Ciao,
in effetti l'articolo EN non menziona la possibilità esistente di fare click con il tasto destro del mouse sul messaggio che si vuole ignorare e poter
disporre delle stesse voci presenti in
{menu Visualizza | Discussioni }
Parte semplicemente dal presupposto che in Messaggio dalla Barra dei menu si possa contrassegnare un messaggio con Ignora la discussione.
Non avevo mica capito che si doveva andare sulla Barra dei menu e selezionare lì il menu Messaggio.
In effetti questa osservazione presupporrebbe un implementazione al testo EN specificando bene anche questa alternativa.
Tra l'altro questo sarebbe un prerequisito se lo volessimo specificare nell'articolo IT, right?
Inoltre, dopo la tua osservazione, ho ricontrollato che sia usando il menu contestuale con il tasto destro sia da Barra dei menu |Messaggio, l'Ignora discussione o la relativa scorciatoia da tastiera ha effetto solo sul messaggio selezionato.
Difatti se entro in Messaggio e faccio click su Ignora la discussione, ignoro quella selezionata al momento in cui sono entrato in Messaggio
Quindi indipendentemente da quale metodo si usa, il messaggio che si vuole ignorare deve essere selezionato nel riquadro messaggi.
Se il soggetto è "Ulteriori messaggi" non puoi scrivere "scatenerà" (a parte che devi trovare un sinonimo perché "scatenerà" mi fa pensare a "Scatenate l'inferno!!!" )
Qui in effetti potrebbe essere più opportuno:
Ulteriori messaggi di risposta ad una discussione ignorata non attivano la notifica di nuovo messaggio.
Ok, va rivista la parte
Citazione
I messaggi ignorati non vengono cancellati, ma tornando alla cartella non verrranno visualizzati nel riquadro Discussioni (per impostazione predefinita)
oltre a "
rrr".
Corretto il "Se" mancante
Pure io rimarrei con il link a Wiki EN tradotto in quel modo.