13 Dicembre 2024 07:42:41
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*'''Another alternative method: For manual transfer between Windows 10 and Windows 11 Computers'''*# This section assumes you have a default Windows installation and will work on computers upgraded to Windows 10 from previous Windows versions*# Locate the master profile folder on the source computer as above.*# Note out of interest that your user name ( indicated by ~ below) on the two computers might be different due to legacy issues but it will make no difference with a manual transfer as below.*# Close Thunderbird in both computers.*# Copy the Thunderbird folders in both Windows(C:)/Users/~/AppData/Roaming and Windows(C:)/Users/~/Appdata/Local on the source computer to your transfer media in separate folders so you do not over write them*# Remove or Rename (if you need a data backup or to preserve old profile) on the destination computer any Thunderbird folders in the destination folders Windows(C:)/Users/~/AppData/Roaming and Windows(C:)/Users/~/Appdata/Local directories*# Copy from your transfer media the correct Thunderbird folders into the two folders to replace the ones you have removed/renamed*# Restart Thunderbird on the destination computer and test it, noting that your inbox tab should be identical to source but that other tabs may have opened with Thunderbird messages.
*'''Un metodo alternativo per il trasferimento manuale tra computer Windows 10 e Windows 11'''*# Questo paragrafo presuppone che l'utente abbia un'installazione predefinita di Windows e funzionerà su computer aggiornati a Windows 10 da versioni precedenti di Windows.*# Individuare la cartella del profilo principale sul computer di origine come descritto in precedenza.*# Tenere presente che il proprio nome utente (indicato da '''~''' qui di seguito) sui due computer potrebbe essere diverso a causa di problemi di obsolescenza, ma non farà alcuna differenza con un trasferimento manuale come quello descritto successivamente.*# Chiudere Thunderbird su entrambi i computer (il programma non deve essere in esecuzione).*# Copiare sul proprio supporto di trasferimento (in cartelle separate in modo da non sovrascriverle) le cartelle di Thunderbird presenti in Windows(C:)/Users/~/AppData/Roaming e Windows(C:)/Users/~/Appdata/Local.*# Rimuovere o rinominare (se si ha bisogno di un backup dei dati o per conservare il vecchio profilo) sul computer di destinazione tutte le cartelle di Thunderbird nelle cartelle di destinazione delle directory Windows(C:)/Users/~/AppData/Roaming e Windows(C:)/Users/~/Appdata/Local.*# Copiare dal proprio supporto di trasferimento le cartelle di Thunderbird corrette nelle due cartelle per sostituire quelle che sono state rimosse/rinominate.*# Riavviare Thunderbird sul computer di destinazione e provarlo, tenendo presente che la scheda della posta in arrivo dovrebbe essere identica a quella di origine ma che altre schede potrebbero essersi aperte con messaggi di Thunderbird.
*# Questo paragrafo presuppone che l'utente abbia un'installazione predefinita di Windows e funzionerà su computer aggiornati a Windows 10 da versioni precedenti di Windows. (perché aggiornati a windows 10 da versione precedenti? Non ha senso...già ma sono stranieri questi)*# Tenere presente che il proprio nome utente (indicato da '''~''' qui di seguito) sui due computer potrebbe essere diverso a causa di problemi di obsolescenza, (Obsolescenza???????????? Perché?????)*# Copiare sul proprio supporto di trasferimento (in cartelle separate in modo da non sovrascriverle) le cartelle di Thunderbird presenti in Windows(C:)/Users/~/AppData/Roaming e Windows(C:)/Users/~/Appdata/Local. (supporto di trasferimento.....da brivido....) (Windows C:\Users\~\AppData\Roaming e Windows C:\Users\~\Appdata\Local)