In ordine sparso.
1) Questo è un Forum di utilizzatori come te, non di programmatori. E' fondamentale comprendere questo.
Noi localizziamo e supportiamo il programma, non ne siamo gli autori.
2) Un problema che segnali ad un programmatore è un problema circoscritto tra te e lui, spesso unidirezionale.
Invece, un problema segnalato su un Forum è un problema al quale tutti possono contribuire per la sua soluzione, al quale tutti possono riconoscersi nel problema comune e scambiarsi informazioni utili.
3) Fondamentalmente mi dispiace che il buon Peppino abbia scritto tanto ma non ti abbia detto una cosa fondamentale, subito afferrata da Godai71:
perché stai cercando di creare filtri per non ricevere più determinati messaggi mentre invece dovresti utilizzare l'antispam integrato in Thunderbird?Rispondendo a questa domanda, solo allora è comprensibile impegnarsi per capire dove stai sbagliando l'impostazione del filtro.
4) Ci vuole solo un po' di buona volontà nel fare una
nel nostro Forum e comprendere come istruire al meglio il filtro della posta indesiderata di Thunderbird.
Ecco che ritorna il discorso di condivisione delle informazioni.
Informazioni che, comunque, puoi ottenere anche senza iscriverti a questo Forum: sono tutte libere e i link sono visibili a tutti, nel pieno spirito della condivisione.
5) Ci vuole solo un po' di buona volontà nell'inviarci uno screenshot di come si vuole impostare un filtro, magari camuffando eventuali dati sensibili, se presenti nel filtro.
6) Sappiamo benissimo che
Le email di spam usano apposta trucchetti e stratagemmi per impedire ai riconoscitori di testo di considerarle spam!
È per questo che utilizziamo un antispam e non i filtri.
7) Una recrudescenza nello spam lo verifichiamo ciclicamente, ma non per questo l'antispam integrato in Thunderbird è da considerarsi poco efficace, semplicemente occorre fornirgli nuove istruzioni (e basta la semplice pressione sul pulsante
"È posta indesiderata").
Spero che tu comprenda il senso del mio intervento.
Post su post a raffica in questo topic, ma con Godai71 non sei stato per niente dettagliato, anzi con un po' di buona volontà il pulsante dell'antispam lo vedi lassù in alto...