa sciocca, sprovveduta, falsa, taroccata, di poco valore, bugiarda, inattendibile, ingannevole e simili.
avevo già cercato il significato del termine ma per non  :cry: per tre giorni ho chiesto il significato e  :D ho fatto bene perché così ho imparato una nuova nozione.
@michro: grazie per la spiegazione e scusa per la mia confusion.
@Underpass: grazie per i link agli articoli vademecum che leggerò bene.

Da sabato sera/domenica sarò più libera da impegni vari. Se ritenete che possa fare qualche cosa fintanto che la versione finale della traduzione in questione non è definita, fatemelo sapere: se non vi dispiace preferisco che siate voi a indirizzarmi piuttosto che scegliere io qualcosa che è meno urgente.
Ciao e grazie ancora.
stella91

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.