Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?  (Letto 8748 volte)

Offline zap

Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?
« il: 28 Aprile 2014 20:53:38 »
Nelle vecchie versioni precedenti la 29 avevo la Barra componenti aggiuntivi in basso nel browser  ora me la ritrovo con la nuova versione in alto
c'è un modo per riaverla in basso ?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Barra componenti aggiuntivi in firefox 29 in basso?
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2014 21:56:27 »
La barra dei componenti aggiuntivi è stata rimossa.
https://support.mozilla.org/it/kb/dove-barra-componenti-aggiuntivi

Per riaverla devi installare l'estensione suggerita nel precedente link, questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2014 11:02:58 »
ho installato classic theme restorer, c'è un problema che se voglio spostare le schede sotto, non si visualizza, cioè si vede appena appena come vedete segnato in verde, perchè c'è una barra in più che non si rimuove se vado su personalizza e non mi compare nemmeno se tolgo "barra degli strumenti aggiuntiva" e "barra dei segnalibri" quando faccio tasto destro sulla barra degli strumenti. poi se voglio ingrandire i pulsanti delle icone accanto alla barra degli indirizzi, non mi memorizza "Utilizza #nav-bar[iconsize='large']" quando riapro firefox. il pulsante ricarica non me lo compare in blu come su firefox28, sto usando il tema della barra degli strumenti "Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1"

http://www.mediafire.com/view/qfn1983y8v34dkk/firefox29.jpg
http://www.mediafire.com/view/fir96jbovoankms/firefox29_-_scheda_superiore.jpg
http://www.mediafire.com/view/dwpiw7qmkchrgt2/firefox29_-_personalizza_barra.jpg
http://www.mediafire.com/view/9bw6jcxayuqfv35/classic_theme_restorer_-_principale.jpg
http://www.mediafire.com/view/yj4pze005w9sx09/classic_theme_restorer_-_speciali.jpg
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 11:07:35 da Schwanz »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2014 11:11:18 »
Prova per prima cosa a disattivare eventuali temi aggiuntivi e lascia quello di default.

Offline Schwanz

« Risposta #4 il: 29 Aprile 2014 11:22:06 »
lasciando il tema di default non cambia niente, non mi piace la grafica nuova.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2014 11:41:19 »
Installa l'ultimissima versione di Classic Theme Restorer, la 1.1.9beta18:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/versions/

Sì, ogni tanto l'opzione Utilizza #nav-bar[iconsize='large'] si resetta, la devi reimpostare (clic su default e poi di nuovo su large),  in attesa di una correzione definitiva.

Per ora non utilizzare temi in combinazione con CTR. Se vuoi dare vita ai tasti installa Classic Toolbar Buttons, l'ultimissima versione 1.4.0beta9:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cstbb/versions/

La barra extra che vedi dovrebbe essere la barra supplementare che CTR mette a dispozione per qualsiasi uso. E' la "additional toolbar" che vedi in questa immagine:

Per rimuoverla basta togliere il segno di spunta.

Come ultima risorsa potrebbe essere necessario rimuovere il file localstore.rdf presente nella cartella del profilo e ripartire con la personalizzazione.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 11:47:50 da Iceberg »

Offline Theron

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2014 13:19:53 »
NON mi piace affatto la nuova versione, ci ha creato un sacco di problemi!  :sbat:
Era molto meglio l'interfaccia precedente a cui tutti stanno tornando con Classic Theme Restorer (Customize Australis) che però non risolve tutti i bug creati dalla 29.
E poi perchè togliere la barra dei componenti aggiuntivi? Una scelta assolutamente sbagliata! :dislike:
Ci avete reso la vita scomodissima! Fino alla 28 FF era perfetto, ora è ingestibile! :dislike:
Rivogliamo il tema classico!
Quando si commette un errore bisogna avere l'umiltà di riconoscerlo e di tornare indietro!  :x

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2014 13:24:44 »
NON mi piace affatto la nuova versione, ci ha creato un sacco di problemi!  :sbat:
Era molto meglio l'interfaccia precedente a cui tutti stanno tornando con Classic Theme Restorer

Al di là del fatto che noi ci occupiamo del supporto e non dello sviluppo, e che a me personalmente il tema nuovo piace molto, non mi pare che al momento stiamo avendo troppe lamentele. Se è una richiesta di supporto ti possiamo aiutare, se è uno sfogo direi che ciò esula dagli scopi del forum.

Offline Theron

« Risposta #8 il: 29 Aprile 2014 14:10:39 »
Era molto meglio l'interfaccia precedente a cui tutti stanno tornando con Classic Theme Restorer

Al di là del fatto che noi ci occupiamo del supporto e non dello sviluppo, e che a me personalmente il tema nuovo piace molto, non mi pare che al momento stiamo avendo troppe lamentele. Se è una richiesta di supporto ti possiamo aiutare, se è uno sfogo direi che ciò esula dagli scopi del forum.

A parte il fatto che ho letto altre lamentele oltre alla mia e NON sfoghi sulla scarsa funzionalità della nuova interfaccia e che il fatto che a te il tema nuovo piaccia molto era facilmente intuibile :), che i problemi ci siano è innegabile.
Il fatto che ci sia già un Classic Theme Restorer la dice lunga...
Ad esempio un problema comune a tutti e ancora irrisolto è quello dell'utilissima estensione Forecast 2.2.4 che è compatibile con la 29 ma non ne vuole sapere di restare nella barra dei componenti aggiuntivi, ripristinata con CTR, e scompare ad ogni riavvio di FF.
Contattato il loro centro di supporto non mi hanno saputo aiutare.
Prima questi problemi non li avevamo e saremmo molto felici se qualcuno ci aiutasse a risolverli.
Grazie.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2014 14:46:41 »
Citazione
il fatto che a te il tema nuovo piaccia molto era facilmente intuibile :)

no, ti sbagli, qui (per fortuna) fanboy non ce ne sono. Detestavo il tema di Firefox 4 su Windows, per dirne una. E non abbiamo opinioni identiche su Australis.

Citazione
Il fatto che ci sia già un Classic Theme Restorer la dice lunga...

Non trovo, nel senso che CTR non è un componente realizzato/finanziato da Mozilla: è il progetto di un singolo che sta sviluppando in maniera autonoma (e se ti piace, valuta l'idea di lasciare una donazione).

Citazione
Ad esempio un problema comune a tutti e ancora irrisolto è quello dell'utilissima estensione Forecast 2.2.4 che è compatibile con la 29 ma non ne vuole sapere di restare nella barra dei componenti aggiuntivi, ripristinata con CTR, e scompare ad ogni riavvio di FF.

Questo mi pare più un problema di CTR, dal momento che la barra dei componenti aggiuntivi è stata soppressa. Proverei a contattare l'autore, magari lo sa già e risolverà nella prossima versione.

Offline Borgata

« Risposta #10 il: 29 Aprile 2014 15:42:32 »
Questo mi pare più un problema di CTR, dal momento che la barra dei componenti aggiuntivi è stata soppressa. Proverei a contattare l'autore, magari lo sa già e risolverà nella prossima versione.
Credo che il problema non sia limitato a Forecast, io per esempio nelle prove che ho fatto continuavo a trovarmi gmail notifier nella barra di navigazione, mentre l'avevo piazzato nella barra dei componenti aggiuntivi.

Io ho sempre trovato molto utile la barra dei componenti aggiuntivi, e aggiungere tutte quelle icone alla barra dei menu la renderebbe decisamente sovraffollata.
Hanno per caso aggiunto qualcosa che potesse in qualche modo sostituire la barra dei componenti aggiuntivi? Alcune icone potrei anche portarle nel nuovo menu (che devo dire è un'innovazione che mi piace), ma altre devono restare a vista.
Senza contare quegli addon che uso e che appaiono solo nella barra dei componenti aggiuntivi...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2014 15:46:56 »
Citazione
Credo che il problema non sia limitato a Forecast, io per esempio nelle prove che ho fatto continuavo a trovarmi gmail notifier nella barra di navigazione, mentre l'avevo piazzato nella barra dei componenti aggiuntivi.

Ciao, non mi sono spiegato: essendo la barra dei componenti aggiuntivi qualcosa che in Firefox 29 non dovrebbe esserci più, forse quella aggiunta da CTR non funziona esattamente allo stesso modo e quindi le estensioni hanno un po' di problemi ad interagire con essa. Probabilmente le prossime versioni di CTR risolveranno questi problemi.
In ogni caso le icone le puoi portare pure in alto, sopra la barra delle schede.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2014 16:08:39 »
Ti confermo, e se cerchi te lo confermerà anche Aris, che le icone di Forecast 2.2.4 se messe sulla barra dei componenti aggiuntivi di Firefox 29 ricreata con CTR ci restano.
La versione 2.2.4 di Forecast, non presente su AMO, è pensata per funzionare con CTR.

Problemi possono nascere se il profilo di Firefox 29 è dato da un susseguirsi di aggiornamenti. L'ideale sarebbe ripartire con un nuovo profilo e installarci immediatamente CTR. Una alternativa più semplice è cancellare il file localstore.rdf dalla cartella del profilo e rifare la personalizzazione.

Offline Schwanz

« Risposta #13 il: 29 Aprile 2014 16:57:16 »
quando ho tante schede aperte, se apro la personalizzazione delle icone aggiuntive, scompare il pulsante + di apri nuova scheda, fino a firefox28 questo problema non si presentava.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2014 16:58:52 »
@Schwanz: non mi pare che il presente thread sia inerente all'argomento: puoi aprirne uno nuovo descrivendo per benino il problema?

Prima di chiedere assistenza