Autore Topic: <P> Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri  (Letto 16578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #30 il: 12 Agosto 2014 18:33:50 »
Brava @stella91 :)

Miki nell'immagine ha inserito "sconto" e "cliente" quindi a questo punto bisognerà modificare/sostituire i termini anche in queste due frasi
Citazione
* nella riga dell'Oggetto è contenuta la parola "discount";
* la parola "customer" è contenuta nel testo del messaggio o nel nome del mittente visualizzato (customer.service, Customer Support ecc.).
Per il resto a me l'articolo sembra OK.

Se avete altre osservazioni dopo una rilettura, avanti, così cerchiamo di chiudere ;-)

Una considerazione sul titolo (che eventualmente modificheremo a traduzione completata): dobbiamo inserire un riferimento a Thunderbird o no? Io direi di sì (per differenziarlo da altri titoli per Firefox desktop, per Android e OS).

Qualcosa tipo:
Come organizzare i messaggi di posta elettronica su Thunderbird utilizzando i filtri
e
slug: organizzare-messaggi-posta-thundebird-filtri

Che ne dite?
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014 18:41:35 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #31 il: 12 Agosto 2014 20:28:50 »
@michro a mio povero avviso la tua osservazione è essenziale anche perché con il  titolo/slug che hai proposto credo sia più facile individuare l'articolo/guida digitando sul browser il nome di una ricerca generica ad esempio: filtri posta elettronica (credo).
A risentirci. Ciao.
stella91

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #32 il: 12 Agosto 2014 21:01:29 »
@michro:
per me è Ok.

@Underpass:
non salvo mai le password dei miei siti importanti sul Forum e al login di Mozilla Italia (che per me è un Forum importante) avevo lasciato i 60 minuti di default.
Però ci ho impiegato di più e quando ho fatto clic su "Invia post" ho ricevuto l'avviso che la sessione era scaduta... un microsecondo di sudore freddo... post bianco... e poi col clic destro ho verificato che Lazarus mi aveva salvato tutto, immagini incluse!

Miki nell'immagine ha inserito "sconto" e "cliente" quindi a questo punto bisognerà modificare/sostituire i termini anche in queste due frasi
Citazione
* nella riga dell'Oggetto è contenuta la parola "discount";
* la parola "customer" è contenuta nel testo del messaggio o nel nome del mittente visualizzato (customer.service, Customer Support ecc.).
Beh, volendo si poteva modificare l'immagine, tanto il grosso era stato fatto...  ;)

Vedremo la prossima volta per 'ste benedette immagini.
Cero che le mie frecce delle immagini le trovo mille volte più adatte di quelle dell'articolo originale.. e sì che in grafica sono praticamente  una banana...  :oops:

@Stella91: come creare le immagini?
Leggi anche questo post:
http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=372  :like:
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014 21:09:18 da miki64 »

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #33 il: 12 Agosto 2014 22:16:04 »
@michro, @miki64, @Underpass
Ho modificato le due parole : sconto e cliente.
Versione en-us:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/organize-your-messages-using-filters
Versione it:
https://support.mozilla.org/it/kb/come-organizzare-i-messaggi-di-posta-elettronica-filtri/revision/70919
@michro: il titolo e lo slug lo posso modificare io o avete voi l'autorizzazione?
@miki64: grazie per il link riguardante le immagini. Domani comincio a fare qualche esercitazione. Grazie.
Ciao.
stella91
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014 23:11:59 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #34 il: 12 Agosto 2014 23:01:21 »
@miki64, @michro, @Underpass:
credo di avere combinato un guaio, ho cercato modificare il titolo e lo slug, ora la traduzione in italiano precedente non si apre più e dal mio profilo su vedo una traduzione con il nuovo titolo che però è in inglese. C'è un modo per recuperare? Grazie e scusate
Stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #35 il: 12 Agosto 2014 23:10:51 »
@stella91, stavo infatti scrivendo questo messaggio:
Citazione
hai modificato tu titolo e slug?
Te lo chiedo perché, siccome in questi giorni le notifiche arrivano a scoppio ritardato a causa di un bug, non riesco a capire mai se l'ultima notifica ricevuta è effettivamente quella dell'ultima revisione.

Facendo clic sul link della revisione nel tuo ultimo messaggio (e nella notifica), mi dava "Pagina non trovata". Poi risalendo dall'articolo en-US al nostro, nello storico ho trovato il link corretto e mi sono accorto che titolo e slug sono stati modificati (se lo avessi scritto nel commento dello storico o qui sarebbe stato più immediato).
mentre inviavo questa risposta mi è uscito l'avviso del forum che avevi scritto un nuovo messaggio nella discussione.

No, non hai combinato nessun guaio, niente di irreparabile, tranquilla :wink:
Come detto sono risalito al nuovo link facendo un po' di giri ma eccolo qui:
link ultima revisione https://support.mozilla.org/it/kb/organizzare-messaggi-posta-thundebird-filtri/revision/70919 (in effetti dal link si capisce che lo slug è diverso)

EDIT:
@miki64, o modifichi l'immagine e stella91 ripristina i due termini rimettendo "discount" e "customer" o stella91 dovrà trovare una soluzione anche per
Codice: [Seleziona]
(customer.service, Customer Support ecc.)che a questo punto non vanno più bene (a meno che non diventino "servizio.clienti", "Supporto clienti" o simili).
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014 23:17:56 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #36 il: 12 Agosto 2014 23:22:42 »
michro, cerco di cambiare io, lo faccio subito. stella91

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #37 il: 12 Agosto 2014 23:43:17 »
michro, ho modificato relativamente ai due termini: "sconto" e "servizio.cliente"
Versione en-us:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/organize-your-messages-using-filters
Versione it:
https://support.mozilla.org/it/kb/organizzare-messaggi-posta-thundebird-filtri/revision/70925
spero di aver compreso bene.
Ciao e grazie.
stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #38 il: 12 Agosto 2014 23:58:00 »
Sì, hai capito bene ma sei troppo precipitosa... :D

Iniziamo da una cosa di pochissimo conto: non è necessario riportare il link dell'articolo inglese ogni volta che segnali una modifica. È sufficiente metter il link della tua ultima revisione :wink:

E adesso torniamo alla traduzione.
Personalmente non ho mai letto in un email "servizio.cliente, Supporto cliente" al singolare (infatti avevo scritto, ed era solo un'ipotesi, "servizio.clienti", "Supporto clienti" con "clienti" al plurale). Posso sbagliarmi ma non mi risulta.
Il fatto è che eri vincolata da quel "cliente" al singolare che compare nell'immagine e da lì ti sei "incartata" :wink:

Fermati un attimo, respira e vediamo cosa suggeriscono Underpass e Miki, ok? :wink:
« Ultima modifica: 13 Agosto 2014 00:00:21 da michro »

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #39 il: 13 Agosto 2014 08:32:45 »
Ciao michro, hai ragione rispetto a "cliente/i" ma mi sembrava che la mia scelta fosse l'unica chance. Comunque ora lo metteremo a posto in qualche modo. Ciao ci risentiamo.
stella91 :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #40 il: 13 Agosto 2014 11:03:18 »
Io ora mi sto perdendo...  :oops:
Ditemi che cosa devo modificare nelle immagini e lo farò.

Comunque la questione delle modifiche allo slug e a tutto il resto mi convince ancora d più che se si fanno delle correzioni online, Lazarus è il toccasana!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #41 il: 13 Agosto 2014 11:41:10 »
@Miki, se puoi, rifai la 3a immagine sostituendo nel campo Mittente > Contiene (il terzo campo) "cliente" con "clienti" (al plurale).
In questo modo, @stella91 potrà modificare il testo
Citazione
la parola "cliente" è contenuta
e
Citazione
(servizio.cliente, Supporto cliente ecc.)
con
(servizio.clienti, Supporto clienti ecc.)

Grazie :)

@stella91, quando e se Miki rifarà l'immagine e la inserirai nell'articolo, direi che questa frase va modificata
Citazione
la parola "cliente" è contenuta nel testo del messaggio o nel nome del mittente visualizzato (servizio.cliente, Supporto cliente ecc.).
l'originale en-US non parla di "testo del messaggio" infatti il filtro parla di Mittente non di altro (se compariva nel testo dovevi impostare un altro tipo di filtro diverso da quello nell'immagine)
Citazione
Have the word “customer” somewhere in the address or display name (“customer.service”, “Customer Support” etc.)
quindi "nell'indirizzo o nel nome del mittente visualizzato"
ovvero
la parola "cliente" è contenuta nell'indirizzo o nel nome del mittente visualizzato (ad esempio, "servizio.clienti", "Supporto clienti", ecc.).  :wink:


stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #42 il: 13 Agosto 2014 18:32:55 »
michro, scusa se non ho risposto prima ma sono stata impegnata tutto il giorno. Attendo che miki64 abbia un attimo per modificare l'immagine e poi termino con le variazioni (io ho provato ieri ma non ci riesco e mi propongo di esercitarmi su questo argomento appena ho un attimo). Tra l'altro sul Thunderbird 31 che ho installato sul mio pc, forse dipende dall'impostazione o dal SO, appare  il mio nome utente e la schermata è leggermente diversa.
A presto. stella91

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #43 il: 13 Agosto 2014 18:59:03 »
stella91, ma non ti preoccupare :D
Tutti noi abbiamo i nostri impegni lavorativi, familiari ecc. e sono tutti prioritari. Non c'è nessuna fretta e nessuno di noi sta lì con il fucile puntato, ci mancherebbe!!! :wink:

Credo sia più semplice che miki64 modifichi l'immagine (deve solo rielaborarla) e quindi quando l'avrà fatta provvederemo a modificare l'articolo.

Anch'io ho Thunderbird 31 anche se installato per Mac (forse miki64 ha una versione ESR di Thunderbird). Non ho capito dove compare il tuo nome utente e quale schermata è diversa.

stella91

  • Visitatore
Re: Come organizzare i messaggi di posta elettronica utilizzando i filtri
« Risposta #44 il: 13 Agosto 2014 21:08:58 »
Ho cercato di fare l'immagine ma non riesco a prendere dimensioni e inserire il colore giallo.

Ciao.
stella91
« Ultima modifica: 14 Agosto 2014 00:00:24 da stella91 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.