Grazie per le risposte!
1) la mia critica è molto specifica, e punta a qualcosa che in thunderbird non funziona come dovrebbe, quindi questa è una chiara segnalazione che i programmatori devono ascoltare. Il supporto del sito rimanda a questo forum, questo forum in collegamento con gli sviluppatori? Un modo deve pur esserci per segnalare un bug!
2) Un bug è un bug, se il filtro non becca il nome del mittente o un testo in hyperlink è un malfunzionamento, non un problema aggirabile con una discussione. Piuttosto mi avete spronata a cercare estensioni antispam, vediamo se funzionano.
3) perchè "lantispam integrato di thunderbird" non lo trovo, non c'è nulla nei menù con la scritta "spam". Se vi riferite alla posta indesiderata, quella funziona un pochino.. ma sono moltissime le nuove email di spam che lui non riconosce e mi arrivano come messaggi normali. Forse io ho a che fare con spam molto più "cattivo" del vostro!
4) L'unico settaggio che vedo possibile sia affidarsi a diversi identificatori di spam, io ho Spamkiller selezionato, voi usate un altro?
5) Per l'amor di dio io ve lo faccio anche lo screenshot, ma mi sembra di una banalità assurda.. dico che c' un testo hyperlink sull'email, selezioneo e copio, vado su crea filtro messaggio, metto corpo contiene... incollo, sposta il messaggio in posta eliminata, ok, applica filtro e non funziona. Serve uno screenshot? Se volete ve lo mando
6) non ho trovato fin'ora estensioni valide, ora sto provando Email Security Plus e spero che funzioni. Ad ogni modo io con i filtri mi trovo bene, ne avrò definiti circa 200 ed è il mio piccolo partrimonio anti spam, però alcuni messaggi non posso filtrarli, se ci riuscissi non scriverei qui..
7) purtoppo quel pulsante fa ben poco, a volte funziona e becca tutte le email successive, altre volte non ce la fa.. anche se le email in qualche modo si assomigliano.
Spero di essere stato più dettagliato!
Grazie