Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Filelink per allegati di grosse dimensioni  (Letto 10134 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Filelink per allegati di grosse dimensioni
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2015 15:51:31 »
Ciao @GiulioT e ben ritrovato :-)

Segnalo alcune piccole cose.

Citazione
Mozilla ha un accordo per integrare i loro servizi in Thunderbirs

Paragrafo = Configurare Filelink =
Citazione
* Fare clic su {button Impostazioni account} per continuare.
ti sei perso la sostituzione del * con # ;-)

Citazione
{note}'''Nota''': Il messaggio comparirà sotto forma di testo semplice se l'opzione '''Scrivi messaggi in formato HTML''' è disattivata nelle impostazioni dell'account.{/note}
iniziale minuscola dopo i due punti
Che ne dici di girare la frase così?
se nelle impostazioni dell'account l'opzione '''Scrivi messaggi in formato HTML''' è disattivata, il messaggio comparirà sotto forma di testo semplice.

Citazione
Mozilla ha raggiunto accordi con [https://www.box.com/ Box] e per integrare i suoi servizi direttamente ecc. ecc.
la "e" forse non ci va (se non ho frainteso la frase) e quel "suoi" forse è da sostituire con "loro" (mi sembra che in originale sia "their")

Poi una curiosità:
Codice: [Seleziona]
The offer to upload can also be disabled entirely by removing the selection from the '''Offer to share for files larger than''' option.
L'opzione di caricamento del file può essere anche disattivata completamente.
Si era deciso di tradurla così anche nella precedente versione o la frase è stata "accorciata/snellita" per qualche motivo particolare?

Per il resto mi sembra OK.

Offline GiulioT

• Tripi.eu
« Risposta #31 il: 29 Maggio 2015 20:52:06 »
Ciao,
qui c'è la versione corretta.

Quella frase è sempre stata così, fin dalla prima traduzione.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #32 il: 30 Maggio 2015 01:10:31 »
Ben ritrovato, GiulioT!  ;)

Citazione
Un altro vantaggio è che mandare e ricevere allegati di grosse dimensioni è più veloce sia per il mittente che per il destinatario, quest'ultimo risparmia anche spazio sull'account di posta.
Per me, meglio inviare.

Forse è superfluo, ma io qui sarei più preciso:
Citazione
Creare un account come indicato, successivamente il servizio di archiviazione invierà una mail per confermare la registrazione.
e quindi metterei email.

Citazione
Inserire il proprio nome utente (il proprio indirizzo di posta elettronica) nella finestra mostrata nell'immagine soprastante e inserire la propria password quando richiesto.
Va bene, ma vi sembra più scorrevole così? A me sì (e tra l'altro si evita il doppio "inserire").
Citazione
Inserire, nella finestra mostrata nell'immagine soprastante,  il proprio nome utente (il proprio indirizzo di posta elettronica) e immettere la propria password quando richiesto.

Per il resto va bene, sono un po' titubante per quel server mail che ricorre due volte ma forse è corretto così.

Ciao.

Offline GiulioT

• Tripi.eu
« Risposta #33 il: 30 Maggio 2015 11:09:32 »
Apportato anche il QA di miki64.

Per quell'errore basta che tu dici e io correggo!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2015 11:58:26 »
Per quanto mi riguarda mi pare che si possa approvare. Mi rimane sempre questa curiosità ;-)
Poi una curiosità:
Codice: [Seleziona]
The offer to upload can also be disabled entirely by removing the selection from the '''Offer to share for files larger than''' option.
L'opzione di caricamento del file può essere anche disattivata completamente.
Si era deciso di tradurla così anche nella precedente versione o la frase è stata "accorciata/snellita" per qualche motivo particolare?

Non è che la traduzione sia un po troppo stringata? Forse per istruzioni a prova di "utonto" sarebbe il caso di riportare (come nel testo originale) almeno come disattivare l'opzione, o no?
GiulioT che ne dici?
Fai sapere cosa ne pensi che poi ti approvo la revisione dell'articolo ;-)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #35 il: 04 Giugno 2015 10:08:53 »
Ciao, che cosa manca qui?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #36 il: 04 Giugno 2015 12:03:10 »
Le modifiche relative all'ultima notifica sono state apportate correttamente da GiulioT.
Prima di approvare, volevo solo sapere se quanto ho segnalato nel mio ultimo messaggio relativamente all'ultima frase dell'articolo (e non facente parte delle ultime modifiche) andava preso in considerazione.
Frase italiana stringatissima contro frase en-US decisamente più completa ;-)

Offline GiulioT

• Tripi.eu
« Risposta #37 il: 04 Giugno 2015 12:17:28 »
Scusate, mi sono scordato completamente.

Cosa ne dite di modificarlo così?
Citazione
L'opzione di caricamento del file può essere disattivata completamente deselezionando l'opzione '''Offrire la condivisione per file più grandi di"

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #38 il: 04 Giugno 2015 15:29:21 »
Nessun problema @GiulioT ;-)
Nella frase che suggerisci, purtroppo "opzione" ricorre due volte...
Adesso sono un po' di fretta e non riesco a concentrarmi per suggerire un'alternativa.

Offline GiulioT

• Tripi.eu
« Risposta #39 il: 04 Giugno 2015 18:04:07 »
Citazione
Per disattivare completamente il caricamento degli allegati è possibile deselezionare l'opzione '''Offrire la condivisione per file più grandi di"

Come ti sembra?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #40 il: 04 Giugno 2015 18:25:46 »
Non vorrei sembrare un rompiscatole più del dovuto (e purtroppo non mi viene in mente una soluzione idonea :roll:) ma mettendo la frase come nell'ultima tua proposta non ti sembra che possa creare dei dubbi in chi la legge ed è meno esperto?
Mi spiego (ci provo), non ti sembra che mettendo "Per disattivare completamente il caricamento degli allegati ecc." senza un riferimento al servizio offerto (Filelink?) possa far sorgere il dubbio che, servizio o non servizio, si disattivi il caricamento di qualsiasi allegato?

Vorrei essere più utile ma sono veramente a corto di idee e in pieno marasma lavorativo e non :(

Mi auguro che Underpass passi di qua e abbia un'idea risolutiva. Allo stesso tempo non vorrei aver creato un problema che alla fine non esiste...
« Ultima modifica: 04 Giugno 2015 18:27:21 da michro »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #41 il: 05 Giugno 2015 11:30:55 »
Citazione
La possibilità di caricare gli allegati utilizzando un servizio esterno di archiviazione può essere completamente disattivata deselezionando la casella '''Offrire la condivisione per file più grandi di'''

Se mi date l'OK modifico e approvo io,.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #42 il: 05 Giugno 2015 11:38:42 »
Per me è OK ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #43 il: 06 Giugno 2015 09:05:31 »
Anche per me.  :like:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #44 il: 11 Agosto 2017 10:29:27 »
Citazione
Al momento Dropbox, FileRun, hubiC, Mega, i servizi basati su ownCloud, Pydio (precedentemente AjaXplorer), Synnefo e ~okeanos mettono a disposizione un componente aggiuntivo per l'integrazione in Filelink.
Forse l'articolo è da aggiornare e Dropbox da escludere...  :(  Motivo? Qui.