Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?  (Letto 8749 volte)

Offline Schwanz

Re: Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2014 17:26:34 »
volevo dire che quando apro la pagina quella dove aggiungi e sposti le icone della barra degli strumenti facendo tasto destro su personalizza, il pulsante col simbolo del + di "apri nuova scheda," che sta a destra della scheda scompare, mentre se apro i siti no.

Offline Theron

« Risposta #16 il: 29 Aprile 2014 18:18:27 »
Ti confermo, e se cerchi te lo confermerà anche Aris, che le icone di Forecast 2.2.4 se messe sulla barra dei componenti aggiuntivi di Firefox 29 ricreata con CTR ci restano.
La versione 2.2.4 di Forecast, non presente su AMO, è pensata per funzionare con CTR.

Problemi possono nascere se il profilo di Firefox 29 è dato da un susseguirsi di aggiornamenti. L'ideale sarebbe ripartire con un nuovo profilo e installarci immediatamente CTR. Una alternativa più semplice è cancellare il file localstore.rdf dalla cartella del profilo e rifare la personalizzazione.

Penso che tutti abbiano installato successivamente i vari aggiornamenti di FF l'uno dopo l'altro.
Cancellare il file localstore.rdf dalla cartella del profilo e rifare la personalizzazione NON risolve il problema della sparizione della versione 2.2.4 di Forecast sulla barra dei componenti aggiuntivi di Firefox 29 ricreata con CTR ogni qual volta si riavvia FF.
Il problema resta insoluto con buona pace di Aris.
Segnalato sul forum di assistenza di Forecast e neanche lì risolto.
In pratica abbiamo un problema che prima NON avevamo.
Un ultima domanda in attesa che qualcuno lo risolva è possibile fare il downgrase a FF28?

Offline j

« Risposta #17 il: 29 Aprile 2014 18:25:56 »
Ma perché non mettete Forecastfox nella bara degli strumenti??? :shock:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2014 18:41:44 »
Due trucchi per Classic Theme Restorer.

Come resettare l'estensione senza creare un nuovo profilo.
  • Chiudere Firefox
  • Eliminare il file localstore.rdf dalla cartella del profilo
  • Aprire il file prefs.js (nella cartella del profilo) con un editor di testo (Notepad++, Wordpad, BloccoNote ecc.)
  • Cercare: user_pref("extensions.classicthemerestorer.firstrun", false)
  • Sostituire false con true
  • Salvare il file prefs.js
  • Riavviare Firefox

Se alcune icone non rimangono sulla barra dei componenti aggiuntivi:
Disabilitare l'opzione "Barra di stato mobile" (in inglese "Movable status-bar panel").

Offline Theron

« Risposta #19 il: 29 Aprile 2014 18:45:57 »
Ma perché non mettete Forecastfox nella bara degli strumenti??? :shock:

SEMPLICE! perchè ad ogni riavvio di FF scompare anche da là! :x

Offline j

« Risposta #20 il: 29 Aprile 2014 18:50:04 »
No, ce l'ho lì da giorni e non s'è mai mossa.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 20:01:16 da j »

Offline Theron

« Risposta #21 il: 29 Aprile 2014 19:10:43 »
Due trucchi per Classic Theme Restorer.

Come resettare l'estensione senza creare un nuovo profilo.
  • Chiudere Firefox
  • Eliminare il file localstore.rdf dalla cartella del profilo
  • Aprire il file prefs.js (nella cartella del profilo) con un editor di testo (Notepad++, Wordpad, BloccoNote ecc.)
  • Cercare: user_pref("extensions.classicthemerestorer.firstrun", false)
  • Sostituire false con true
  • Salvare il file prefs.js
  • Riavviare Firefox

Se alcune icone non rimangono sulla barra dei componenti aggiuntivi:
Disabilitare l'opzione "Barra di stato mobile" (in inglese "Movable status-bar panel").

Fatto tutto senza esito.
Forecastfox non ne vuole sapere di stare nella barra dei componenti aggiuntivi anzi da nessuna parte, appena si riavvia scompare.
Pazienza...avevamo questa comodità e ora non l'abbiamo più e meno male che possiamo almeno tornare al tema classico.
FF era forse l'unico prog che non mi aveva creato mai il minimo problema o seccatura, adesso non è più così.
Peccato...
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 19:43:25 da Theron »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2014 19:57:50 »
Sulla barra dei componenti aggiuntivi hai altre icone di altre estensioni? Le altre icone, di Firefox o di estensioni, se le sposti rimangono al loro posto? E' un problema solo di Forecast?

Se aggiorni CTR all'ultima beta cambia qualcosa?
https://addons.mozilla.org/it/seamonkey/addon/classicthemerestorer/versions/

Offline Megabyte

« Risposta #23 il: 29 Aprile 2014 20:54:20 »
Sulla barra dei componenti aggiuntivi hai altre icone di altre estensioni? Le altre icone, di Firefox o di estensioni, se le sposti rimangono al loro posto? E' un problema solo di Forecast?

No... il problema della sparizione dell'icona dalla barra dei componenti aggiuntivi e/o dalla barra principale degli strumenti è da sempre un problema "ricorrente" in FF (non esclusivo quindi di FF 29). :?

Ad esempio, fino a poco tempo fa avevo questo stesso problema con le icone di ReminderFox e di ImTranslator: la prima veniva automaticamente eliminata dalla barra dei componenti aggiuntivi allo spegnimento di FF, la seconda invece veniva "spostata" forzatamente in una posizione predefinita della barra degli strumenti principale (anche se io lo mettevo altrove).
Quando le estensioni vengono aggiornate o quando cambia la versione di FF, a volte questi problemi ricompaiono... ormai sono abituato. :cry:

In passato ho avuto problemi analoghi anche con le icone di UnMHT (fino a poco tempo fa l'icona "Salva come MHT" spariva dalla barra degli strumenti ad ogni riavvio di FF), di Yahoo! Mail Notifier (l'icona era "inamovibile"), di DownloadHelper (l'icona a volte si spostava dove voleva), ecc. ecc.

Queste non sono "novità" di Australis... sono problemi "antichi" di Firefox (almeno da quando è cominciato il famigerato "ciclo rapido")!! :evil:

Per inciso, dopo una mezzora da incubo con FF 29 sono già tornato a FF 28 (almeno sull'installazione principale). :cry:
In attesa di decidere cosa fare, magari proverò ad "aggiustare" FF 29 su un'installazione secondaria per vedere se sia in qualche modo possibile continuare ad usare FF... :wink:
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 21:07:19 da Megabyte »

Offline Megabyte

« Risposta #24 il: 29 Aprile 2014 20:57:14 »
A proposito di FF 29 (e dei problemi di "spostamento delle barre" oggetto principale di questo thread), è possibile riportare in basso (sotto la barra dei segnalibri) la "barra delle schede" (cioè le linguette)?

In CTR non mi sembra di avere visto l'apposita opzione... e (se non è un problema del mio particolare profilo) il parametro browser.tabs.onTop sembra non avere alcun effetto... :(
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 21:08:28 da Megabyte »

Offline j

« Risposta #25 il: 29 Aprile 2014 21:10:13 »
Chi volesse ripristinare solo la barra dei componenti aggiuntivi in basso, sul fondo del browser, può installare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/the-addon-bar
L'ho provata personalmente e funziona come un orologio svizzero (anche se io non la uso).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2014 21:13:06 »
Riportare in basso la barra delle schede è la seconda opzione di CTR.

"Schede in basso - CTR attivata - [tabsontop=false]"

Non ti funziona?

Offline Theron

« Risposta #27 il: 29 Aprile 2014 21:13:44 »
Chi volesse ripristinare solo la barra dei componenti aggiuntivi in basso, sul fondo del browser, può installare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/the-addon-bar
L'ho provata personalmente e funziona come un orologio svizzero (anche se io non la uso).

Provata e NON funziona con Forecast

Offline Theron

« Risposta #28 il: 29 Aprile 2014 21:15:16 »

Se aggiorni CTR all'ultima beta cambia qualcosa?
https://addons.mozilla.org/it/seamonkey/addon/classicthemerestorer/versions/

Aggiornato all'ultima beta, è un problema solo di forecast.

Offline j

« Risposta #29 il: 29 Aprile 2014 21:21:16 »

Provata e NON funziona con Forecast

FUNZIONA con ForecastFox 2.2.4. L'ho provata su un profilo fresco e FUNZIONA. Te l'assicuro. Poi se A TE non funziona nulla, è probabile che ti convenga creare un nuovo profilo di Firefox per riparrtire da zero e lasciarti i molti problemi alle spalle. ;)
Dai, che con un piccolo sforzo in più risolvi tutti i tuoi guai. :)
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 21:23:12 da j »