Autore Topic: <P> Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri  (Letto 16717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #15 il: 10 Agosto 2014 18:16:35 »
Eccomi :D

Codice: [Seleziona]
___TOC__un trattino di troppo, deve essere:
Codice: [Seleziona]
__TOC__
Citazione
=Creare un nuovo filtro:=
elimina i due punti dal titolo del paragrafo anche se ci sono in originale. Non hanno senso.

Codice: [Seleziona]
{note}'''NOTA''': per aggiungere un'ulteriore regola, fare clic sul pulsante Aggiungi nuova regola {button +} situato sulla parte destra dell'ultima regola. Per eliminare una regola, fare clic su Elimina questa regola {button –}.{/note}se posizioni il puntatore del mouse sul pulsante +, il tooltip è Aggiungi regola (non Aggiungi nuova regola) almeno in Thunderbird 31.
Poi, sinceramente ho fatto fatica a capire a quale + ci si riferisse. Al + nella prima sezione dell'immagine o quello della seconda? Non è assolutamente colpa tua, è poco chiaro anche nell'originale en-US :wink:
Si riferisce chiaramente a quello della prima sezione (proprietà, condizione, valore) perché il + della seconda sezione (sempre utilizzando il mouse) mostra un tooltip Aggiungere una nuova azione.
Bisognerebbe trovare il modo di rendere la cosa più comprensibile.
Potrebbe essere qualcosa tipo:
Citazione
per aggiungere un'ulteriore regola, fare clic sul pulsante Aggiungi regola {button +} situato sulla parte destra dell'ultima regola. Per eliminare una regola, fare clic su Elimina questa regola {button –}. I pulsanti {button +} e {button –} a cui ci si riferisce, sono quelli relativi alla prima sezione nell'immagine soprastante non quelli relativi all'azione da eseguire.
Vorrei però anche un parere di @Underpass e @miki64 :wink:

Codice: [Seleziona]
NOTE: While you can also use filters to catch and dispose of junk email – that is, promotions you DIDN’T sign up for – it’s not recommended. Instead, consider using Thunderbird's junk mail controls, which were specially designed for this purpose.

NOTA: anche se la funzione dei filtri può essere utilizzata e impostata per l'individuazione e la gestione della Posta indesiderata – del tipo messaggi promozionali provenienti da siti ai quali un utente non si è mai registrato – questa utilizzazione non è consigliata. A questo proposito è utile leggere l'articolo using Thunderbird's junk mail controls che descrive la procedura specifica da adottare per questo scopo.
suggerirei
pur essendo possibile utilizzare i filtri anche per individuare e gestire i messaggi di posta indesiderata (ad esempio messaggi promozionali provenienti da siti ai quali un utente non si è mai registrato), questo tipo di utilizzazione non è consigliato.
Poi ci sarebbe da capire come tradurre al meglio quel "dispose" che se non erro equivale a "disfarsi". Lo abbiamo tradotto con "gestire", va bene o meglio "individuare e disfarsi dei messaggi di posta indesiderata" ?

Per il resto mi sembra OK. Brava! :D



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #16 il: 10 Agosto 2014 18:48:18 »
Vorrei però anche un parere di @Underpass e @miki64 :wink:
A mio parere va bene questa tua soluzione.

va bene o meglio "individuare e disfarsi dei messaggi di posta indesiderata" ?
Uhm, "disfarsi" non mi dispiace ma sentiamo altri pareri.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2014 18:53:25 da miki64 »

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2014 20:47:16 »
Ciao michro e miki64, grazie per le osservazioni del QA che apprezzo: non ci avevo proprio pensato durante la traduzione. Aspetto domani o quando mi darete l'ok per apportare le variazioni definitive. Buona serata.
stella91

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #18 il: 11 Agosto 2014 05:16:57 »
michro, ho modificato la traduzione affinché possiate rivederla in stesura semi-finale invece che nelle discussioni, per vostra utilità.
Se apporterete ulteriori variazioni le modificherò successivamente.
en-us:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/organize-your-messages-using-filters
it:
https://support.mozilla.org/it/kb/come-organizzare-i-messaggi-di-posta-elettronica-filtri/revision/70750
Ciao e buona giornata.
stella91
« Ultima modifica: 11 Agosto 2014 05:20:08 da stella91 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2014 12:07:43 »
Uff... ora però bisognerà rifare le immagini dell'articolo in lingua italiana...

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2014 15:04:39 »
Miki 64: sarebbe una bella idea, l'articolo avrebbe un aspetto più completo, in effetti. Se mi aiuti lo possiamo fare insieme, ho cercato tante volte di fare le immagini con le scritte, seguendo le guide del Forum, ma non ci sono mai riuscita. Se mi aiuti e michro/Underpss sono d'accordo lo possiamo fare. :lol:
Ciao
Stella91

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Sia benedetto Lazarus! Il mio tempo era scaduto ma ho recuperato tutto!
« Risposta #21 il: 11 Agosto 2014 18:54:55 »
Io la pazienza ce l'ho, ma devi impegnarti un pochino.
Hai mai letto come salvare le immagini in SUMO?

Per adesso ti aiuto io, eccoti qui le tre immagini (che faticaccia!)






Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao Miki, mi sa che ho perso qualche passaggio... che significa il titolo del thread? :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Underpass, ti rispondo io :wink:
Lazarus: Form Recovery
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/lazarus-form-recovery/
estensione segnalatami da @Sokak dopo che mooolto tempo fa persi un'intera localizzazione online di un articolo SUMO causa una disconnessione improvvisa e che io a mia volta segnalai a Miki :)

Le immagini sono per l'articolo su Thunderbird che sta traducendo stella91 (non so perché Miki le abbia "postate qui).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Le immagini sono per l'articolo su Thunderbird che sta traducendo stella91 (non so perché Miki le abbia "postate qui).

Ok, direi di accorparle all'articolo principale.

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #25 il: 11 Agosto 2014 20:32:05 »
miki64, stavo per scriverti per informarti sulle mie "prove" e ho trovato le immagini che hai fatto tu: sei bravissimo. Prometto che quando ho tempo mi dedico a questo argomento, ma ogni volta che ci provo, alla fine non riesco a concludere  :sbat:. Quando hai tempo, per favore, mi potresti inviare il link dell'articolo su come fare le schermate per il forum? Lo ho letto qualche volta ma non lo ritrovo. Ciao stella91.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014 08:16:59 da stella91 »

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2014 08:41:07 »
miki64, buon giorno, ho cercato di sostituire le immagini da questo thread all'articolo in SUMO solamente copiando l'indirizzo di una delle immagini in italiano e sostituendola alla versione inglese. Ovviamente non ci sono riuscita. Nel precedente post ti ho menzionato un articolo su come preparare e inserire le immagini per SUMO. Se non ricordo male era un articolo di tanti anni fa che descriveva passo passo la procedura. Ora dopo la nuova impostazione della pagina iniziale dell'Indice, non riesco a trovarla. Probabimente ricordo male, ma mi sembra che questo articolo fosse consultabile anche senza aver fatto l'accesso al Forum ed era evidenziata in rosso. Scusa se ti disturbo. Grazie e buona giornata. stella91

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #27 il: 12 Agosto 2014 08:43:34 »
@Stella91: devi usare la galleria multimediale e caricarle lì

https://support.mozilla.org/it/gallery/images

Una volta presenti nella galleria (devi dare un nome univoco a ciascuna di esse, e usare una parola chiave come "filtri"), allora le puoi inserire nell'articolo al posto di quelle inglesi.

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #28 il: 12 Agosto 2014 16:42:57 »
Underpass, grazie per il suggerimento. Ora provo. Grazie.
Stella91

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #29 il: 12 Agosto 2014 18:06:56 »
@miki64, @michro, @Underpass:
ho inserito le immagini che miki64 ha preparato per la versione italiana.
Versione en-us:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/organize-your-messages-using-filters
Versione it:
https://support.mozilla.org/it/kb/come-organizzare-i-messaggi-di-posta-elettronica-filtri/revision/70896
Di certo con le immagini in italiano l'articolo ha un aspetto completo.
Grazie per gli insegnamenti.
Aspetto vostre notifiche per ulteriori modifiche se necessarie.
Ciao.
stella1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.