Qui mi sa che siamo tutti abbastanza "fai da te", no te procupe
Con le immagini mi fai diventare matto
La prima è minuscola, ho dovuto mettere due paia di occhiali per leggere "Strumenti" mentre le altre immagini sono gigantesche (dovresti trovare un modo per ridimensionarle prima di inserirle). Ad ogni modo non c'è problema, la prossima volta provvedi o metti semplicemente il link alle immagini
Allora, per la questione Menu > Strumenti > App / Menu > Altro> App, secondo me si potrebbe scrivere così.
#Per accedere al Marketplace, toccare sul pulsante menu [[Template:AndroidMenuLocation]], successivamente su {menu Strumenti}, e infine su {menu App} (per le versioni Android meno recenti toccare sul pulsante Menu, toccare su {menu Altro} e infine su {menu App}).
In grassetto ho messo la parte non presente in originale.
Dal mio telefono "Rimuovi" è togliere un'app dalle varie schermate - io ne ho 5 sul telefono - un'app ma rimane nella lista delle app installate
È esattamente quello che si intende per "rimuovere" su qualsiasi telefono anche sul mio vecchio smartphone e vedo che anche a te compare il cestino solo che a te compare in alto a me in basso.
Si potrebbe mettere la frase così (senza citare "opzione" perché non so se si può definirla "opzione")
#Per rimuovere un'app dalla schermata principale premere a lungo sull'icona dell'app e trascinarla su {menu Rimuovi} posto in alto sulla schermata (su alcune versioni Android meno recenti {menu Rimuovi} è posizionato in basso).Per quanto riguarda il processo di disinstallazione, anch'io devo fare il tuo stesso giro dell'oca (non identico ma molto simile) per arrivare al pulsante "Disinstalla"...
#To uninstall an app, go to your app tray, then do a long-tap on the app you want to uninstall. Drag the app up towards the {menu Uninstall} option at the top of your screen.
Intanto bisogna in effetti capire a cosa corrisponde quella "App tray" e poi eventualmente se nessuno ci viene in soccorso, posso contattare Joni (la nostra Content Manager) che ha scritto l'articolo per chiederle delucidazioni sulla procedura (non sarebbe la prima volta che chiedo chiarimenti soprattutto per le procedure Android/Firefox OS).
Anche leggendo qui (ma anche altrove),
https://support.google.com/googleplay/answer/2521768?hl=it mi pare di capire che la procedura di disinstallazione non sia proprio quella indicata nell'articolo en-US
Vediamo cosa ne pensa Underpass delle soluzioni proposte e se anche lui non è in grado di riprodurre la procedura di disinstallazione come descritta in originale
Nel frattempo potresti modificare l'articolo con i vari suggerimenti in modo da vedere come viene il tutto, poi, se ci sono cosa da variare, vorrà dire che si modificheranno nuovamente.
Altrimenti c'è il rischio che (tra le mie proposte di modifica e lo scambio di opinioni tra noi due) chi deve intervenire per fare il QA perda il filo a rileggersi tutto quanto e non capisca più niente
Sei d'accordo?