Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Account Outlook.it  (Letto 10720 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2014 18:26:36 »
Grazie, bibbolo.
Dovessero servire in futuro, ecco i dati "in chiaro":
Citazione
Servizio Clienti Microsoft

Chiama il nostro numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.

Telefono
    02 38591444

Fax
    02 7039 2020

Servizio clienti Home‎>Contattaci
Numeri verdi Microsoft

LISTA NUMERI VERDI

MAPS

800-785-388

Lun-Ven 9.00-18.00

X-Box

800-787-614

Lun-Ven 9.00-22.00
Sabato 9.00-20.00
Domenica 9.00-17.00

MSDN

800-780-353

Lun-Ven 9.00-18.00

MVLS Support

800-785-768

Lun-Ven 8.00-17.00

TechNet

800-874-760

Lun-Ven 9.00-18.00

Product Activation

800-531-042

Lun-Ven 9.00-19.00

Hotline Antipiracy

800-876-816

Lun-Ven 9.30-13.00/14.00-16.30

Offline AlfaMike

« Risposta #31 il: 08 Ottobre 2014 20:07:17 »
Scusate se mi inserisco nel discorso. Oggi ho avuto lo stesso identico problema che ancora non ho risolto. NON mi riesce di definire un account su una casella di posta @hotmail.it. Via WEB accedo tranquillamente per cui i dati relativi a Nome e Password sono giusti, ma la definizione continua a segnalare un ipotetico errore di Nome e/o di Password. Questo mi capita su due macchine diverse, ambedue con XP Professional e con due diverse versioni di Thunderbird la 24.6.0 e la 31.1.2 appena installata.
Non so se queste informazioni possano essere utili ma tanto mi sentivo di segnalarvi.
Se e quando avrò risolto il problema conto di indicarvelo.
Grazie a tutti.
A.M.
 :sbat:

Offline AlfaMike

« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2014 20:37:25 »
Se può ancora servire vi segnalo come sono riuscito a superare il problema:
Questo è il link al sito da cui ho preso lo spunto:
http://didatticamillu.blogspot.it/2013/09/configurare-outlookhotmail-con.html
a cui ho aggiunto anche un'altra variazione a quanto prima facevo, cioè mentre prima impostavo il nome del server in USCITA con quello predefinito (nel mio caso Tiscali.it) nell'ultima prova andata a buon fine ho lasciato invariato il nome del server proposto.
Prova e vedi se funziona.
In bocca al lupo.
A presto.
A.M.
 :like: :like: :like:

manguchan

• Visitatore
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2014 06:35:09 »
FINALMENTE RISOLTO

Non posso credere che il motivo fosse così assurdo e così stupido allo stesso tempo... gli account @outlook.it a quanto pare hanno disabilitata la connessione POP di default, bisogna abilitarla in "Opzioni" > "Connetti dispositivi e app con POP".

Grazie a tutti per il supporto  :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8) :D :D :) :)

Offline AlfaMike

« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2014 11:06:29 »
FINALMENTE RISOLTO

Non posso credere che il motivo fosse così assurdo e così stupido allo stesso tempo... gli account @outlook.it a quanto pare hanno disabilitata la connessione POP di default, bisogna abilitarla in "Opzioni" > "Connetti dispositivi e app con POP".

Grazie a tutti per il supporto  :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8) :D :D :) :)

Vorrei provarlo ma non trovo l'Opzione che mi indichi. Potresti essere più dettagliato.
Grazie.
A.M.

manguchan

• Visitatore
« Risposta #35 il: 09 Ottobre 2014 21:38:49 »
Accedi al tuo account di posta dal web > click sul simbolo dell'ingranaggio in alto a destra accanto al tuo nome > click su "Opzioni" > nella pagina che ti si apre click su "Connetti dispositivi e app con POP" e da li abiliti.

In questo modo puoi usare il tuo account @outlook.it (e presumo anche @hotmail.it) con Thunderbird utilizzando la rilevazione automatica dei parametri di configurazione senza dover smanettare nulla 8)
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014 21:44:16 da manguchan »

Offline Sten84

« Risposta #36 il: 27 Novembre 2014 18:14:45 »
Ciao a Tutti, ho un problema con l'account Hotmail.IT + Thunderbird + connessione IMAP.

Parametri:
imap: imap-mail.outlook.com porta 993
sicurezza: ssl/tls
autenticazione: normale.

smtp: smtp-mail.outlook.com porta: 587
sicurezza: starttls
autenticazione: normale.

Problema:
Da poco ho installato thunderbird. Ho installato anche altri client di posta (tiscali, libero) e non ho problemi.
Il problema consiste nella difficoltà di ricevere le e-mail sul pc. (se mi collego sul server riesco a fare tutto.)
Ecco cosa succede: Molto spesso (4 volte su 5) il server hotmail si disconnette. esattamente dopo qualche minuto che thunderbird sta cercando di leggere l'account hotmail.it ("apertura cartella IMBOX") compare una finestrella in basso a destra ("server hotmail disconnesso"). Quindi non mi scarica le email. Mi devo loggare sul server e scaricarle direttamente da li.
Come anticipato utilizzo il server IMAP.

Come avete detto voi l'opzione POP l'ho disabilitata.

Non so come risolvere il problema. Mi potete aiutare?
Grazie.
Stefano.

Offline bibbolo

« Risposta #37 il: 27 Novembre 2014 20:11:41 »
Non so se può essere una cosa rilevante, ma io lo faccio sempre.. quando esci dall'account via webmail fai sempre il logout?

Offline Sten84

« Risposta #38 il: 28 Novembre 2014 10:18:34 »
Grazie Bibbolo, in realtà non ci penso a fare il logout, chiudo direttamente il browser.
Stamattina ho fatto come dici tu, ma... Server disconnesso.
- Ho disabilitato le connessioni dei cellulari al fine di non sovraccaricare le richieste di letture imap.
- ho aumentato i minuti di aggionamento posta in thunderbird a 20 min.
Sempre Problemi.

Offline bibbolo

« Risposta #39 il: 28 Novembre 2014 13:20:34 »
Guarda non so cosa dirti, anzi mi accodo a te perchè ora che ci penso questo problema l'ho riscontrato pochi giorni fa anche io, solo che con un account yahoo anziché col mio hotmail.com.

Offline Sten84

« Risposta #40 il: 28 Novembre 2014 17:30:50 »
Riciao, Ho novità.

Ho provato a installare thunderbird sul portatile, ho aggiunto l'account hotmail.it e funziona tutto perfettamente.
Quindi, a questo punto, il problema deriva dal computer.

Ho fatto una prova di questo tipo:
Dal computer che non funziona ho inviato una email. Questa l'ho spedita dal server di Hotmail e l'ho indirizzata sempre sul server di hotmail.
Subito dopo ho letto l'email dal computer funzionante e sono arrivate.

Quindi il problema consiste nel ricevere tutte le e-mail depositate. (sia in inbox che in sent).
Ho tolto momentaneamente sia il firewall di windows che l'antivirus Avast.
Purtoppo non funziona.

Secondo voi, cosa potrebbe causare questo specie di blocco?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #41 il: 28 Novembre 2014 18:09:54 »
Ho tolto momentaneamente sia il firewall di windows che l'antivirus Avast.
Prova a disinstallare Avast, tanto è solo per prova, navigherai solo per il tempo di provare.
Riavvia il PC.
Tenta daccapo.
Che cosa succede con Avast disinstallato?

Offline Sten84

« Risposta #42 il: 28 Novembre 2014 18:39:21 »
Disintallato Avast.

Risultato:
Nessuna novità.  TB rifesrisce: "Hotmail: Apertura della cartella Inbox". Da li non si muove più.
Faccio scarica tutti i messaggi. Tiscali e Libero si aggiornano senza problemi. Entrambi Imap.

Posso Reinstallare Avast? o volevi fare qualche altra prova?

Offline max1210

« Risposta #43 il: 28 Novembre 2014 18:45:34 »
Sten84, scusami,

provo a buttarla lì da profano.
A me è successo una cosa simile quando ho spostato un account Yahoo da Pop a Imap.
Già i server Yahoo Imap non mi sembrano delle lippe, anche se stiamo parlamo di Hotmail, comunque cercava continuamente qualcosa senza trovare nulla fin quando non ho sottoscritto le cartelle.
Se non lo hai già fatto, prova anche questa.

Offline Sten84

« Risposta #44 il: 28 Novembre 2014 19:16:56 »
Mha, proviamo.
Ho sottoscritto la cartella Inbox e sent. Vediamo cosa succede.
Ora devo scappare. Lascio il computer acceso con TB avviato.

Intanto Grazie.
Speriamo.