Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: configurare account  (Letto 834 volte)

Offline cita

configurare account
« il: 05 Agosto 2014 10:10:43 »
Salve a tutti, premetto che sono davvero alle prime armi!
Non riesco a scaricare la posta su thunderbird, mi potete cortesemente indicare tutti i passi, ma proprio tutti, con me non date nulla per scontato.

Grazie!

Offline miki64

• Moderatore
Re: configurare account
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2014 10:53:58 »
Hai fatto una ricerca nel nostro Forum?
Ti assicuro che guide, spiegazioni, esempi e FAQ ce ne sono al riguardo.
Però quando si pongono queste domande è bene dettagliare il problema aggiungendo quante più informazioni inerenti il problema stesso possibili.

Hai impostato tu i parametri a mano o lo ha fatto il programma in automatico? Parliamo di quale account di posta? Il tuo ISP? protocollo pOP3 o IMAP? Eccetera eccetera.

Se qualcosa non ti è chiara, è sufficiente consultare il nostro Forum o un motore di ricerca, ciao.

Offline cita

« Risposta #2 il: 05 Agosto 2014 12:00:55 »
prima di tutto chiedo scusa, sì ho fatto la ricerca, ma ho proprio bisogno del passo passo, perchè, un amico mi ha installato thunderbird e mi ha configurato lui due acconun, 1 di alice e 1 di gmail, io ho un terzo account di libero e vorrei far da sola, ma sono arrivata solo a:

srumenti: impostazioni account

e poi non so più andare avanti  :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2014 19:45:13 »
La vedo dura perché:
- non ho Libero;
- Libero è un po' ostico da configurare;
- tu sei proprio agli inizi.

Comunque:
"Strumenti / Impostazioni account / Azioni account / Aggiungi account di posta..."
Se proprio non sai poi proseguire, ti è utile cercare in Internet, ad esempio guarda qui.