La mancanza della barra dei componenti IN BASSO non sarebbe un problema averla in alto se solo fosse possibile spostare quella in alto su una seconda riga,
perche' il problema di FF 29 e` che molti componenti (es. quickjava, noscript, disconnect, ecc.) devono essere SEMPRE VISIBILI, senza bisogno di andare in sottomenu senno` perdono di utilita` ed averli invece nell'icona "Open menu" (quella con le 3 righette) li rende completamente INUTILI, come non averli.
Inoltre FF se non sbaglio, pare sia tra i pochi software complessi che non danno la possibilita` di ridimensionare o avere docking toolbars come invece avviene con altri software tipo Word, OpenOffice, LibreOffice, ed IDE vari. Si ridimensiona solo lo spazio tra barra di ricerca e indirizzo. Questo crea il problema che gli add-on scompaiono dalla vista.
Ed un 2' problema e` che lo spazio sulla riga dove sta la barra degli indirizzi e` diminuito enormemente.
Se fosse possibile splittare/dockare le toolbar si potrebbe far coesistere la mancanza della add-on toolbar con la possibilita` di vedere gli add-on.
PS opinione: non e` neanche una bella idea che negli aggiornamenti i DEFAULT decisi da Mozilla (tipo l'assenza della bookmark toolbar in FF29) venga settata anche nelle installazioni gia` esistenti: se uno ce l'ha e` perche' gli serve. Se a Mozilla piace di piu` il browser senza lo imposti come default per le nuove installazioni, no che me la chiude, anche perche' se io ho una ditta con 100 installazioni mi trovo a dover ripassarli e correggerli tutti.
Un conto e` una nuova installazione, un altro e` l'aggiornamento che si permette di modificare le impostazioni esistenti.
Finira` che gli utenti avranno paura ad aggiornare per non doversi rompere i maroni a risistemare le proprie impostazioni.
Nei software che faccio io non mi permetto mai di fare una cosa del genere. OK decidere che gli add-on devono sparire, ma almeno le ozioni ancora esistenti lasciatele stare come l'utente se le e` impostato: non e` un caso se uno ha deciso di avere la toolbar dei bookmark.
See ya!