Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Da Outlook Express su Windows XP a Thunderbird su Windows 8.1 - con più identità  (Letto 5783 volte)

Offline andrea2002

Un saluto a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio da chi conosce Thunderbiord in quanto gestisco la posta su un vecchio notebook con Outlook Express
che mi gestisce più identità con accesso protetto da password
e vorrei spostare tutta la posta su un nuovo pc dove andrei ad installare Thunderbird.

Pensavo di installare Thunderbird nel pc con Win XP e importare i vecchi messaggi/configurazioni in automatico da Outlook Express.
Mi chiedo: Thunderbird è in grado di importare tutte e 4 le identità di Outlook (comprese quelle protette da pasword) e le configurazioni
oppure devo installare qualche addon particolare?

Una volta fatto questo pensavo di esportare verso il nuovo pc tutte le impostazioni di Thunderbird presenti in Win XP.
In quest'ultimo passaggio c'è qualche dettaglio particolare che devo tener presente?

Grazie mille
Ciao
Andrea

Offline miki64

• Moderatore
Avrei bisogno di un consiglio da chi conosce Thunderbiord in quanto gestisco la posta su un vecchio notebook con Outlook Express
che mi gestisce più identità con accesso protetto da password
e vorrei spostare tutta la posta su un nuovo pc dove andrei ad installare Thunderbird.
FAQ: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0

Mi chiedo: Thunderbird è in grado di importare tutte e 4 le identità di Outlook
Sì.
Inoltre c'è una bella notizia: Thunderbird non è un programma pesante e/o invasivo, ha un basso impatto col Registro di Windows, quindi puoi installarlo (oppure utilizzare addirittura la versione standalone) e dirci tu come si comporta con l'importazione.  ;)

Una volta fatto questo pensavo di esportare verso il nuovo pc tutte le impostazioni di Thunderbird presenti in Win XP.
In quest'ultimo passaggio c'è qualche dettaglio particolare che devo tener presente?
I nomi dei due account dei due Windows sono uguali?

Anche se non fosse, comunque, è sufficiente copiare i file indispensabili nella cartella del profilo.

Offline andrea2002

Ciao miki64,

no, i nomi dei due account dei due Windows NON sono uguali.

grazie mille per le dritte, ci lavorerò nel weekend e se avrò ancora qualche dubbio mi permetterò
di postarlo.
Ciao
Andrea

Offline andrea2002

Ciao Miki64,
riprendo il filo del discorso per quanto riguarda la migrazione da Outlook Express a Thunderbird in due pc;
al momento ho importato tutte e 4 le identità di Outlook Express in Thunderbird con la relativa posta
all'interno dello stesso pc (con Win XP).
Prima di cercare di copiare il tutto nel pc con Win 8.1 ho notato una cosa di cui desidero chiederti riscontro.
In Win XP Thunderbird mi fa apparire tutti i messaggi delle 4 identità alla sua apertura io invece
vorrei che nel pc con Win 8.1 potessi avere l'identità 1 con la sua posta, l'identità 2 con la sua posta,
l'identità 3 con la sua posta ecc..... e se non desidero scaricare la posta di una delle identità posso
essere libero di farlo come ora con Outlook Express.
Come faccio ad ottenere questo risultato quando importerò i messaggi nel pc con Win 8.1?

Grazie mille ancora
Ciao
Andrea

Offline miki64

• Moderatore
Cerca "Global Inbox" nel Forum, troverai subito un post esplicativo (mi pare sia o in questa sezione o nelle FAQ) e risolverai l'inconveniente.   ;)

Offline andrea2002

gentilissimo.
Mi guarderò il post in oggetto nelle prossime ore.
Buona notte
Andrea