Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Installare le app Android utilizzando il Marketplace  (Letto 8237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #45 il: 19 Settembre 2014 17:52:04 »
Ringrazio chi mi ha fornito maggiori delucidazioni!  :like:
Ed io che cercavo "farlocca" nell'articolo o in questo topic...  :lol:
Mi sono persino letto la parte inglese...  :sbat:

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #46 il: 19 Settembre 2014 20:07:31 »
@miki64 hai visto miki64 che anche oggi ci siamo illuminati d'immenso? Sei contento?  :D
Ciao a presto stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #47 il: 20 Settembre 2014 09:25:15 »
@stella91, finalmente è arrivata la notifica con l'ultima versione dell'articolo (credo proprio sia arrivata anche a te) :wink:

Per comodità ti riporto il link con le differenze tra la versione precedente e quella attuale
https://support.mozilla.org/en-US/kb/install-android-apps-using-marketplace/compare?locale=en-US&to=76487&from=65061

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #48 il: 20 Settembre 2014 16:49:02 »
@michro grazie, la notifica è arrivata anche a me. Procedo.
Ciao.
stella91

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #49 il: 20 Settembre 2014 22:52:59 »
Ciao @michro:
ho effettuato le variazioni seguendo l'ultima versione en-Us.
Versione italiana:
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-app-android-utilizzando-marketplace/revision/76608
Ho verificato sul telefono che utilizzo e tutto corrisponde. Spero che anche la traduzione sia accettabile.
Buona serata.
stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #50 il: 21 Settembre 2014 12:18:28 »
Eccomi :)

Segnalo correzioni e suggerimenti.

Citazione
Prima di iniziare è necessario modificare le Impostazioni del dispositivo per consentire l'installazione di app dal Marketplace sul dispositivo stesso: toccare il menu ''Impostazioni'' del dispositivo, quindi ''Sicurezza''. Nel menu Sicurezza, selezionare
iniziale minuscola dopo i due punti :wink:
suggerirei (visto che in alcuni dispositivi differisce leggermente)
"...quindi, ''Sicurezza'' o ''Applicazioni'' (dipende dal dispositivo). Nel menu Sicurezza (o Applicazioni), selezionare ecc. ecc.

Citazione
#Click on the links on top to see new or popular apps. You can also browse apps in the category you're interested in:

#Fare clic sulle schede per visualizzare le Novità o le Popolari. È anche possibile scorrere tra le app della categoria cui si è interessati.
a parte che su un dispositivo "mobile" non si fa clic ma casomai si tocca (correggerò in originale) suggerirei (perché "schede" messo così è fuorviante in questo caso, ci sono anche le schede del browser, o no?) suggerirei:
#Per visualizzare le nuove app e quelle più diffuse, toccare sui link Novità o Popolari posti in alto sulla schermata. ecc. ecc.

Citazione
#*Se si conosce il nome dell'app è possibile cercarla nella finestra di Ricerca in alto:
perché finestra? Non è la prima volta :-) È un "campo di ricerca" per l'immissione del testo. Suggerirei:
nel campo di ricerca posto in alto sulla schermata:

Citazione
#Toccare su un'app per visualizzarne i dettagli, schermate, una descrizione dettagliata e i commenti degli utenti.
"dettagli" e "descrizione dettagliata" sono praticamente la stessa cosa
direi
...visualizzarne la descrizione dettagliata, le schermate e i commenti degli utenti.

Citazione
tramite la registrazione a un account.
di un account

Citazione
#Accedere al Marketplace utilizzando le proprie credenziali di [[What is Persona and how does it work? | Persona account]] o ecc. ecc.
le credenziali del proprio [[What is Persona and how does it work? | account Persona]] o

Citazione
#Per disinstallare un'app dall'Elenco delle applicazioni tenere premuta a lungo l'icona dell'app che si desidera disinstallare e trascinarla in verso l'alto fino all'opzione {menu Disinstalla} posta in alto sulla schermata.
per non imbarcarci in definizioni dell'app tray/app drawer, suggerirei (ma l'avevo già fatto):

#Per disinstallare un'app, accedere alla schermata in cui vengono visualizzate tutte le app installate, quindi tenere premuta a lungo l'icona dell'app che si desidera disinstallare e trascinarla sull'opzione {menu Disinstalla} posta in alto sulla schermata.
che ne dici?
Citazione
{note}'''Suggerimento''': Se dal dispositivo utilizzato non viene mostrata l'opzione {menu Disinstalla} dopo aver premuto a lungo, rimuovere l'app tramite il menu ''Impostazioni'':
# Toccare sul menu ''Impostazioni'', quindi toccare ''App''.
iniziale minuscola dopo i due punti, preferirei
se sul dispositivo utilizzato non viene visualizzata l'opzione ecc.

Sul tuo dispositivo è "App"? Sul mio è "Applicazioni" e poi devo toccare su Gestisci applicazioni.
Direi che si potrebbe utilizzare questa soluzione (seguendo le istruzioni Google https://support.google.com/googleplay/answer/2521768?hl=it)
# Toccare sul menu ''Impostazioni'', quindi toccare ''App'' o ''Applicazioni'' (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare successivamente su ''Gestisci applicazioni'').

Codice: [Seleziona]
# Scegliere l'app da disinstallare, quindi toccare su {menu Disinstalla}.va bene ed è in linea col testo inglese ma che ne dici se esageriamo un po' ? :)
# Scegliere l'app da disinstallare toccando su di essa, quindi nella schermata successiva toccare su {menu Disinstalla}
che ne pensi?

Dai che dopo approviamo :wink:
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 16:17:36 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #51 il: 21 Settembre 2014 16:26:54 »
@michro, spero di non aver omesso nulla. La nuova versione it:
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-app-android-utilizzando-marketplace/revision/76651

Citazione
perché finestra? Non è la prima volta :-) È un "campo di ricerca" per l'immissione del testo. Suggerirei:
nel campo di ricerca posto in alto sulla schermata:
hai ragione, scusa, mi ricordavo che mi avevi fatto presente questa inesattezza ma ieri sera non ho trovato l'indicazione. Ora lo scrivo negli appunti per la prossima volta.

Citazione
per non imbarcarci in definizioni dell'app tray/app drawer, suggerirei (ma l'avevo già fatto):
#Per disinstallare un'app, accedere alla schermata in cui vengono visualizzate tutte le app installate, quindi tenere premuta a lungo l'icona dell'app che si desidera disinstallare e trascinarla sull'opzione {menu Disinstalla} posta in alto sulla schermata.
idem come sopra, già appuntato.

Citazione
Sul tuo dispositivo è "App"? Sul mio è "Applicazioni" e poi devo toccare su Gestisci applicazioni.
Direi che si potrebbe utilizzare questa soluzione (seguendo le istruzioni Google https://support.google.com/googleplay/answer/2521768?hl=it)
# Toccare sul menu ''Impostazioni'', quindi toccare ''App'' o ''Applicazioni'' (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare successivamente su ''Gestisci applicazioni'').
sul mio dispositivo ovunque è : "Applicazioni". Preferisci lasciare l'alternativa App/Applicazioni o solo "Applicazioni"?
Inoltre i passaggi sono:
Applicazioni---> Impostazioni--->Generali--->Applicazioni ---> (sembra un doppio passaggio, ma ho lasciato sulla schermata in cui vengono visualizzate tutte le app installate, l'icona di Impostazioni - se avessi creato  una scorciatoia, avrei iniziato da Impostazioni - è una scelta dell'utente) e successivamente:
Citazione
Codice: [Seleziona]
# Scegliere l'app da disinstallare, quindi toccare su {menu Disinstalla}.
va bene ed è in linea col testo inglese ma che ne dici se esageriamo un po' ? :)
# Scegliere l'app da disinstallare toccando su di essa, quindi nella schermata successiva toccare su {menu Disinstalla}
che ne pensi?
la tua indicazione è più appropriata perché riflette esattamente la procedura che appare sul mio telefono.
Grazie tante per la pazienza e per il QA così attento.
A risentirci.
stella91

« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 16:35:04 da stella91 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #52 il: 21 Settembre 2014 16:54:08 »
Versione precedente
Codice: [Seleziona]
toccare il menu ''Impostazioni'' del dispositivo, quindi ''Sicurezza''.
versione attuale
Citazione
toccare il menu ''Impostazioni'' o ''Applicazioni'' (dipende dal dispositivo) quindi, ''Sicurezza'' o ''Applicazioni'' (dipende dal dispositivo).
qui c'è un po' di "circo" credo a causa di un copia/incolla maldestro :)
Modifica da apportare:
toccare il menu ''Impostazioni'' del dispositivo, quindi ''Sicurezza'' o ''Applicazioni'' (dipende dal dispositivo).

Codice: [Seleziona]
#Toccare sul menu ''Impostazioni'', quindi toccare ''App'' o ''Applicazioni'' (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare successivamente su ''Gestisci applicazioni'').ti avevo chiesto se era "App" solo per capire se come me visualizzavi "Applicazioni" o se sul tuo dispositivo era "App". Dal momento che mi confermi che anche tu hai "Applicazioni" elimina quell'App.
Morale della favola:
#Toccare sul menu ''Impostazioni'', quindi toccare ''Applicazioni'' (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare successivamente su ''Gestisci applicazioni'').

Correggi che poi approvo :wink:

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #53 il: 21 Settembre 2014 17:36:39 »
@michro, modificato:
versione it:
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-app-android-utilizzando-marketplace/revision/76660
Ciao @michro a risentirci.
stella91

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #54 il: 21 Settembre 2014 17:52:36 »
Versione it:
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-app-android-utilizzando-marketplace/revision/76661
@michro scusa ma mi sono accorta di una digitazione sbagliata al paragrafo : "suggerimento"
Ciao. stella91
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 17:55:30 da stella91 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #55 il: 21 Settembre 2014 18:36:10 »
Non capisco questa cosa e mi scuso se l'avete già scritta, ma l'argomento non mi avvince:
ORIGINALE
Citazione
Enable Marketplace apps on your device: Before you begin, please change your device's settings to allow Marketplace apps on your Android device: tap on the Settings menu on your device, then Security. In the Security menu, select Unknown Sources or a similar option that lets you install apps from sources other than Google Play.
TRADUZIONE
Citazione
Installare app dal Marketplace sul proprio dispositivo: prima di iniziare è necessario modificare le Impostazioni del dispositivo per consentire l'installazione di app dal Marketplace sul dispositivo stesso:

toccare il menu Impostazioni del dispositivo, quindi Sicurezza o Applicazioni (dipende dal dispositivo).
Nel menu Sicurezza (o Applicazioni), selezionare Origini sconosciute oppure un'opzione simile che consenta l'installazione di app da fonti diverse da Google Play.
È corretto quell'a capo dopo i due punti, una sola voce di elenco (ma l'elenco non c'è) e un trattino che non c'è all'inizio della lista?
Se ne avete già discusso, perdonatemi.

Per il resto, mi pare che tutto vada già bene così.  :like:

stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #56 il: 21 Settembre 2014 20:18:18 »
@miki64, hai ragione mi era sfuggito. Ho corretto:
Versione it
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-app-android-utilizzando-marketplace/revision/76672
se c'è qualche cosa che tu o @michro preferite modificare, lo farò su segnalazione. Ciao e grazie.
stella91


stella91

  • Visitatore
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #57 il: 21 Settembre 2014 20:40:08 »
Versione it
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-app-android-utilizzando-marketplace/revision/76674
Non avevo modificato il commento della revisione dopo il commento di miki64 #55

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
Re: Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #58 il: 21 Settembre 2014 23:02:32 »
Ok, per quanto mi riguarda l'articolo è a posto così.
Grazie @miki64 per aver controllato  :wink:

Approvato. Grazie @stella91. Alla prossima!  :D

stella91

  • Visitatore
Re: <P> Installare le app Android utilizzando il Marketplace
« Risposta #59 il: 22 Settembre 2014 06:59:45 »
@michro, @miki64:  grazie per il supporto alla possima.
Buona giornata.
stella91

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.