Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Salvare mail  (Letto 918 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Antoniocamp

  • Post: 7
Salvare mail
« il: 25 Marzo 2014 18:12:46 »
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto, non so se questa è la procedura giusta oppure devo accedere preventivamente in qualche altra sezione.
Ho bisogno di un aiuto.
Come mai se cerco di salvare una mail ricevuta (da file-salva come- file) mi chiede il nome del file, mentre se seleziono più mail e cerco di salvarle mi compare la maschera "seleziona cartella" e non mi salva nulla sul PC?.
Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Salvare mail
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2014 19:01:21 »
Dopo seleziona cartella hai cliccato su Apri? A me salva tutte le mail contemporaneamente in EML

Offline Antoniocamp

  • Post: 7
Re: Salvare mail
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014 20:50:00 »
Scusa ma dove trovo il comando "Apri" Selezionando "seleziona cartella" scompare la maschera di salvataggio. Ma nella cartella creata non trovo nulla.
In pratica, seleziono le mai, tasto destro, salva come, compare la maschera con il tasto "cartella", se selezione una cartella dall'elenco a sinistra, clic su selezione cartella e si chiude la maschera. Nella cartella non trovo nulla.
Se invece seleziono una sola mail e tasto destro, la maschera che compare è diversa, mi chiede il nome del file ed il tipo ma non la cartella.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Salvare mail
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2014 21:20:18 »
clic su selezione cartella e si chiude la maschera. Nella cartella non trovo nulla.
Se invece seleziono una sola mail e tasto destro, la maschera che compare è diversa, mi chiede il nome del file ed il tipo ma non la cartella.
A me si apre la stessa maschera.

Fornisci per favore altri dati?
Versione di TB, componenti aggiuntivi ecc.

Offline Antoniocamp

  • Post: 7
Re: Salvare mail
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2014 21:55:15 »
Grazie innanzitutto per l'attenzione.
Versione 24.4.0, componenti aggiuntivi ThunderPec, googlecontact, lightning, Provider per googlecalendar, test pilot, dizionario italiano
 
No so inserire un immagine, per far vedere cosa compare  a me

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Salvare mail
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2014 08:15:32 »
Ultimo tentativo, poi passo a chi è più esperto.
Puoi riavviare senza componenti aggiuntivi? (lo trovi nel menu Aiuto)

Offline Antoniocamp

  • Post: 7
Re: Salvare mail
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2014 11:57:43 »
Ho provato. Niente. Scusa per reinstallare thunderbird, come faccio? posso lanciare direttamente l'installazione che si reinstallerà sopra quella esistente? Vedo che ultimamente è troppo lento.
Grazie ancora.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Salvare mail
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2014 16:58:43 »
No.
Se il problema è presente nel profilo te lo ritroveresti di nuovo.

Se vuoi essere sicuro di partire da zero oltre a disinstallare il programma devi anche cancellare la cartella del profilo.
La posizione della cartella ovviamente varia in base al sistema operativo in uso.

Offline Antoniocamp

  • Post: 7
Re: Salvare mail
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2014 18:23:40 »
Come si possono allegare immagini alla risposta così da far vedere cosa mi compare in fase di salvataggio di pèiù mail?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare mail
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2014 18:35:44 »

Offline Antoniocamp

  • Post: 7
Re: Salvare mail
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2014 19:53:42 »
https://www.dropbox.com/s/bc5krnh4a6r09px/Immagine.jpg

Ci sono riuscito. Questo è quello che mi compare quando seleziono più mail (sfondo in arancio). Inoltre ho cliccato anche su nuova cartella (come si vede l'ho creata), ma cliccando nuovamente su "seleziona cartella" scompare la maschera. Andando a rivedere non trovo nulla.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Salvare mail
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2014 11:31:00 »
Uhmmm... prova a creare un nuovo profilo (è per Firefox, ma vale anche per Thunderbird se scambi i due termini nelle stringhe di comando).

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Salvare mail
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2014 23:32:23 »
da quello che vedo nell'immagine di dovrebbe aver salvato le email nella cartella "Nuova cartella"...
scusa ma te lo fa con tutte le email o solo con alcune in particolare, ad esempio prova a salvarne due singolarmente poi se le salva entrambe prova a selezionare tutte e due e salvale assieme

Offline Antoniocamp

  • Post: 7
Re: Salvare mail
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2014 22:03:59 »
Con qualunque mail. Se le salvo singolarmente va bene mi chiede dove salvarle, se seleziono già più di una è voglio salvarle mi apre la maschera in cui mi chiede la cartella. Se creo una cartella però non mi salva niente.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.