Rispondo solo ora....Oggi ho festeggiato il Ferragosto! (a casa, in compagnia). confermo la mia versione di T. : 2.0.0.4
Che la versione sia "datata" può essere, ma fino a "ieri" non ha mai mostrato la segnalazione di cui l'oggetto della discussione.
Apprezzo anche io la versione 2, molto di più la versione 3 (la prima con le schede) ma considero davvero anacronistica la gestione della posta con Thunderbird versione 2.
Beh... poi sei naturalmente libero di utilizzarla, ma ovviamente noi non possiamo darti consigli su procedure che non ricordiamo più causa ad esempio diversa interfaccia o voci del menu.
Ti ricordo comunque che l'ultima versione di TB del ramo 2.x è la 2.0.0.24,
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/2.0.0.24/win32/it/
Ho pensato anch'io il problema risiedesse nella versione - forse considerata datata - ma ripeto fino a una settimana fa tutto si svolgeva normalmente senza segnalazioni. E' pur vero che nel frattempo ho ripulito con programmi appositi il registro del PC , ma non sono andato oltre.
Se hai utilizzato un pulitore del registro (o ottimizzatore che dir si voglia come Ccleaner) l'arcano è svelato: come già in passato, la causa è di questo programma, per quanto tu possa esserne scettico.
Se fai una
te ne renderai subito conto.
Rimedio: togli i segni di spunta del programma Thunderbird dal pannello dei programmi da ripulire.
Invio allegati con questo "form": troppo complicata la procedura indicata.
Anch'io agli inizi non capivo perché quegli spilorci del Forum di Mozilla Italia non prendessero gli allegati che inviavo loro...
Purtroppo è così, in parole povere non possiamo ospitare le immagini di tutti gli utenti sui nostri server e tu non puoi tenere acceso il PC 24 ore su 24 per farci vedere l'immagine da condividere, per cui volente o nolente (nolente in questo caso) devi avere più buona volontà e almeno tentare di allegare il file che ti abbiamo richiesto con le modalità che TUTTI i Forum richiedono (quindi appoggiandoti inevitabilmente ad un sito di
image hosting).
Molte volte dagli screenshot riusciamo a capire cose che agli utenti sfuggono.
Mi scuso per essere stato noioso. Passo e chiudo.