Comunque la domanda è interessante.
Sì,
io credo che comunque non possiamo mai essere sicuri al 100% di niente a riguardo della privacy delle nostre mail - indipendentemente dai metodi di criptazione dei contenuti.
Basta un nonnulla per impossessarsi di una mail decriptata, quindi...
È un po' come il discorso dello SPAM. Io posso adottare mille trucchi sul mio sito per non ricevere spam nella mia casella di posta elettronica (ad esempio con un'immagine anziché un link
mailto:) e ingannare i BOT; se però tu sul tuo sito riportiil mio indirizzo in chiaro e scrivi ai tuoi lettori che possono rivolgersi a me per l'assistenza su Mozilla, i miei sforzi saranno stati vani.
E se non ci sei tu che involontariamente mi danneggi, sicuramente io ho un amico che conserva il mio indirizzo di posta nella sua rubrica che però è alla mercé di un eventuale subdolo malware segretamente operante nel suo Windows non aggiornato...
Conclusione: personalmente penso che possiamo solo rendere sicuri determinati file in nostro possesso, nei nostri hard disk. Nel momento in cui questi file li condividiamo o li trasferiamo via web, dimentichiamoci che rimangano totalmente inviolabili...
La questione del palmare di Nadia Desdemona Lioce la dice tutta sulla sicurezza, vi ricordate la vicenda?