In alternativa, seguire il link Trova altri provider
Non ho sottomano la versione inglese, ma in italiano quel link è stato tradotto con i tre puntini di sospensione
In alternativa, seguire il link Trova altri provider...
Nota: se nelle impostazioni dell'account l'opzione Scrivi messaggi in formato HTML è disattivata, la sezione con il link comparirà in formato testo semplice.
Per favore, dov'è questa opzione? L'ho cercata in lungo e in largo
con questo nome ma non l'ho trovata, scusatemi...
Sono supportati il servizio X o il protocollo Y?
Per sapere quali servizi sono supporati,
supportatiRimuovendo il contrassegno dalla casella si farà in modo di evitare la notifica automatica
Quale casella? Ce ne sono due... Facile: si sta parlando di
"Offrire la condivisione per file più grandi di [X] MB", ma allora non sarebbe meglio specificare così?
Rimuovendo il contrassegno dalla suddetta casella si farà in modo di evitare la notifica automatica
------------------------------------------------
Versione 45.Con il selettore lì, leggo:
1. Nella parte superiore della finestra di Thunderbird, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Opzioni oppure fare clic sul pulsante dei menu Menu e scegliere Opzioni.
No, in realtà in quella versione si raggiungono direttamente le
Opzioni solo se si fa subito clic sulla voce, mentre se si indugia un po' appare un menu contestuale e bisogna fare clic daccapo su
Opzioni (in cima al menu) per raggiungerlo.
Questa è una sottigliezza, d'accordo, ma neppure io avevo mai notato questo comportamento dell'odiosissimo menu ad hamburger (tutto OK invece con la classica, vecchia, antiquata, vintage, paleolitica funzione dei menu tradizionali...
).
Continuiamo.
2. Dal pannello a sinistra, selezionare Composizione e spostarsi alla sezione Allegati.
Assolutamente no (e presumo che pure con la versione 38, 31, 24 e 17 del selettore sia così).
2. Dal pannello a sinistra, selezionare Composizione e spostarsi alla scheda Allegati, In uscita
Nella versione 45 non c'era la finestra unica ma c'erano le schede e comunque la scheda degli allegati era suddivisa in due schede a sua volta:
"In entrata" e
"In uscita".
In alternativa, dal campo di ricerca in alto nella finestra delle opzioni, cercare WeTransfer.
Assolutamente no (e presumo che pure con la versione 38, 31, 24 e 17 del selettore sia così).
È possibile la ricerca
solo nella sotto-scheda
"In entrata" (ma lì ovviamente non si trova nulla) e non
"In uscita".
È inutile poi indicare "WeTransfer" perché tanto all'epoca Mozilla (chi ha scritto l'articolo inglese non lo sa?) aveva stretto accordi con "Box" e quindi appare solo e soltanto "Box"...
In alternativa, seguire il link Trova altri provider per ottenere una scelta di componenti aggiuntivi per integrare ulteriori fornitori di servizi per Filelink (vedi oltre).
Nella versione 45 quel link non esiste.
Esiste invece il pulsante
"Aggiungi".
E, a differenza delle attuali versioni di Thunderbird, l'autore dell'articolo sappia che purtroppo i numerosi utilizzatori del servizio FileLink (almeno così mi pare di capire...) possono solo utilizzare
un account per ogni servizio di archiviazione online.
Ora, dopo avere controllato:
- TB 78.10.1 ESR su Linux
- TB 45 su Linux
- TB 78.10.1 su Windows 10
- TB 45 su Windows 10
mi sono stancato abbastanza e non escludo che il mio cervello stia sfarfallando di brutto...
Già immagino Underpass maledire chi, come me, utilizza vecchie versioni (vecchie ma funzionanti. E pure bene)... mentre un po' di maledizioni dovrebbe riservarle
a quei cialtroni che credono che, spostando un semplice selettore,
tutto vada bene per tutti...