Autore Topic: Account Outlook.it  (Letto 10460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Account Outlook.it
« Risposta #45 il: 29 Novembre 2014 08:20:44 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Account Outlook.it
« Risposta #46 il: 29 Novembre 2014 11:20:50 »
Ho sottoscritto la cartella Inbox e sent. Vediamo cosa succede.
Ora devo scappare. Lascio il computer acceso con TB avviato.

E' sempre meglio riavviare Thunderbird. Quando si avvia cerca ed allinea le cartelle.

Offline Sten84

  • Post: 7
Re: Account Outlook.it
« Risposta #47 il: 03 Dicembre 2014 10:31:51 »
Ciao a tutti, Eccoci qua, e non va bene.. :) Innanzitutto, grazie per il supporto!
Durante il weekend ho lasciato TB aperto in modo tale che ricevesse tutte le email (che non sono molte). Ho reinstallato Avast. Sisi, avevo ravviato Thunder. Effettivamente le sottoscrizioni mi hanno aiutato. Non del tutto, ma in parte.

Risultato:
- Le Inbox funzionano perfettamente, le ricevo velocemente e riesco aprirle correttamente.
- Le inviate non riesco a vederle. TB mi dice "Apertura cartella Sent..." e non fa nulla.

Ho fatto altre prove: Disinstallato, Reinstallato, Generato un'altro profilo diverso da quello che utilizzavo..  Niente.
Chissà che cosa potrebbe essere.
Domanda: Sarà qualche programma che blocca qualcosa?
In questo momento quando devo fare una ricerca nelle poste inviate, vado in webmail.

Ciao
Grazie
Buona giornata!


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Account Outlook.it
« Risposta #48 il: 03 Dicembre 2014 11:06:02 »
Ho reinstallato Avast.
E va bene. Ma hai provato ad utilizzare il tuo Thunderbird senza avare Avast installato? E' una prova che ti fa perdere pochi minuti, ma è indicativa.   ;)

Offline Sten84

  • Post: 7
Re: Account Outlook.it
« Risposta #49 il: 03 Dicembre 2014 11:24:15 »
Sisi Miki, ho disinstallato l'antivirus (avast free 2015) (mi sentivo nudo); ho disabilitato il firewall di windows. Dopodichè ho provato a scaricare la posta. Non ho ottenuto nessun beneficio. Uguale a prima.

Ripeto, è sempre meglio dirlo 2 volte per non perdere tempo.
Libero e tiscali funzionano perfettamente ( ma non è la mia posta predefinita).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Account Outlook.it
« Risposta #50 il: 03 Dicembre 2014 11:33:32 »
Il topic è molto articolato, me lo rileggerò tutto daccapo e se avrò un'idea te la scriverò.

In realtà un'idea ce la avrei già da ora: vorresti scaricare da WinPenPack la versione portable di Thunderbird e (chiudendo il tuo TB installato) settare quella con il solo Outlook.it, senza renderla predefinita?
Chissà che non ne escano fuori utili indicazioni nel caso tu non riscontrassi problemi con tale versone!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Account Outlook.it
« Risposta #51 il: 03 Dicembre 2014 11:36:24 »
Libero e tiscali funzionano perfettamente ( ma non è la mia posta predefinita).

Buongiorno.
Scusa Sten, ma se con Libero e Tiscali tutto funziona regolarmente a questo punto mi viene il sospetto che il problema non sia Thunderbird ma delle cartelle in Hotmail. Diversamente, lo stesso problema credo proprio che si presenterebbe anche con Libero e Tiscali.  Non è che per caso c'è qualche "limitazione o vincolo" in quelle cartelle? E' un'idea.   

Ri-scusami. Ne butto un altra! Giusto per curiosità, non hai mai provato a cambiare nel server SMTP da STARTTLS in SSL/TLS mantenendo invariate le altre impostazioni?
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2014 11:47:04 da max1210 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.