Ok, Underpass, provo ad aprire una discussione.
Nel frattempo, se leggi questo messaggio, puoi verificare se riesci ad applicare il passaggio di disinstallazione come descritto nell'articolo? Non so che s.o. Android hai installato, ma una verifica non guasterebbe. Così almeno ho la prova che siamo in tre a non riuscirci con diverse versioni del s.o. Android
@stella91,
ho letto la riposta dell'utente sul forum internazionale di supporto (brava! vedo che ti lanci nel cercare una soluzione
).
Volevo chiederti, quale versione del sistema operativo Android risulta attualmente installata sul tuo smartphone?
L'utente sul forum internazionale vedo utilizza una versione 4.4.2 KitKat.
Io sono riuscito a scaricare un'app dal Marketplace (senza effettuare l'accesso con credenziali) ma ho dovuto prima dare il consenso/l'autorizzazione per le app non scaricate da GooglePlay in
Impostazioni > Applicazioni > spunta/tocco sulla casella Origini sconosciute (Consenti l'installazione di applicazioni non commerciali).
Naturalmente fatta la prova e disinstallata l'app, ho tolto il consenso per le app di origini sconosciute rifacendo il percorso qui sopra esposto e togliendo il segno di spunta.
Puoi fare una prova? Io ho scaricato l'app Proverbi che mi compariva sulla Home del Marketplace tra le "App per l'Italia" (mi sembrava la più innocua).
L'app si è installata ma per disinstallarla ho dovuto necessariamente ripassare dalla procedura lunga (Impostazioni > Applicazioni > Tocco sull'app che avevo scaricato > Disinstalla) perché dalla schermata delle applicazioni mi compare sempre il cestino Rimuovi ma l'app non si disinstalla se la trascino lì.