Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?  (Letto 8747 volte)

Offline Theron

Re: Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?
« Risposta #30 il: 29 Aprile 2014 21:22:53 »
Sulla barra dei componenti aggiuntivi hai altre icone di altre estensioni? Le altre icone, di Firefox o di estensioni, se le sposti rimangono al loro posto? E' un problema solo di Forecast?

No... il problema della sparizione dell'icona dalla barra dei componenti aggiuntivi e/o dalla barra principale degli strumenti è da sempre un problema "ricorrente" in FF (non esclusivo quindi di FF 29). :?

Ad esempio, fino a poco tempo fa avevo questo stesso problema con le icone di ReminderFox e di ImTranslator: la prima veniva automaticamente eliminata dalla barra dei componenti aggiuntivi allo spegnimento di FF, la seconda invece veniva "spostata" forzatamente in una posizione predefinita della barra degli strumenti principale (anche se io lo mettevo altrove).
Quando le estensioni vengono aggiornate o quando cambia la versione di FF, a volte questi problemi ricompaiono... ormai sono abituato. :cry:

In passato ho avuto problemi analoghi anche con le icone di UnMHT (fino a poco tempo fa l'icona "Salva come MHT" spariva dalla barra degli strumenti ad ogni riavvio di FF), di Yahoo! Mail Notifier (l'icona era "inamovibile"), di DownloadHelper (l'icona a volte si spostava dove voleva), ecc. ecc.

Queste non sono "novità" di Australis... sono problemi "antichi" di Firefox (almeno da quando è cominciato il famigerato "ciclo rapido")!! :evil:

Per inciso, dopo una mezzora da incubo con FF 29 sono già tornato a FF 28 (almeno sull'installazione principale). :cry:
In attesa di decidere cosa fare, magari proverò ad "aggiustare" FF 29 su un'installazione secondaria per vedere se sia in qualche modo possibile continuare ad usare FF... :wink:

Come posso tornare anche io a FF28? Grazie.

Offline Theron

« Risposta #31 il: 29 Aprile 2014 21:24:43 »
Chi volesse ripristinare solo la barra dei componenti aggiuntivi in basso, sul fondo del browser, può installare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/the-addon-bar
L'ho provata personalmente e funziona come un orologio svizzero (anche se io non la uso).

Provata e NON funziona con Forecast

FUNZIONA con ForecastFox 2.2.4. L'ho provata su un profilo fresco e FUNZIONA. Te l'assicuro. Poi se A TE non funziona nulla, è probabile che ti convenga creare un nuovo profilo di Firefox per riparrtire da zero e lasciarti i molti problemi alle spalle. ;)
Dai, che con un piccolo sforzo in più risolvi tutti i tuoi guai. :)
E dovrei buttare via tutti i segnalibri, password salvate, personalizzazioni, etc..etc..?

Offline j

« Risposta #32 il: 29 Aprile 2014 21:26:17 »
No, crei un profilo nuovo e importi i dati personali da quello vecchio: segnalibri, password, ecc ecc. ;)

Offline Megabyte

« Risposta #34 il: 29 Aprile 2014 22:31:20 »
Riportare in basso la barra delle schede è la seconda opzione di CTR.

"Schede in basso - CTR attivata - [tabsontop=false]"

Non ti funziona?

Ottimo... funziona!! :D

Non mi funzionava invece l'impostazione manuale del parametro browser.tabs.onTop.
Probabilmente CTR "scavalca" i parametri di about:config (o comunque li "forza" in modo imprevedibile).

Con le schede in basso, in effetti l'aspetto di FF 29 è migliorato nettamente... spero che lavorandoci un po' possa ridiventare "utilizzabile" (una volta "smontata" Australis). :wink:

Come posso tornare anche io a FF28? Grazie.
Prima di aggiornare a FF 29, avevo salvato una copia di sicurezza dell'intero profilo di FF 28 (proprio per poter tornare indietro in caso di problemi).
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 22:33:35 da Megabyte »

Offline Megabyte

« Risposta #35 il: 29 Aprile 2014 22:37:03 »
Chi volesse ripristinare solo la barra dei componenti aggiuntivi in basso, sul fondo del browser, può installare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/the-addon-bar
L'ho provata personalmente e funziona come un orologio svizzero (anche se io non la uso).

Scusa... con quest'estensione cambia qualcosa rispetto all'analoga barra ripristinata da CTR? :?:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #36 il: 29 Aprile 2014 22:40:16 »
browser.tabs.onTop non esiste più, se scegli l'opzione ripristina e riavvii Firefox questo parametro sparisce.

CTR ricrea il parametro chiamandolo:
extensions.classicthemerestorer.tabsontop
cambiando questo parametro potrai spostare la barra delle schede in alto o in basso. Fai attenzione, malgrado l'apparenza non è booleano (true/false) è tipo stringa.

Offline Megabyte

« Risposta #37 il: 29 Aprile 2014 22:51:35 »
browser.tabs.onTop non esiste più, se scegli l'opzione ripristina e riavvii Firefox questo parametro sparisce.

CTR ricrea il parametro chiamandolo:
extensions.classicthemerestorer.tabsontop
cambiando questo parametro potrai spostare la barra delle schede in alto o in basso. Fai attenzione, malgrado l'apparenza non è booleano (true/false) è tipo stringa.

Grazie mille... adesso è chiaro!! :)

Offline Schwanz

« Risposta #38 il: 29 Aprile 2014 22:55:08 »
ho installato Classic Theme Restorer (Customize Australis) 1.1.9beta18 e mettendo le schede in basso, si vedono bene solo se apro la pagina della personalizzazione delle icone aggiuntive. (sto usando Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1)

riguardo al parametro extensions.classicthemerestorer.tabsontop a me appare unset anzichè scrivere true o false.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 23:02:07 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #39 il: 29 Aprile 2014 23:07:14 »
extensions.classicthemerestorer.tabsontop è la seconda opzione di CTR non occorre entrare in about:config per impostare questo parametro. La mia risposta era per chiarire un dubbio di @Megabyte.
Per chiarire ancora di più:

unset: schede in alto gestite da Firefox
true: schede in alto gestite da CTR (in pratica non cambia nulla rispetto alla precedente)
false: schede in basso

Prova senza Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1.

Edit.
Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1 Works with Firefox 4.0 - 16.0a1
This addon is no longer being maintained.
Mi sembra normale che abbia dei problemi. Purtroppo.

Prova questa estensione per dar vita ai tasti, installa l'ultima versione beta:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cstbb/versions/
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 23:21:59 da Iceberg »

Offline Schwanz

« Risposta #40 il: 29 Aprile 2014 23:26:06 »
senza Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1 le schede si vedono benissimo anche con altre pagine.
mentre se uso Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1, c'è un problema che ha una barra in più che non riesco a rimuoverlo ed è per questo che me lo appare quasi tutto nascosto anche se stranamente soltanto quando vado alla personalizzazione delle icone si vede.

per quel tema che uso, lo installo con questo file che è compatibile fino alla versione 99 di firefox
ffe_ff3ff4@game-point.net_HarveyG (99 firefox theme).xpi, l'ha creato uno di quegli utenti che ha postato nellla pagina di quel tema.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 23:31:34 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #41 il: 29 Aprile 2014 23:41:20 »
Codice: [Seleziona]
My fix is still available at goo_dot_gl_slash_WRUX1
To install: download then open the xpi file with Firefox.
Still works fine with Firefox 28! It will continue to work
until FF99 unless they change something drastically!

Funziona fino a Firefox 28 e continuerà a funzionare con le successive versioni...
a meno che non venga cambiato qualcosa in maniera drastica.
Australis cambia qualcosa in maniera drastica.

Offline Schwanz

« Risposta #42 il: 29 Aprile 2014 23:55:05 »
questo è il mio tema entrando nella personalizzazione di icone aggiuntive, e come vedi le schede si vedono, mentre con altre pagine me lo nasconde.

http://www.mediafire.com/view/xcblpxbzu5r2hq6/firefox_29_-_schede_sotto.jpg

http://www.mediafire.com/view/qfn1983y8v34dkk/firefox29.jpg#
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 00:13:24 da Schwanz »

Offline j

« Risposta #43 il: 30 Aprile 2014 06:34:16 »

Scusa... con quest'estensione cambia qualcosa rispetto all'analoga barra ripristinata da CTR? :?:

Non credo, ma questa estensione fa una cosa sola, ripristina appunto la barra dei componenti aggiuntivi, mentre CTR ha miriadi di opzioni.

Offline Schwanz

« Risposta #44 il: 30 Aprile 2014 08:31:38 »
per la barra componenti aggiuntivi in basso c'è anche Status-4-Evar 2013.10.31.22 installando anche ctr